home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Voglio ricordare anche la mia piccola Micia (Macchia) - Discussione n 15400 - PermaLink
   Voglio ricordare anche la mia piccola Micia (Macchia)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 22:40   
...che a 8 anni e 8 mesi, il 5 novembre mi ha lasciato dopo una disperata lotta contro un carcinoma squamocellulare al muso che lei ha affrontato con la sua proverbiale dolcezza e tanto coraggio, accettando fino all'ultimo giorno carezze e ricambiandole a sua volta, senza mai lamentarsi.
Con lei è andata via una buona fetta di me, lei è stata la mia migliore amica, la mia bambina, il mio più grande sostegno nel momento più difficile della mia vita, 6 anni fa, quando credevo di morire e mi abbracciavo a lei pensando che sarebbe stata l'ultima notte sulla terra, e pensavo che se fosse stata davvero l'ultima sarebbe stato tutto più sopportabile avendola al mio fianco. Invece è stata lei a lasciarmi mentre io l'abbracciavo, ed è stata buona buona fino all'ultimo, è stata LEI, è stata la Micia di sempre, buona e dolce.
Ho imparato tanto da lei e non intendo perdere il suo insegnamento. La amo, non la dimenticherò mai, e la ringrazio per questi anni insieme. Quando anche io passerò dall'altra parte la prima anima che cercherò sarà la sua senza dubbio, e il Signore sa che l'abbraccio che ci daremo in quel momento in realtà è iniziato il primo giorno che ci siamo incontrate su questa terra.
Il nostro abbraccio è solo rimandato piccolina mia, ti amo tantissimo, ti amerò sempre tanto quanto tu e io sappiamo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FraMacchiaMichi il 19-11-2007 22:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FraMacchiaMichi il 19-11-2007 22:42 ]


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 08:34   
Un grande bacio!


0 
 Profilo
crtnadia

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 09:07   
Quanto ti capisco... anche io ho appena perso la mia micia dopo quasi 17 anni.... è dolore immenso... perché sai che loro arrivano fino alla fine senza mai lamentarsi... e fino alla fine si lasciano accarezzare e coccolare pur sapendo che forse sarà l'ultima carezza... pensa solo che ora lei è tranquilla... e che un giorno potrai accarezzarla e abbracciarla ancora...


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 10:00   
Mi ha commosso profondamente leggere la tua storia, piango come sempre.
È la conferma di quanto siano importanti i nostri amici animali, di quanto davvero in profondità si legano a noi e siamo fortunati….perchè comprendiamo questo legame e impariamo i loro semplici e straordinari insegnamenti.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 13:47   



0 
 Profilo
Cinzia82xxx

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 249
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:00   
capisco il tuo dolore..perchè lo sto vivendo.

gli animali ci insegnano e ci sanno dare tantissimo, è u'amore puro, al di sopra di tutto..credo che sia un legame talmente forte da oltrepassare la morte quello che provano per noi. Sicuramente lei ti sarà sempre vicino, tienila nel tuo cuore, e vivrà in te


0 
 Profilo
albykokka

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:18   
condividendo con voi il mio dolore....sembra di soffire un pokino di meno...ma sopratutto mi sento compresa,capita fino in fondo....qui nn servono centinaia di parole.....ed è molto bello....


0 
 Profilo
Cinzia82xxx

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 249
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 17:24   
anche a me sta aiutando molto. E' bello trovare persone che possono capire fino in fondo quello che si prova


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 22:30   
Si perchè alcune persone non hanno avuto la nostra fortuna...
Non sanno cosa si perdono!!!! Quanto amore!!!!

I nostri amori sul ponte ci guardano e fanno quel musetto che ci piace tanto ogni volta che li ricordiamo sorridendo.

Piccola Macchia, quanto ti amo!!!!


0 
 Profilo
darann

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 12:43   
Mi associo... senza aggiungere altro... mi basta il pensiero


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi