home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  wladimiro chiuso - Discussione n 16034 - PermaLink
   wladimiro chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 19 di 26
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 21:31   
quando cercavo un micio mi hanno detto così sia in una colonia che al gattile comunale.
c'era una gattina adorabile che volevo prendere e chiesi dell'orecchio...
tra l'altro a ripensarci mi ero proprio innamorata di quella dolcissima micia di circa 8 mesi, ma non vollero darmela perché non mi ritennero una buona candidata... perché abito sola e sto fuori casa molte ore... certo so che tabata un po' si scoccia a stare tutto il giorno sola, ma meglio aspettarmi sola a casa fino a sera che vivere tutto il tempo in una gabbia no???
vabbè... sono andata decisamente OT!!!


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 21:33   
si hanno decisamente sbagliato a non dirtelo, anche perché a te così è preso un colpo!
magari tra le tante cose da fare non ci hanno pensato, sono attività che loro fanno in automatico...
mi fai il favore di grattare a lungo il pancione di vlad da parte mia?
mi sono innamorata perdutamente di questo micione panzone!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 21:36   
Come sta il piccolo?


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 21:38   
[QUOTE]
14-01-2008 alle ore 21:33, annaland wrote:
mi fai il favore di grattare a lungo il pancione di vlad da parte mia?
mi sono innamorata perdutamente di questo micione panzone!
[/QUOTE]

sarà fatto!!!!! per me è un piacere!!!! e pure per lui!!!!


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 21:40   
[QUOTE]
14-01-2008 alle ore 21:36, Cicci wrote:
Come sta il piccolo?
[/QUOTE]

tutto ok cicci, grazie per l'interessamento!
secondo me un po' insonnolito lo è ancora perche' sta immobile nella cuccia come lo lascio (lo faccio sdraiare e gli rimbocco le coperte lasciandogli fuori solo la testa) lo ritrovo! e di solito lui coperto nn ci stava neanche un secondo! o ha capito ke coperti si sta piu' caldi oppure è talmente rinco ke nn gli va nemmeno di muoversi!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 22:13   
Sì, ti confermo che è la procedura standard
Viene fatto in anestesia subito dopo aver "svuotato" il micio, in pratica svuotano le due palline togliendo il pallino interno , l'intervento dura 10 minuti e non è invasivo, vengono solo incisi i testicoli e fatti uscire i due pallini interni. Veterinariamente parlando parliamone con Bracchetto Che il micio è sterilizzato si capirà magari non da lontano al momento della cattura (spesso poi rimangono più volte nella gabbia auto-catturante quindi fanno tutto da soli...) ma di sicuro quando viene visto da vicino, a volte capita che ci portino delle micie randagie e dopo aver fatto l'anestesia e rasato il pelo si vede la cicatrice Effettivamente è utile poterli riconoscere ed essendo spesso selvatici bisogna trovare un modo abbastanza visibile per poterlo fare. Ti assicuro che il taglio dell'orecchio è il meno (viene fatto sotto anestesia), è il resto che spesso fa tristezza micie ricucite quando sono già un pò sveglie, spesso tagli indecenti...


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 00:45   
Dove prestavo servizio di volontariato io, facevano un buco nell'orecchio tipo quelli per mettere i fogli nei classificatori. C'è da dire che dopo non molto tempo, tra cicatrice e pelo il buco non si vedeva quasi se non da molto vicino. Aveva sempre fatto pena anche a me, ma serviva nei randagi per capire che erano già stati sterilizzati e che quindi erano da lasciare tranquilli. Anche perchè alle volte ne capitavano di così selvatici, che era meglio capirlo da lontano che da vicino... .
Probabilmente tutti hanno dato per scontato che qualcun'altro te l'avesse detto. Wlad così ha ancora di più l'aria del bullo di quartiere.


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 07:57   
ciao ellie come sta il cucciolone? l'orecchio tagliato è una procedura "standard" che fa la usl in quanto considerato gatto randagio e quindi per riconoscerlo nel caso fosse catturato e portato di nuovo a sterilizzare (con l'orecchio in quel modo vedono che è già stato castrato). per il resto, (sottocoda) si atrofizza tutto col passare del tempo. tanti grattini a vlad


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 11:36   
Vabbè dai anche con l'orecchio tagliato wladimirone è bello lo stesso!!!
sono d'accordo e concordo pienamente con i motivi per cui fanno questa cosa, solo ecco se me lo avessero detto prima magari sarei stata preparata, invece di farmi venire un colpo!

Wladimiro è ok, stamattina finalmente pappa!!! aveva una fame da lupi!!! alle 8 gli sono state aperte le porte della galera... lo volevo tenere pure oggi chiuso ma tra mio padre ke ha attaccato un super sermone sul fatto ke se la vet aveva detto ke gli bastavano 24 ore evidentemente gli bastava quel tempo per riprendersi e su quanto fosse ingiusto tenere un gatto abituato a gironzolare rinchiuso in una stanza e lui stesso ke mi faceva capire che sarebbe uscito volentieri, ho deciso di lasciarlo libero dei scegliere. gli ho apero la porta... all'inizio s'e' fatto un giretto per il giardino per poi rimettersi immediatamente nella sua cuccia. Sembrava quasi nn volesse andar via...
da una mezz'oretta invece è andato via... ora spero ke torni prima ke io esco per andare all'università, se lo ritrovo che si mette nella cuccia spontaneamente gli chiudo la porta e lo lascio la. altrimenti gli rimetto la cuccia dove è sempre stata in giardino sperando ke si ricordi ke prima dormiva la e nn rimanga spaesato dal cambiamento continuo di "letto". Speriamo almeno che nn piove!!!!


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 12:47   
e bravo il nostro gironzolone!
è tornato in grande forma eh?
vedrai che stasera te lo ritrovi al calduccio della sua cuccia!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi