home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cani e gatti insieme. - Discussione n 15349 - PermaLink
   cani e gatti insieme.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
soneamoremio

Registrato dal: 03-08-2007
| Messaggi : 89
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 09:35   
salve.
dopo la morte dei miei due miciotti, sabato sono arrivati due fratellini. presi da gattolandia uno dei tanti gattili che si occupa di raccogliere mici bisognosi.
I miei cani coach e lopez (un boxer e un meticcio biondo) hanno sempre convissuto con gatti ma ora si dimostrano aggressivi, forse perchè sono un pò grandicelli (quasi 4 mesi).
Lopez è piccolo e delicato non mi preoccupa lo lascio con loro anche se quando si avvicinano ringhia, ma Coach mi fa paura e pur avendoglieli fatti vedere più volte da quando sono arrivati non lo lascio.
Dovranno abituarsi per forza, qualcuno ha consigli da darmi?
grazie
Pat


0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 10:48   
Anni fa avevo un boxer, Ettore, e un meticcio biondo Pongo.
Abituati fin da cuccioli a vedere gatti in giro non mi hanno creato problemi. Quando arrivava un gatto nuovo, cucciolo o adulto, il boxer era un pò irruente e Pongo amava farlo correre per il giardino ma dopo qualche settimana tutto tornava tranquillo. Con un pò di pazienza vedrai che si abitueranno.
Dovresti separali per i primi tempi e farli incontrare gradualmente
per qualche minuto in tua presenza. Vedrai che tutto si sistemerà.



0 
 Profilo
soneamoremio

Registrato dal: 03-08-2007
| Messaggi : 89
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 11:00   
ecco vale e rudy




0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 12:29   
Che teneroni


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 12:39   
Continua a fare incontrare i gatti ai cani sempre in tua presenza. Vedrai che col tempo i cani se non stringeranno una grande amicizia con i gatti, almeno li accetteranno. Bellissimi i mici


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 12:54   
Io ho cane Lucky e gatto Micio si adorano!!!
Micio sta in giardino (sono allergica ed in casa nn vivirei ), Lucky in casa-giardino...giocano insieme, dormono insieme...sono bellissimi da vedere
Ci vuole pazienza, ma vedrai che andranno d'accordo


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 12:56   
Per esperienza ti dico lascia fare a loro... non forzare mai gli incontri e sistema casa in modo che cani e gatti possano avere propri spazi in cui stare indisturbati... molto comunque dipende dall'atteggiamento del gatto.. se questi scappa allora nel cane si scatena l'istinto predatorio che lo spinge all'inseguimento della preda anche senza alcuna intenzione di fare del male.. qualora invece il gatto rimanesse tranquillo facendosi annusare per bene potrebbe nascere una splendida amicizia!!! Birillo, il mio labrador, ha sempre convissuto con Oscar, gattone bianco e rosso adottato da cucciolo. All'arrivo nella nuova casa, Oscar è rimasto tranquillo, si è lasciato annusare e dopo pochi minuti cane e gatto giocavano assieme... hanno sempre dormito sullo stesso tappeto e si cercavano in continuazione... comunque con calma e molta pazienza cani e gatti si conosceranno e se non proprio grandi amici, potranno comunque convivere pacificamente..


0 
 Profilo
Cinzia82xxx

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 249
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 15:16   
il mio cane ha convissuto buona parte della sua vita con 2 gatti... li ha da subito accettati... a volte li andava proprio a cercare altre si limitava ad ignorarli

io ti consiglio di non forzarli e di lasciare fare a loro...e soprattutto di cercare di dare a tutti lo stesso affetto... non mettere nessuno da parte altrimenti scattano gelosie!


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 20:47   
con il mio cagnolino che è morto nel 2001 ho avuto una strana esperienza, lui è arrivato quando la mia gatta era già adulta e lei gli faceva da mamma, gli ha anche insegnato a prendere i passerotti, per fare un esempio di come erano affiatati. quando la gatta ha avuto i cuccioli.. bhe, il mio cagnolino li odiava talmente tanto che uno l'ha incominciato a mordere così tanto che non vi dico, il gattino lo abbiamo dovuto portare via, lo avrebbe ucciso.
quindi secondo me se un cane va daccordo con un gatto, non è detto che vada daccordo con tutti i gatti...


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 09:39   
ho sempre avuto gatti e cani e per esperienza ci vuol un pò di tempo sia che il cane sia adulto e il gatto piccolo che viceversa...se ci pensi è comprensivo perchè succede pure a noi "umani"....
Per facilitare l'avvicinamento tra cane adulto e mici puoi far così chiudi i mici nel trasportino e poi fai entrar il cane si posson così annusare senza che il gatto scappi e poi piano piano vedrai che le cose migliorano fondamentale fai in modo che i gatti abbiano dei posti dove si possono metter al sicuro dai cani a volte così se il cane è irruente loro scappano in alto per molti aspetti taribello ha ragione...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi