home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  RIFUGIO EMMA, VICINO A MILANO, ARLUNO - aiutiamoli!!!!! - Discussione n 15358 - PermaLink
   RIFUGIO EMMA, VICINO A MILANO, ARLUNO - aiutiamoli!!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 11:06   
LEGGETE DI QUESTO RIFUGIO: VICINO A MILANO.
Mamma e figlio, minacciati da gente schifosa, hanno anche subito di notte violenze sui loro animali (una capretta è stata torturata e uccisa). Vivono in pericolo continuo, eppure salvano e accudiscono chi è più debole e indifeso di loro. Leggere la storia qui sotto dei cani da loro salvati fa venire le lacrime agli occhi. Ma è GIUSTO aiutarli, la commozione fine a sè stessa non serve a nessuno. CHIEDETE AI VS. AMICI, COPERTE, CIBO X CANI E GATTI, lenzuola, asciugamani, detersivi...

TESTIMONIANZA DI "ROSSELLA" SUL NUOVO RIFUGIO EMMA...
(Dal blog di Adotta un cane)

Ciao Ketty,
ti do le news.
Siamo stati giovedì al rifugio Emma.
Davvero non so da dove cominciare ma prima di tutto devo parlarti di Sonia e suo figlio Federico, persone assolutamente uniche e che danno tanta forza e voglia di andare avanti.
L'impressione mia è quella di essere andata a visitare un'amica in campagna e a trovare i suoi cani.
Già, perchè quelli, non sembrano cani di un canile, ma cani suoi.
Ma poi, belli curati e felici!!
Sai, c'era anche il canuzzo anziano cieco e sordo. Cieco per via del bastardo che gli ha gettato l'acido muriatico negli occhi.
Lo accarezzato più di tutti e lui guaiva, tesoro mio, non so perchè, forse voleva che non me ne andassi.
Vicino a lui, nel box, un altro canuzzo che ha l'abitudine di prenderlo dal collare per non farlo sbattere di qua e di là.
Ti giuro, appena sono entrata ho pianto.
E' stata una reazione di gioia e tristezza insieme.
I cani, 40, con situazioni alle spalle traumatiche.
Un boxer violentato...davvero nel senso più pieno del termine.
Sonia ha dovuto farlo operare per ricostruire il retto.
Il segugio dalle orecchie lunghe, l'gha sottratto alla vivisezione; un pit bull, gliel'hanno portata in fin di vita dopo un combattimento e lei è guarita dopo amorevoli cure; poi, c'è Dylan, il cane di un anno e mezzo, che quando era piccolo per la delicatezza di averlo buttato oltre il recinto del rifugio, stava anche lui per morire.
Non so se sbaglio a dire che ha una labirintite...
comunque cammina storto come se gli girasse la testa e per un secondo piomba a terra.
Poi, c'è un pony e un bellissimo cavallo.
Giravano tranquillamente in mezzo ai cani e il cavallo dovevi vederlo tirare giù un sacco di crocchette.
Comunque la situazione è da super aiuto.
Il proprietario del terreno vuole cacciarla via...non c'è acqua, non c'è luce.
E' un accampamento di fortuna ma fatto bene, più che bene e fatto con grandissimo amore e dedizione.
Vederemo quello che noi possiamo fare a proposito del terreno.
Forse pomeriggio andiamo di nuovo.
Se così è, (Rosario è al lavoro stamattina), farò delle foto così da documentare e aggiornare quelle di prima.
Scusa la lunga e-mail, ma avevo voglia di raccontartelo.
Un abbraccio forte a te e pelosi.
Buona giornata.



HO INTENZIONE DI INFORMARMI PER AVERE UN INDIRIZZO E MANDARE UN PACCO CON DELLE COPERTE...
QUALCUNO VUOLE DONARE QUALCOSA?
CIBO X CANI E GATTI
COPERTE
PEZZE
DETERSIVI


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 11:12   
Io posso procurare plaid lenzuola e coperte...
dammi il tempo di informami, magari te li do personalmente


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 11:27   
Perfetto! così me li daresti il 16


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 11:31   
[QUOTE]
19-11-2007 alle ore 11:27, Bettolina wrote:
Perfetto! così me li daresti il 16
[/QUOTE]




0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 11:53   
Vale lo stesso discorso di Torino, vicino a Milano, a Mombretto di Mediglia, c'è questo posto in cui vendono pile a 10 euro al chilo.. anche con soli 20 euro se ne prende un sacco!
Leggo che sei della prov. di MIlano... dove esattamente? se hai la possibilità di andarci ti spiego dov'è, poi in qualche modo ti rendo i soldi (le donerei io queste coperte), altrimenti se devo andare per prendere quello per Torino posso prenderlo anche per loro e spedirglielo...
Probabilmente ci sono anche altri posti a Milano o provincia che lo vendono, se ti sono piu comodi, io non ne conosco, ma posso guardare sulle pag gialle e chiedere... dimmi che zona preferisci.



0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 11:59   
Ciao Clo, spiegami dov'è il posto,
ma non ho capito se è a Milano o Torino,
io sono della prov di Milano (zona Est)
Fammi sapere!!!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 12:17   
Allora Bettolina, il negozio è in provincia di Milano, a Mombretto di Mediglia (scusa se ho fatto confusione, parlavo di Torino perchè vorrei prenderne anche da mandare ai poveri mici di Torino).
Resta dietro quel complesso con Esselunga/Leroy Merlin/Paullese center..

Paolo Scampoli
Via Vecchia Paullese, 2
Mombretto di Mediglia (MI)



0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 12:22   
Clo, ma lo sai che è molto vicino a dove abito io??
30 km circa...
ti servono? se vuoi posso comprarteli io e poi spedirteli!
Fammi sapere!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 12:25   
Ma dai!
Ti ringrazio, ma io sono stata un mesetto fa a prenderne un bel po e ci dovrei fare tutto l'inverno, ne ho preso un po anche per il gattile...
Ci tenevo a prenderlo per i mici di Torino (solo che poi non so come fare per farlo avere ad Axwolf o direttamente alle ragazze torinesi, dovrei spedirlo forse...) e anche per questo rifugio ad Arluno...



0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 12:28   
Per me spedirle non è un problema (non posso dire qui come),
oppure riuscirei a farli avere ad ax tramite vale...
Per arluno ci penso io, ho anche delle coperte a casa che mi hanno dato al pranzo, ne dò un pò al canile del mio paese e un pò ad arluno!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bettolina il 19-11-2007 12:28 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi