home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Come far imparare a fare la pipi nel posto giusto? - Discussione n 15452 - PermaLink
   Come far imparare a fare la pipi nel posto giusto?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
kisch

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 70
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 00:17   
è tremendo il mio Spike, questo pome stava giocando con me ed è andato di corsa a fare la pipi sul tappetino, 10 min dopo idem per le feci, e stasera che ha combinato, pipi dove gli capita....

Mah, valli a capire sti cuccioli...


0 
 Profilo
eva79

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 562
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 09:50   
[QUOTE]
27-11-2007 alle ore 00:17, kisch wrote:
è tremendo il mio Spike, questo pome stava giocando con me ed è andato di corsa a fare la pipi sul tappetino, 10 min dopo idem per le feci, e stasera che ha combinato, pipi dove gli capita....

Mah, valli a capire sti cuccioli...
[/QUOTE]
Se può consolarti, anche Eva fa così...certe volte non sbaglia nemmeno una volta in un giorno, altre quasi sempre...
Ci vuole TANTA pazienza


0 
 Profilo
delph

Registrato dal: 25-10-2009
| Messaggi : 89
  Post Inserito 30-07-2011 alle ore 20:15   
ciao, mi accodo a questo topic ...perchè è arrivata una nuova cuccila in famiglia....ha fatto ora due mesi....è è una bastardina ...arriva dalla puglia ed è bellissima....ma io sto combattendo una battaglia estenuante......
d'un lato perchè è piccola e fatico a farle capire dove fare la pipi....e dall'altro perchè ho un altro cane maschio intero a casa....e di notte lo devo legare al letto...( certo con un doppio guinzaglio in modo che possa anche salire sul letto ) ...questo perchè se la piccola sporca..... lui va e fa la sua pipì (puzzolente e fosforescente...scusate ma è vero)alzando pure la zampa..... vi lascio immaginare....
io scendo con lei diverse volte al giorno anche 7/8..... ma il resto del tempo siamo insieme a casa.....ma lei è proprio un piccolo rubinetto aperto....e non la fa mai quando la vedo....me ne accorgo solo dopo che la fa...quindi...delirio...
oggi ho comprato del prosciutto cotto l'go tagliato a cubetti piccoli...e me ne porto dietro qualcuno quando usciamo...ma in casa come devo premiarla......? se la fa sulla traversina?...e poi con il mio " maschione" come devo fare....spero che passerà quando lei imparerà a farla fuori..... oggi mi ha letteralmente schizzato un po ovunque...tre gocce qui....tre gocce li....
accetto consigli e vi faccio vedere i miei mostrilli....ciro è nella mia immagine e qui vi metto polly


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delph il 30-07-2011 20:16 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 09:34   
allora, tu dovresti scegliere un posto dove lei potrebbe fare i suoi bisogni , ed ogni volta che li fà nel posto selezionato la premi con un biscotto.
sono dog sitter di una labrador di due anni che faceva i bisogni sul balcone , ed adesso , ha imparato a fare i bisogni fuori ed a resistere prima di andare in passeggiata.

ogni qualvolta che faceva i bisogni fuori io la premiavo e nel giro di due settimane ho eliminato il problema.


0 
 Profilo
delph

Registrato dal: 25-10-2009
| Messaggi : 89
  Post Inserito 07-08-2011 alle ore 17:36   
ok grazie sto facendo così...anche se a casa continua a farla...a volte sul giornale a volte in giro..... quando usciamo fa si la pipì che la cocò.....ma a quanti mesi si riuscirà a controllare..? ora ne ha 2 e mezzo.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.574 Secondi