home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  scolo nasale BLOCCATO - Discussione n 15447 - PermaLink
   scolo nasale BLOCCATO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 08:51   
pure io vorrei sapere quali sono i batteri?
Come sta andando la cura?



0 
 Profilo
bronco

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 14:56   
ecco la foto di Otto

Purtroppo dopo quindici giorni di antibiotici la situazione non è migliorata molto, questi maletetti batteri (stafilococchi gram positivi) non se ne vanno. Dopo 4-5 giorni lo scolo è diminuito, poi è aumentato un pò. Ora lo scolo è sempre denso, non troppo abbondante nel senso che lo noto al massimo un paio di volte al giorno.
Devo continuare ancora per una decina di giorni e sono un pò preoccupato per tutti questi antibiotici.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bronco il 25-01-2008 14:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bronco il 25-01-2008 15:02 ]


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 15:07   
Ciao!
Bellissimo Otto
Capisco la tua preoccupazione e spero che i vet leggano al più presto per darti consigli.
E' chiaro che gli antibiotici sono un pò pesanti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 15:08   
bellissimo stupendissimo Otto ( anche il mio si chiamava Otto )!

continua con determinazione la cura e non mollare ,sono molto resistenti i batteri stramalefici e facci sapere
Integra la sua cura con vitamine tipo Betotal sciroppo per baby e con enterofilus per la flora batterica e gastroprotettori se la cura influisce anche sullo stomaco
preciso che non sono un vet ,ma che so che a cure prolungate di antibiotici si abbinano a integrazioni di questo tipo
e facci sapere



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 19:27   
Ciao, bellissimo il tuo piccolo Otto
Alle volte gli antibiotici fanno effetto dopo...spero possa riprendersi, ricordo la tua storia e mi ha fatto piacere leggere notizie del piccolo.



0 
 Profilo
tittinella

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 23:05   
Quote:

25-01-2008 alle ore 15:08, lillina wrote:
bellissimo stupendissimo Otto ( anche il mio si chiamava Otto )!

continua con determinazione la cura e non mollare ,sono molto resistenti i batteri stramalefici e facci sapere
Integra la sua cura con vitamine tipo Betotal sciroppo per baby e con enterofilus per la flora batterica e gastroprotettori se la cura influisce anche sullo stomaco
preciso che non sono un vet ,ma che so che a cure prolungate di antibiotici si abbinano a integrazioni di questo tipo
e facci sapere





0 
 Profilo
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 23:49   
Guarda gli antibiotici sono per loro come per noi delle cure piuttosto pesanti ma con piccoli accorgimenti che i veterinari possono segnalarti, gli effetti indesiderati per il piccolo otto possono essere davvero tenute sotto controllo.
Procedi con la terapia (come consiglio)... e vedrai che le cose andranno meglio.Tieni conto che gli staffilococchi sono davvero brutte bestiacce resistenti!


0 
 Profilo
Cocca

Registrato dal: 23-11-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-11-2016 alle ore 01:03   
Salve a tutti! Io ho una barboncina 10 anni. Questo anno ad agosto è stata diagnosticata con la rinite cronica iperplastica. Ha fatto un mese di cortisone e aerosol ed è andato tutto bene, non aveva più scolo nasale che era solo da una narice...ero felicissima non ci potevo credere finché due sett fa stava annusando per terra e mi è sembrato che avesse respirato qualcosa , ma ormai non ci sono più forasachi eravamo sotto un albero con fogli secche...ha cominciato ad avere scolo nasale ma questa volta liquido è poco denso...ad agosto aveva solo denso e giallo è sempre dalla stessa narice


0 
 Profilo
Cocca

Registrato dal: 23-11-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-11-2016 alle ore 01:10   
Vorrei un vostro parere... secondo voi è ritornata la rinite o a respirato un corpo estraneo ... sono disperata perché non vorrei fargli L anestesia perché ha un soffio al cuore...con il corpo estraneo che sintomi può avere? Lei non li ha mai avuti... grazie di cuore in anticipo a tutti... ps scusate la grammatica non sono italiana


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-11-2016 alle ore 09:47   
Ciao Cocca
topic molto vecchio del 2008
non ti rispondera' nessuno

apri un post tutto tuo in salute e benessere cane

copiaci quelle che hia scritto qui

poi chiudiamo



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-11-2016 09:48 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.254 Secondi