home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  wladimiro chiuso - Discussione n 16034 - PermaLink
   wladimiro chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 26
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 22:33   
E così è tornato giusto in tempo per la visitina dal vet. Bravo e intelligente oltre che bellissimo. Ditini incrociatissimi!!!!


0 
 Profilo
MicioRomeo

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 148
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 22:57   
.. che bella storia e davvero che cuore grande ellie...
Zampine e codina incrociate..


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 10:35   
stanotte c'ho pensato tanto... il punto è ke pure ke nn è malato, la situazione nn è risolta lo stesso... l'aids, andando liberamente in giro, se la puo' prendere in qualsiasi momento... quindi nn sarei sicura ugualmente per il contagio verso milu'... e la castrazione nn posso pagarla... sono amareggiata perche' in ogni modo nn posso aiutarlo come merita... cmq aspettiamo prima i risultati...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 10-01-2008 10:55 ]


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 11:05   
NON C'E' BISOGNO KE IO DICA NIENTE....
SE NN CHE NN RIESCO A SMETTERE DI PIANGERE...
TRA UN MESE ANALISI A MILU' PER VEDERE SE SE L'E' PRESA PURE LEI...
E NN VOGLIO NEMMENO PENSARE SE I TEST SARANNO POSITIVI...
scusate il maiuscolo...
è tutta colpa mia se se l'e' presa nn potrei mai perdonarmelo....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 10-01-2008 11:09 ]


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 11:12   
magari dico una fesseria, però, trattandosi di un trovatello forse qualche associazione può aiutarti per le spese mediche...
magari qualche amico del forum sa darti qualche indicazione...


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 11:18   
Ufff...mi dispiace
Vedrai che Milù non avrà nulla però..nn hanno avuto contatti così stretti dai...


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 11:58   
cavolo, ellie....mi spiace davvero.......proprio non ci voleva....
...povero torello....


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 12:08   
ho parlato cn mia madre al tel... lei nn se la sente di mandarlo via a questo punto, soprattutto dato ke è malato e poi, da come ha reagito quando gliel'ho detto, s'e' visto che si è affezionata parecchio a lui... quindi per un mese lo terremo in giardino, stando attenti a nn farlo entrare in casa e stando attenti a nn far avere contatti cn milu'... la faremo uscire solo quando lui nn c'e'... tanto minimo due volte al giorno lui una passeggiata se la fa...
passato il mese, faremo le analisi a milu'. se risultasse positiva anche lei, lui verrebbe castrato e lo terremmo in casa... questo è quello ke ha detto mia madre... se nn è positiva, vedremo cosa fare...
la veterinaria mi ha sconsigliato di castrarlo ora anche contro i suoi interessi dato che non so se posso tenerlo cn me (se milu' è negativa nn possiamo farli vivere a stretto contatto in casa) ... perchè è vero ke nn diffonderebbe il virus in giro, ma è altrettanto vero ke un gatto castrato in giro per la città farebbe vita brevissima, sempre malmenato dagli altri maschi.
mi ha consigliato una specie di cocktail ke prepara lei stessa da somministrare una volta al giorno nella pappa a wladi per aiutarlo col sistema immunitario... devo capire se riuscirei a darglielo tutti i giorni, altrimenti nn fa effetto, lei ha detto ke un giorno si e uno no andrebbe pure bene, ma già una volta ogni tre giorni nn avrebbe senso... quindi lascio passare un po' di tempo e mi segno i giorni ke lui nn viene cosi' vedo se la cura avrebbe un senso...
consigli? se ne accettano di tutti i tipi!
ah, il vaccino mi ha sconsigliato di farlo perche' ha controindicazioni con la fiv.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 12:26   
ciao, ti riporto questo articolo che avevo trovato su internet e messo su un'altro post di un utente con lo stesso problema, spero ti sia utile e magari ti rassereni un pò, non sai quanto mi dispiace, e come ti ho scritto per mp, io sono qui, x qualsiasi cosa...ma le analisi sono state fatte in estemporanea con il kit del vet, ho sono state mandate in laboratorio?

cmq ecco l'articolo
Dagli USA giunge un invito rassicurante: basta con le chiacchiere e con le paure ingiustificate! Un gatto FIV-positivo può vivere una vita lunga, sana e felice.

Se torniamo indietro di 15 anni, prima che venisse scoperto il FIV, tante piccole creature avevano una casa e conducevano una vita normale. Poi è nata una grande paura, che si è diffusa fra gli umani provocando molta più sofferenza di quanta non ne abbia provocata la malattia stessa. Numerosi gatti sono stati uccisi o abbandonati, a volte addirittura senza essere stati sottoposti al test, spesso dietro consiglio di persone assolutamente male informate riguardo alla vera natura del virus.
È ora di dire basta, è ora di ridimensionare il problema riportandolo alle sue giuste proporzioni!
La ricerca scientifica e l'esperienza di chi si occupa di gatti ormai da decenni hanno comprovato che il pericolo di contagio è molto limitato e che un gatto FIV-positivo può vivere a lungo e in buone condizioni di salute.
Anche un gatto FIV-positivo può dunque godersi la vita e ha tutto il diritto di farlo!
- Il Feline Immunodeficiency Virus è un virus lento che colpisce il sistema immunitario del gatto. Esso progredisce molto lentamente, con un processo che può durare anni.
- Il FIV è un virus che colpisce solo il gatto e che non contagia né gli esseri umani né gli altri animali, purchè non siano felini.
- I gatti affetti da FIV possono vivere una vita lunga, sana e relativamente normale, senza mostrare alcun sintomo di malattia.
- Il FIV non passa facilmente da un gatto all'altro. Il contagio non può avvenire per caso, come per esempio tramite la cassettina della lettiera, le scodelle del cibo e dell'acqua, oppure perché i gatti dormono vicini o giocano insieme. E raramente il virus passa dalla madre al figlio.
- Il virus può trasmettersi tramite trasfusioni di sangue, gengive gravemente infettate, oppure serie e profonde ferite da morso. Ferite di questo genere sono estrememente rare, ad eccezione che fra i gatti maschi non sterilizzati che vivono liberi e vagabondi. Se i vostri gatti sono sterilizzati e non hanno come passatempo favorito quello di farsi a pezzi fra loro, potete dunque stare tranquilli: il rischio di contagio è veramente ridotto al minimo.
- È estremamente improbabile che un gatto sterilizzato ed introdotto in una casa nel modo corretto infetti gli altri gatti.
- Ci sono veterinari che non sono informati riguardo al FIV, anche perché il virus è stato scoperto solo quindici anni fa.
- I gatti FIV-positivi vanno tenuti nelle migliori condizioni di salute possibile: dovrebbero vivere in casa, liberi da stress, nutriti con una dieta di alta qualità, tenuti d'occhio e curati per ogni più piccolo problema appena esso si presenta.
È buona norma vaccinarli regolarmente. Molti veterinari esperti di FIV raccomandano però di somministrare solo vaccini \"spenti\" e di evitare i vaccini \"non spenti\".

link da cui è stato tratto l'articolo: http://www.oipa.it/



0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 12:46   
grazie ragazze vi ho risp agli mp



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi