home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Il Barbone CHIUSO topic datato - Discussione n 15967 - PermaLink
   Il Barbone CHIUSO topic datato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 22:47   
Quote:

23-04-2008 alle ore 22:36, Freedom wrote:
Quote:

23-04-2008 alle ore 22:34, Strike wrote:

Domani sera farò nuove fotine così te le metto,poi martedì prox lo vedrai in versione tosata



nooooooooooooo


inizia il caldo,arrivano le zecche...mica lo volete vedere con la lingua a terra e pieno di zecche no?!?


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 23:39   
Quote:

23-04-2008 alle ore 22:47, Strike wrote:
Quote:

23-04-2008 alle ore 22:36, Freedom wrote:
Quote:

23-04-2008 alle ore 22:34, Strike wrote:

Domani sera farò nuove fotine così te le metto,poi martedì prox lo vedrai in versione tosata



nooooooooooooo


inizia il caldo,arrivano le zecche...mica lo volete vedere con la lingua a terra e pieno di zecche no?!?



Dai dai che non vedo l'ora... Strikuzzo mio bello. Mi sa che va a finire che ti rapisco il cane, Francy
Ma le zampette a paraspiffero gli rimangono anche dopo la tosatura?? Perchè quelle zampe mi fanno impazzire... devono essere così morbidose!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 17:43   
Quote:

23-04-2008 alle ore 22:34, Strike wrote:
Posso contraddirti sharon su quello che hai detto dell'affettuosità diversa tra femmina e maschio?
No perchè strike con me è superaffettuoso,altro che indipendenza se faccio un passo lo fa anche lui.
Poi non so se è perchè è strike o tutti i cani sono così,ma se mi vede piangere parte in4° a lavarmi la faccia e smette solo se mi sente più tranquilla.
Di norma si dice che la femmina è più affettuosa del maschio ma io credo ch dipenda proprio dal carattere e non dal sesso.
Domani sera farò nuove fotine così te le metto,poi martedì prox lo vedrai in versione tosata


Io ho scritto che sono entrambi affettuosi o no? Quando ho detto che il maschio è un pizzico più indipendente. non mi riferivo all'affetto, entrambi i sessi seguono il padrone ovunque sempre, è tipico della razza...era per dire che se per il maschio ci sono dei momenti che "preferisce" stare nella sua cuccia da solo, tanto per fare un esempio...per la femmina questi momenti non esistono Poi comunque l'ideale sarebbe avere il maschio e la femmina Alla fine, maschio o femmina, basta avere un barbone


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 23:45   
@sharon,ma perchè la femmina non stai mai nella cesta? No dico sul serio,sta sempre appiccicata al padrone in ogni momento?Io con strike sto bene perchè mi segue sempre,magari facciamo la pennichella insieme però si ogni tanto se ne va nella cuccia,ma credo che sia giusto così.Se ce l'avessi sempre appiccicato soffrirebbe ancora di più quando non ci sono.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 00:33   
Quote:

24-04-2008 alle ore 23:45, Strike wrote:
@sharon,ma perchè la femmina non stai mai nella cesta? No dico sul serio,sta sempre appiccicata al padrone in ogni momento?Io con strike sto bene perchè mi segue sempre,magari facciamo la pennichella insieme però si ogni tanto se ne va nella cuccia,ma credo che sia giusto così.Se ce l'avessi sempre appiccicato soffrirebbe ancora di più quando non ci sono.



Ma adesso proprio una domanda da ignorante completa in materia di cani... il maschio non marca il territorio?! Voglio dire, immagino che venga castrato, oppure no? Ve l'ho detto.. a livello canesco non ne so un tubo. I gatti maschi o femmine vengono sterilizzati e mi chiedevo se è la stessa cosa per i cani. E se non si castrano eventualmente, poi i maschi hanno la tendenza a marcare anche in casa?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 08:04   
Quote:

24-04-2008 alle ore 23:45, Strike wrote:
@sharon,ma perchè la femmina non stai mai nella cesta? No dico sul serio,sta sempre appiccicata al padrone in ogni momento?Io con strike sto bene perchè mi segue sempre,magari facciamo la pennichella insieme però si ogni tanto se ne va nella cuccia,ma credo che sia giusto così.Se ce l'avessi sempre appiccicato soffrirebbe ancora di più quando non ci sono.



Appunto l'unica differenza tra il maschio e la femmina è questa...il maschio lo abitui senza problemi a stare da solo nella cesta...anzi direi che ci va volentieri per avere il suo momento di indipendenza.
Sharon è stata 13 anni e mezzo sulle mie gambe...e non perchè l'ho abituata così, non c'era verso, e se la mettevo nella sua cuccia, soffriva ed era sempre a guardarmi triste...solo in estate mi riposavo perchè per il forte caldo si metteva a terra...i momenti che stava a cuccia dovevano essere per lei validi, esempio se cucinavo, se mi lavavo ecc ecc...ma le cucce erano in ogni stanza, voglio dire mica stava nella cuccia della cucina se ero in bagno.
Parlando con amiche mie che hanno la femmina, stesso discorso..ma forse riguarda solo il barboncino toy...chiederò ad una mia amica che ha il nano femmina. Ad ogni modo la femmina è troppo poco indipendente e non ti molla nemmeno un secondo.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 08:09   
Quote:

25-04-2008 alle ore 00:33, Andromacha wrote:
Quote:

24-04-2008 alle ore 23:45, Strike wrote:
@sharon,ma perchè la femmina non stai mai nella cesta? No dico sul serio,sta sempre appiccicata al padrone in ogni momento?Io con strike sto bene perchè mi segue sempre,magari facciamo la pennichella insieme però si ogni tanto se ne va nella cuccia,ma credo che sia giusto così.Se ce l'avessi sempre appiccicato soffrirebbe ancora di più quando non ci sono.



Ma adesso proprio una domanda da ignorante completa in materia di cani... il maschio non marca il territorio?! Voglio dire, immagino che venga castrato, oppure no? Ve l'ho detto.. a livello canesco non ne so un tubo. I gatti maschi o femmine vengono sterilizzati e mi chiedevo se è la stessa cosa per i cani. E se non si castrano eventualmente, poi i maschi hanno la tendenza a marcare anche in casa?



Non si castrano i maschi, non è come per il gatto....fino ai 6 mesi il cucciolo non marca il territorio, poi sì, inizia ad alzare la zampa...però mi dicono alcune amiche che hanno il toy maschio, che sono riusciti ad abituarlo anche a fare i bisogni sul giornale o sulla traversina...quindi quando è fuori marca il territorio e quando invece, per necessità non esce e deve fare i bisogni dentro, non marca il territorio, non alza la zampa e si abbassa come le femmine.


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 20:41   
@sharon cavolo super appiccicata,forse troppo per me. Anche strike se io sono in bagno mi viene dietro o tipo ora ce l'ho in braccio,però staanche nella cuccia.

@Andromacha, strike non è castrato. Quando l'ho preso aveva 3 mesi e da subito gli ho messo la traversina così la pipì l'ha sempre fatta lì.Ad esempio la notte gliela metto così se ha bisogno va in cucina e la fa sulla traversa.
In casa me l'ha fatta o perchè la notte mi ero scordata la traversa e a lui scappava(però non la fa mai in altre stanze se non in cucina dove di solito ha la traversa) o una volta sola per dispetto sennò è abituato a farla fuori,esce 3volte o se proprio non ce la faccio o se piove,2volte di sicuro,la mattina e la sera. Alcune volte è successo che se pioveva usciva in terrazza ed alzava la zampetta,ma anche lì era colpa mia che non gli avevo messo la traversa.
Insomma basta abituarli,sono cani intelligentissimi e se sbagliano una volta lo capiscono subito,stai certa che se lo rifanno è per farti un dispetto perchè l'hai fatto arrabbiare.
Pensa che strike non tocca niente di niente in casa,ma un giorno mia mamma è arrivata non l'ha portato fuori ed è riuscita senza salutarlo,per dispetto gli ha mangiato le candele
Poi io comunque mi baso su strike e non è che ho fatto chissà cosa per educarlo,l'avevo portato all'addestramento per imparare a passeggiare e giocare insieme,ma non è servito a molto
Alla fine i comandi (seduto,a terra,resta)gliel'ho insegnati io dai 6mesi in su mi pare,a passeggiare ha imparato all'età di 3anni a non tirare,credo perchè si è un pò calmato in ogni caso se gli dico VICINO lui mi guarda e cammina vicino alla gamba,così come se gli dico FERMA etc per il gioco solo con il calzino fa il PORTA,mentre il LASCIA lo fa con tutto anche con l'osso anche se si incavola e mi ringhia me lo lascia subito.
E ammetto che i biscottini per fargli imparare le cose gli ho usati solo per i comandi terra,seduto,resta.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 26-04-2008 alle ore 01:21   
Quote:

25-04-2008 alle ore 20:41, Strike wrote:
@sharon cavolo super appiccicata,forse troppo per me. Anche strike se io sono in bagno mi viene dietro o tipo ora ce l'ho in braccio,però staanche nella cuccia.

@Andromacha, strike non è castrato. Quando l'ho preso aveva 3 mesi e da subito gli ho messo la traversina così la pipì l'ha sempre fatta lì.Ad esempio la notte gliela metto così se ha bisogno va in cucina e la fa sulla traversa.
In casa me l'ha fatta o perchè la notte mi ero scordata la traversa e a lui scappava(però non la fa mai in altre stanze se non in cucina dove di solito ha la traversa) o una volta sola per dispetto sennò è abituato a farla fuori,esce 3volte o se proprio non ce la faccio o se piove,2volte di sicuro,la mattina e la sera. Alcune volte è successo che se pioveva usciva in terrazza ed alzava la zampetta,ma anche lì era colpa mia che non gli avevo messo la traversa.
Insomma basta abituarli,sono cani intelligentissimi e se sbagliano una volta lo capiscono subito,stai certa che se lo rifanno è per farti un dispetto perchè l'hai fatto arrabbiare.
Pensa che strike non tocca niente di niente in casa,ma un giorno mia mamma è arrivata non l'ha portato fuori ed è riuscita senza salutarlo,per dispetto gli ha mangiato le candele
Poi io comunque mi baso su strike e non è che ho fatto chissà cosa per educarlo,l'avevo portato all'addestramento per imparare a passeggiare e giocare insieme,ma non è servito a molto
Alla fine i comandi (seduto,a terra,resta)gliel'ho insegnati io dai 6mesi in su mi pare,a passeggiare ha imparato all'età di 3anni a non tirare,credo perchè si è un pò calmato in ogni caso se gli dico VICINO lui mi guarda e cammina vicino alla gamba,così come se gli dico FERMA etc per il gioco solo con il calzino fa il PORTA,mentre il LASCIA lo fa con tutto anche con l'osso anche se si incavola e mi ringhia me lo lascia subito.
E ammetto che i biscottini per fargli imparare le cose gli ho usati solo per i comandi terra,seduto,resta.



Cavolo devi essere proprio brava... mah vorrà dire che mi farai un corso quando prendo il peloso o la pelosa.
Ho provato ad addestrare Luna per la pappa... puntualmente lei mi viene tra le gambe quando le preparo la pappa, e so già che un giorno o l'altro mi fa inciampare. Sosì abbiamo provato a insegnarle a stare seduta e nel momento in cui si siede a darle la pappa. Non ha funzionato molto.

Quello che abbiamo ottenuto, invece, che è pure buffo a vedersi, è che quando le metto giù i croccantini... se lei ritiene che io non gliene abbia dati a sufficienza, mi mette la zampa sul polso proprio mentre sto tirando su il sacco.. come per dire "uei credi di cavartela con così poco? Metti pure un altro po'"


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 26-04-2008 alle ore 09:06   
Strike i maschi sono più ribelli e quindi anche solo un pizzico sono più disubbidienti della femmina.
Non oso pensare quando prenderò il maschio red cosa combinerà .
Ah quindi Strike va tranquillamente sulla sua traversina per i suoi bisogni? Quindi a casa non alza la zampa e se fa però tutto fuori marca il territorio?
Comunque decisamente la femmina è quella più affettuosa e non si stacca nemmeno per mezzo secondo dal "padrone".


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi