home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  scolo nasale BLOCCATO - Discussione n 15447 - PermaLink
   scolo nasale BLOCCATO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
bronco

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 20:14   
ciao a tutti
è il mio primo post e approfitto subito per fare i complimenti a questo forum veramente utile
Il mio cane è un bracco italiano di 1 anno e mezzo e vi sauta anche lui
Ormai da quasi tre mesi ha una specie di raffreddore, non starnutisce ma gli cola sempre il naso, solo dalla narice destra.
Premetto che il cane tuttosommato sta bene, è abbastanza vivace, non ha la febbre e da un controllo del sangue non si è trovato niente e esclua la Leishmaniosi.
Il veterinario mi ha dato diversi antibiotici, prima il ronaxan per 10gg che non ha risolto molto, poi il baytril sempre per 10gg che ha fatto un pò effetto.
Visto che però continuava a colare un liquido trasparente si è deciso di addormentato e controllare il naso all'interno. Il veterinario non ha trovato niente di particolare, solo delle piccole ferite.
Ora a distanza di pochi giorni ha ripreso a colargli dal naso un liquido piu' denso, che puzza anche.
L'alternativa proposta dal dottore è quella di fare un controllo piu' approfondito, un endoscopia, ma mi costerà 200 euro.
Qualcuno ha dei consigli soprattutto per evitare la bancarotta
grazie
ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bronco il 20-11-2007 20:16 ]


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 20:35   
Ritengo che il tuo veterinario sia molto scrupoloso e il fatto di aver aspettato tutto questo tempo sia legato più alla tua perplessità iniziale nel non volere affrontare il problema seriamente. Tre mesi sono veramente tanti!
Il tuo cane deve eseguire probabilmente dei prelievi istologici e delle citologie da eseguire in anestesia generale attereverso l'ausilio di un endoscopio, che permetterà di vedere anche dove con il normale otoscopio del tuo veterinario non è possibile indagare.
Il prezzo di 200 euro se comprensivo di iva e di eventuali indagini istologiche e citologiche è un prezzo STRACCIATO.
A fronte della responsabilità, del tempo impiegato e dei rischi che si assume, porterà a casa solo pochi spiccioli da dividersi con l'endoscopista.

Tienici informati!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max68 il 20-11-2007 20:36 ]


0 
 Profilo
mavi

Registrato dal: 23-09-2005
| Messaggi : 141
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 20:37   
caro bronco, bisogna fare tutti gli accertamenti necessari. Lo so che costano, ma non importa. mi raccomando fai tutto ciò che devi. Non penso sia niente di preoccupante. Cmq puoi chiedere ai veterinari di questo forum. un al tuo piccolo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 20:44   
max è un veterinario dagli retta


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 20:54   
CIAO benvenuti sul forum!
anche il mio consiglio è quello di fare le analisi, segui le indicazioni, si costano le analisi ma per il bene dei nostri pelosini vanno fatte!
facci sapere!


0 
 Profilo
bronco

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 15:38   
ho seguito il vostri consigli e dopo che il veterinario ha fatto un tampone nasale con esito negativo, abbiamo fatto un'esame completo, endoscopia esame citologico e biopsia.
Da quello che ho capito l'esame citologico ha evidenziato che ci sono dei batteri molto resistenti che le precedenti terapie antibiotiche non hanno eliminato perchè troppo brevi, anzi queste hanno selezionato batteri piu' forti. Mentre la diagnosi della biopsia è una "rinite cronico-attiva di tipo polipoide-iperplastico, con areedi atrofia della componente ghiandolare della mucosa nasale.
Non si è capito se la rinite è provocata dalle formazioni polipoidi o viceversa, perciò il veterinario mi ha indicato una terapia di antibiotici e di areosol.
La terapia è abbastanza pesante: 1g ceftriaxone + 150mg dicural al giorno per 20-30g e l'areosol clsnil per una settimana.
Non ho ancora iniziato con l'areosol perchè le diagnosi sono arrivate da poco mentre ho iniziato da due giorni con gli antibiotici.
incrocio le dita
ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 18:45   
bene,cioè meglio avre una diagnosi certa che vagare a vuoto !

grazie di avercelo comunicato e tienici informati
una foto del tuo bracco italiano ce la posti ??
E' quel tipo cane col muso dolce, le orecchie lunghe ,snello , color marrone chiaro ??


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 20:19   
Hai fatto bene a fare tutti gli accertamenti del caso....è sempre bene avere una iagnosi certa per combattere le malattie. Non mi sembra che il prezzo sia stato eccessivo e poi per loro si fa quel che si deve senza pensare troppo al portafoglio. della cura che ti è stata prescritta, non so che dirti, spero rilegga Max o un altro vet del forum. Facci conoscere il tuo "pupetto"!!! Spero guarica presto!!!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 20:35   
Tutto incrociato .
Aspettiamo la fotina del piccolo.



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 20:47   
tu parli di esame citologico, di che batteri si tratta?
Aspettiamo la foto del tuo piccolo.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi