home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  wladimiro chiuso - Discussione n 16034 - PermaLink
   wladimiro chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 26
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 16:51   
No ma n ti preoccupare.Si vede ke c'è ancora 1 pò di gonfiore.Poi qndo feci castrare il mio gatto,n è ke poi era totalmente "svuotato",qlcosa c'era...chiedi ai vet qui in forum.E una curiosità:io so ke i gatti,pur essendo castrati,"lo fanno lo stesso".Allora xkè qlli con la FIV devono fare qsta operazione?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 16:58   
bravo vladimir!!! Ellie le palline le vedi sempre ma... come dire... un po' svuotate....


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 18:25   
è bello pure così... mogio mogio.... questo piccino!!!!! un bacione grande!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 14-01-2008 18:26 ]


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 19:10   
ah ok allora tutto nella norma... mi stavo già preoccupando...
grazie cherie, grazie cecilio....

x pam... a sto punto mi hai messo la curiosità... pero' secondo me è una leggenda xke' se è vero ke un gatto sterilizzato nn scappa piu' di casa perche' nn è piu' interessato alle femmine, perche' dovrebbe avere con loro dei rapporti sessuali? senno' nn ha senso allora sterilizzare un gatto malato di fiv se tanto poi coi rapporti la attacca cmq alle gatte, no?

lui è gia' tornato il wladi di sempre, ronfa e fa la pasta cn tutte e quattro le zampe come sempre! solo nn si siede, preferisce o stare in piedi o sdraiato su un fianco, si vede ke ancora gli fa male quando si poggia povero piccino... adesso mi ha fatto capire che vorrebbe uscire, s'e' messo vicino alla porta. pero' poi se lo prendo di peso e lo rimetto a cuccia ci rimane senza fare un fiato. troppo buono wladi mio!!!!


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 19:20   
Quella che si accoppiano ugualmente non l'avevo mai sentita . Ai miei non è mai passato per la testa! Quello che avevo castrato da adulto, mi ricordo che ogni tanto andava in balcone e annusava, poi tornava in casa, come a dire "ma qui non si tr...a più???". Tutto qui, nulla di più. Rimane però l'istinto che li porta a controllare il territorio, per cui non è detto che non avrà più scaramuccie. I giretti li farà comunque, ma dovrebbe passare quell'abitudine di tornare dopo 3 giorni, magro (lui non ci credo che diventa magro... ), mezzo rotto dalle lotte.

Un bacione a Wlady


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 19:26   
gli ci vuole un mese di latitanza per tornare magro...


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 20:59   
MA GLI HANNO TAGLIATO UNA PUNTA DI UN ORECCHIO!!!!!!!!!!!!!
ma è normale??? lo fanno per riconoscerli??? il pezzettino tolto è talmente piccolo ke nn credo serva per identificare un gatto randagio da lontano per capire se è sterilizzato o no!!!! allora perche'???
in realtà stamattina me ne sono accorta subito e sono stata col dubbio tutto il giorno del perche' ieri nn me ne fossi accorta se era gia' successo... cmq puo' capitare una svista... ho pensato ke si fosse ferito in una rissa e mi sono detta "meno male in teoria ora le risse nn le fa piu'!" beh cavolo, mi è venuto in mente di confrontare le foto ke gli ho fatto ieri (una l'ho pure postata) e ho costatato ke l'orecchio era ok!!!!!
non so se devo incavolarmi o no. ma come si permettono????


orecchia normale (foto di ieri)

orecchia tagliata (foto di oggi)


ora, se lo fanno per riconoscerli, nn venitemi a dire ke sta minuscola amputazione si vede da lontano!!! perche' un gatto randagio sterilizzato deve poter essere individuato anche da lontano o no????
secondo me è solo un dolore in piu' all'animale e basta. senza contare ke nemmeno me l'hanno detto... potevano almeno avvertire...


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 21:17   
probabilmente qualche esperta ti saprà spiegare meglio i motivi
io so che i gatti di gattile/colonia dopo la sterilizzazione vengono "segnati" in questo modo per riconoscerli in caso di successive catture.
Suppongo che avendolo fatto sterilizzare da "randagio" hanno fatto lo stesso con vlad. certo avrebbero almeno potuto dirtelo...
Sul dolore non preoccuparti, a quanto mi hanno detto è meno doloroso del nostro buco all'orecchio
e poi anche con l'orecchio un po' tagliato vlad è il gattone più bello del quartiere!!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 21:23   
Ellie non saprei proprio.... chiediamo a giada.... ma annaland lo sai per certo questo? Lì nell'orecchio?


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 21:27   
annaland per carità... è giusto tutto quello che dici... sopratutto ke wlad è il piu' bello del quartiere pero' cm dici tu stessa potevano dirlo, tutto qui. io avrei accettato anche perche' è giusto cosi'. lo porto come randagino, mi fanno un servizio GRATUITO ed è giusto quello ke fanno. Senno la gente inizierebbe ad approfittarsene e a far sterilizzare tutti i gatti di casa suoi e dei suoi parenti ed amici senza spendere una lira. avrei accettato anche perche' wlad nn è proprio mio. io spero ke lo diventi, ma se lui decide di sparire o di andare a vivere in un'altra casa o di restare per strada perche' gli piace di piu', è giusto ke sia segnato! altro discorso era se decidevo di tenerlo in casa... cmq, quello di cui sono rimasta male è ke nn me l'hanno detto. forse pensavano lo sapessi gia'... ma quando ho parlato cn la vet quando sono arrivata le ho detto chiaramente ke quella era la prima volta ke lo facevo tant'e' ke nn sapevo dove poggiare il trasportino, quanto durava l'intervento, dove dovevo aspettare, come compilare il foglio che attestava la sterilizzazione... insomma gliel'ho detto kiaramente ke era la prima volta, potevano semplicemente avvertire...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi