home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Il Barbone CHIUSO topic datato - Discussione n 15967 - PermaLink
   Il Barbone CHIUSO topic datato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 09:19   
Cucciolo



Adulto







0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 09:46   
In effetti diventa un pò slavato rispetto alla nascita, però mi piace lo stesso! Che bello tutti questi barboni


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 09:54   
Che bello Strike quindi quando dorme con te, si lascia abbracciare?
La mia Sharon invece manteneva il contatto ma niente super abbracci ..però mi stava attaccata alle spalle...amava questo contatto..e poi stava con la testa sul cuscino e il corpo dentro le coperte...una meraviglia!

Sara, sì è bello lo stesso, io lo prenderei di tutti i colori se potessi e anche di tutte le taglie .
Il fulvo red a differenza del fulvo albicocca, mantiene praticamente il colore del cucciolo.




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 10:13   
Aggiungo che il barbone è un cane non creerà alcun tipo di problema, per quanto riguarda la sua educazione e si adegua volentieri alle esigenze del padrone.
Sharon si è sempre adeguata alla mia vita, in qualsiasi circostanza ha vissuto sempre serena e felice...sempre pronta al gioco, instancabile.
La prontezza di riflessi del barbone, la sua intelligenza acuta e la sua memoria eccezionale, gli permettono di risolvere spontaneamente qualsiasi difficoltà, anche se si presenta per la prima volta.
Altrettanto straordinari sono il suo fiuto e il suo udito: è in grado di distinguere perfettamente il passo del padrone da quello di un ospite occasionale o l'auto del padrone da una di identico modello di persone estranee.
Sharon quelle poche volte che la lasciavo a casa da sola, sentiva che ero arrivata ed iniziava ad abbaiare, quando io ancora ero al semaforo vicino casa mia....poi appena arrivano sotto il portone, non ne parliamo non si poteva tenere .
Fino a 13 anni e mezzo, vedeva benissimo, riusciva a vedere a distanza dal balcone, al quarto piano, un piccolo gattino...che nemmeno io a momenti riuscivo a vedere.



0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 11:34   
Sharon
Strike ama stare in braccio,proprio non puo fare a meno di starmi appiccicato quando sono a casa(anche ora è in braccio).
Per dormire diciamo che durante le pennichelle pomeridiane(a volte me le faccio anch'io se posso)ama dormire in braccio o abbracciato,mentre la notte sale sul letto(non sempre o meglio aspetta che io mi sia addormentata e poi va nella cesta mentre al mattino sale per aspettare che mi sveglio) ma vuole il suo spazio difatti si mette ai piedi nell'angolo.

Confermo che anche strike si adegua alle esigenze familiari con molta tranquillità.
E riconosce esattamente i componenti della famiglia,non solo me,ma proprio tutti,da i miei genitori,agli zii, ai nonni e ovviamente il papàfida(mio fidanzato)per cui va pazzo.
Riconosce lo scooter di mio padre quando è ancora a 500metri circa cosi come la macchina.
Però a differenza di Sharon lui non abbaia,corre in terrazza per assicurarsi di aver sentito bene,poi si piazza davanti al portone con la coda a mille e aspetta di poter slinguazzare per bene il suo nonno
Comunque strike non abbaia mai sono solo 3 i casi in cui abbaia:
1_ per gioco al mio "sei pronto"risponde con due abbaiate;
2_ quando il cane di mia cugina torna a casa(lei lavora sotto casa mia ma non ci abita)alle 20 spaccate ogni sera va a salutarla;
3_ per fare la guardia,è un perfetto cane da guardia formato ridotto

Ah altra cosa che ama tantissimo sono i bambini,quando ne vede uno deve per forza lavargli il faccino sennò non è contento con il nipotino di mio cugino lo abbiamo lasciato giocare in mezzo al giardino non si capiva piu chi era il bimbo chi il cane.
Ovviamente però non ama i bimbi che urlano con cui rimane immobilizzato e mi cerca per venire in braccio


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 17:24   

anche Sharon abbaiava alle volte:
1. quando mi sentiva arrivare
2. quando citofonavano
3. quando la portavo a giocare sul terrazzo.

Lei pure stava sempre in braccio a me..sempre sulle mie gambe, solo in estate, e nemmeno, stava ogni tanto a terra per via del caldo...a 4 anni faceva come Strike, non voleva entrare sotto le coperte e dormiva ai piedi del letto...poi pian piano ha capito che era l'unico modo per non sentire il freddo...così ha cambiato metodo, quindi aspettati da Strike che prima o poi entrerà sotto le coperte .
Sono cani che vogliono sentire il contatto umano con il padrone...Sharon riconosceva solo me, nel senso che voleva bene a mia mamma, a mio fratello, ecc. ecc. però venivano sempre al secondo posto..quando non c'ero io...poteva stare con loro



0 
 Profilo
lolly61

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 23
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 10:34   
Mi sono appena svegliata
bacini da Lulu' imgxx-79634824.jpg"> Cosa dire sul Barbone .....E' SPECIALE...... da molti viene definito metà umano e per l'altra metà angelo, riesce a stabilire un rapporto MOLTO speciale con chi glia stà vicino ed in particolare con il suo padrone/a, si presume che arrivi ad amarlo come nessun altro essere vivente umani compresi. Stabilisce un legame affettivo fortissimo con chi lo ama, in alcuni casi specialmente con gli anziani, anche se giovane d'età il barbone segue i tempi ed il modo di vita dell'anziano condividendo con lui ogni momento della giornata.
Se capisce che il suo padrone non può correre, giocare ecc... xchè ha problemi motori sarà lui stesso a seguire con accortezza ogni movimento cercando di non arrecare disturbo.
Pertanto possiamo dire che il Barbone è un grande amico degli anziani.
A presto Lolly


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 11:15   
Che belli! a me piace particolarmente il barboncino taglia nana, e poi son belli tutti i colori: bianco, nero, grigio, marrone e albicocca!




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 11:33   
beh...che dire...solo cose belle, il barboncino è stato il primo cane della mia vita, avevo circa tre anni e stavo ancora in sicilia, un giorno passeggiando con mamma, abbiamo visto questa cagnolina che girava per strada smarrita, io me ne sono innamorata perdutamente, mi raccontava mamma che, o mi lasciava li con lei, o la portavamo con noi, perchè praticamente era impossibile staccarmi dalla cagnolina, così l'abbiamo portata a casa, era già adulta e cieca da entrambi gli occhi, ma ha vissuto con noi per tanti anni, era meravigliosa, facevamo tutto insieme, era la mia ombra, mi ricordo che il pomeriggio si sedeva sulla sedia e guardava la televisione con me, quando voleva qualcosa, specialmente quando stavamo a tavola, si metteva in piedi e camminava intorno al tavolo muovendo le due zampe davanti tipo preghiera, mamma ha sempre pensato che fosse stata abbandonata da un circo di passaggio, era di un'intelligenza straordinaria, e faceva un sacco di cose buffe, quanti bei ricordi, sono passati tanti anni, ma ho ancora la sensazione di quel suo pelo riccio e morbido fra le mani, la dolcezza e l'amore che riusciva a darti, quell'eterno senso di gratitudine che trasmetteva in ogni suo gesto, ricordo ancora il suo odore rassicurante, e tutti quei momenti bui, della mia infanzia, in cui mi bastava vederla, poter affondare la testa in quel suo pelo morbido, e lei capiva che qualcosa mi rattristava e veniva lì e con le zampe davanti mi afferrava una mano, come se volesse stringerla a se, farmi capire che lei era li per me, e che non mi dovevo rattristare perchè c'era lei, e come per incanto la tristezza passava e ritornava il sereno, solo lei era capace di fare questo miracolo, solo lei, la mia dolce Sissy


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 15:27   
evuccia mi hai fatto piangere per la storia della tua dolce Sissy, era una cagnolina straordinaria, che bella storia avete vissuto insieme!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi