home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Kika,un cane nel sole - Discussione n 14965 - PermaLink
   Kika,un cane nel sole

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 14:08   
Tutte le frustate che vuoi quando vuoi!!! E' peggio di una mazza da baseball, quando si mette in moto meglio non avere nulla nel raggio di un paio di metri!!!



0 
 Profilo
mavi

Registrato dal: 23-09-2005
| Messaggi : 141
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 14:49   
è un pò la storia di tutti noi che soffriamo per aver perso il nostro più caro amico. Anche il mio tequilino, che ho perso meno di un mese fa, ora corre insieme a Kika. Lì sono felici. Ti capisco tanto e so cosa si prova ...anche a me dispiace e...sebbene con le lacrime agli occhi..ti dico..forza, i nostri amici non vorrebbero vederci tristi..


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:26   
[QUOTE]
10-12-2007 alle ore 11:21, Kika96 wrote:
sissi78 certo che è apprezzato: esprimi con educazione il tuo punto di vista e rispetti quello altrui ma sei sicura di aver letto bene la mia storia ? :sm
[/QUOTE]

Beh, penso di si e l'ho pure riletta ora.
Ad ogni modo, ripeto, non ti giudico: ognuno di noi sa quel che è giusto e quel che è sbagliato e io non ho visto soffrire la tua dolce Kika, quindi forse ho sbagliato anche ad intromettermi.
Sono solo contraria all'eutanasia, ecco tutto.
Ti abbraccio e immagino quanto hai sofferto.


0 
 Profilo
Kika96

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 1638
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:52   
cara sissi78, vedo ora, dopo averti mandato un MP,che hai replicato al mio messaggio...quindi ti rispondo in maniera approfondita qui...non sono indiscriminatamente favorevole all'eutanasia perchè concordo sul fatto che non possiamo sostituirci all'Onnipotente ma, ci sono dei ma...non posso esser sicura al 100% che Kika sarebbe morta entro poche ore agonizzando ma era la cosa più probabile...ho cercato di curare i sintomi con medicazioni ma la sindrome paraneoplastica ti mangia il cane vivo ( tipo lehismaniosi, per intenderci )...lei non mangiava più, non beveva più, non giocava più e non riusciva più a riposare...ho preso una settimana di ferie dal lavoro per curare i sintomi ma lei continuava a peggiorare ed io temevo che, una volta rientrata in ufficio, lei si spegnesse da sola...ho visto tanti cani agonizzare per apettare i loro compagni umani prima di morire...non credo che esistano in assoluto cose giuste o sbagliate da fare...ho chiesto perdono all'Onnipotente che come ben saprai è misericordioso con noi ...ti assicuro, tutto avrei voluto nella vita tranne prendermi la responsabilità di toglierla a qualcuno...e decidere una cosa del genere riguardo a qualcuno che ami è autolesionismo ma credo fermamente di averlo fatto come favore a Kika...detto questo, ti prego, non ti scusare...come ho già scritto sei stata molto educata nell'esprimerti ed hai anche manifestato amore e buonsenso...non hai davvero nessun motivo per cui sentirti mortificata...ti abbraccio anch'io


0 
 Profilo
Kika96

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 1638
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:58   
FinaLea ma che bambolaaaaaaaa...giasso' le codate...ma lo sai che ho la stessa cuccia ?

mavi, non hai ragione, di più!!! mi faccio forza anche perchè son certa che Kika sia sempre al mio fianco e con lei accanto non si può certo esser tristi


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 17:51   
Ho molto apprezzato anch'io i toni pacati di Sissi78... purtroppo molto spesso non è così e il mondo è troppo pieno di persone facili nei giudizi.
Io non ne faccio una questione di Onnipotente, per mia sfortuna (perchè la ritengo una sfortuna) non riesco a crederci, ma pur avendo pregato più volte il mio papà (è il mio onnipotente personale!) di venire a prendersi Fina alla fine ho dovuto ricorrere anch'io all'eutanasia. Ho passato 20 giorni e 20 notti per terra, draiata accanto a lei per soddisfare ogni suo minimo bisogno, non lasciarla sola, poterle essere d'aiuto in ogni istante. L'ultima settimana è stata più di un'agonia...non mangiava, non si alzava, non sporcava, trascorreva il tempo lamentandosi di continuo arrivando poi a non poter più essere toccata per aiutarla a muoversi a causa del troppo dolore. Non c'era via d'uscita, nessuno spiraglio di miglioramento, era davvero troppo crudele continuare a farla soffrire in quel modo. Quindi Kika ti capisco, era sicuramente la decisione giusta da prendere, e sono certa che non sono arrabbiate con noi, gli abbiamo evitato altre inutili sofferenze.
Un abbraccio forte forte...


0 
 Profilo
Kika96

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 1638
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 09:11   
FinaLea...gli altri 2 cani che abbiamo avuto in famiglia son morti diversamente : uno ( un Bobtail ) nel sonno, cosa rarissima, senza sintomi di preavviso e l'altro, un cucciolo di P.T. per una malattia che non lasciava vie d'uscita...per questo, prima di prendere Kika 11 anni e mezzo fa, mi chiesi se ce ne fosse stata la necessità, se avrei fatto una cosa del genere e mi risposi si...Kika aveva un versamento in corso,non sarebbe vissuta più di 24 ore e in quelle ore avrebbe agonizzato...si ,mi prendo tutta la responsabilità di ciò che ho fatto,tutta...in ogni caso credo che sia egualmente difficile lasciare spegnersi il tuo cane da solo o decidere di "farlo spegnere"...sono assolutamente certa che loro abbiano sentito il nostro amore unito alla nostra pena e lo dimostra il fatto che le si senta sempre con noi
beso


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 23:34   
Finalea, Kika...anche se la pensiamo diversamente è bello vedere che c'è comprensione e stima reciproca
Mando un a voi e ai vostri tesori lassù


0 
 Profilo
Kika96

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 1638
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 09:22   
sissi78,penso di poter parlare anche a nome di FinaLea( FinaLea, correggimi se sbaglio )qui, sei sempre la benvenuta, qualsiasi sia il tuo punto di vista




0 
 Profilo
Kika96

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 1638
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 09:31   



nasolona,mio tartufo gigante
quel verso curioso,da treno il partenza
quando usmavi qualcosa di goloso...
codona frustante,quando gioivi scomposta...
occhi liquidi,osannanti,quando mi guardavi...
orecchie lunghe,paraboliche sempre all'erta...
andatura altezzosa,corpo sinuoso...
fantastico difetto : pelo morbido !
spirito indipendente ed intraprendente,cane antiviolenza...
com'è possibile tu non sia immortale !?!

12 dicembre 2007 h 07.05


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi