home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Kika,un cane nel sole - Discussione n 14965 - PermaLink
   Kika,un cane nel sole

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
Kika96

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 1638
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 09:42   
dolce ackee son convinta tu sappia meglio di me che per quanto amore io possa esprimere è solo una goccia nel mare di amore che ho avuto da lei...questo penso sia uno dei motivi per cui ci mancano tanto quando passano oltre...ackee,grazie per aver accarezzato la mia anima
cara lillina...Kika e Otto stanno correndo insieme nel prato,ne son sicura
GattoTiti, giassai
Cinzia82xxx, ma come faccio ad esser triste guardando la tua foto !?!
FinaLea, dove trovo il tuo racconto ?vorrei davvero leggerlo...ops,scusa,magari non l'hai scritto ed io sto esagerando...



0 
 Profilo
Kika96

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 1638
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 15:35   


Essere pieno di luce, di gioia,di semplicità
armonia della natura,immediatezza di percezioni,tranquillità.
Pazienza,saggezza,amore incalcolabile
istanti preziosi,istinto comprensibile.
Rinunciare a vivere tutto ciò è davvero uno sforzo terribile
ma sapere di averlo provato ed esserne stata consapevole anche quando trascorreva è un privilegio che aiuta a sopportarne la mancanza.
Empatici occhi,sorriso gaudente,allegria incontenibile,attenzione spasmodica...queste sono gocce nel mare di ciò che mi hai trasmesso tu, Kika.

Milano,martedì 4 dicembre 2007 h 07.05



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kika96 il 12-12-2007 09:34 ]


Allegati :  P01-05-06_18.58.jpg   
0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 15:36   
Un abbraccio forte...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 20:51   
quanto amore........sono senza parole


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 10:35   
è bellissimo e commovente l'amore che esprimi...

Non leggo quasi mai i racconti i questa sezione perchè comincio a piangere e la mia ferita sanguina ancora più copiosamente, ma ti ho voluto leggere perchè la mia storia è molto simile alla tua...

siamo legate io e te per aver portato insieme una grande dolore e una grande gioia che cresce(va) dentro di noi.

La creatura che porti in grembo è avvolta dall'immenso amore fra te e Kika, lo sente e se ne nutre.




0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 15:21   
Forse il mio sarà un intervento poco apprezzato, però, pur rispettandoti come persona, da cattolica non posso condividere la tua scelta di "far addormentare Kika".
A me la soluzione eutanasica (ciò che molti defiiniscono "un atto d'amore") è stata proposta 2 volte:
la prima è stata quando Kelly stava morendo per insufficienza renale. Il vet mi propose di "addormentarla per sempre" ma gli dissi di no. Secondo la sua teoria la mia piccola avrebbe visto almeno altri 20 giorni di sofferenza prima di morire ma io non ero assolutamente d'accordo e riportai Kelly in casa con me, pregando Dio di non farla soffrire a lungo: la mia piccolina morì vicino a me l'indomani mattina. Dio mi aveva ascoltato.
La seconda volta mi è stata proposta in questi giorni:
secondo un vet, solo perchè la mia Plu mi ha morso la mano, dovrei sopprimerla perchè può essere pericolosa. Naturalmente anche questa volta l'ho lasciato lì coi suoi pensieri eutanasici e mi chiedo...dove è finita la fede dell'uomo?
Perchè spesso ci improvvisiamo giudici della vita e della morte, invece di chiedere aiuto a chi ha creato noi e i nostri animali?
La sofferenza fa parte della vita, dobbiamo accettare anche quella che riguarda i nostri animali (pur morendo di dolore perchè spesso non possiamo aiutarli), così come dobbiamo accettare quella che arriverà per noi.
E te lo dice una persona che ha scarsa tolleranza al dolore fisico e che ha sofferto in passato di attacchi di panico perchè non accettava la morte dei suoi nonni.
Non ti sto giudicando, anzi, sono sicura che pensi di aver fatto per la tua Kika la scelta più saggia.
Io però non ne sono del tutto convinta e ti chiedo solo di pensarci un pò di più, se ci sarà una prossima volta.
Del fatto che senti il tuo cane vicino, non posso che essere d'accordo: Kika ti vuole bene e non ti ha lasciato, l'amore che avete avuto l'una per l'altra di certo non è finito con la morte, che è solo un passaggio verso una vita infinitamente migliore di questa.
Ti abbraccio

Sissi 78


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 20:19   
Kika è vicino a te...è dentro di te e dal tuo cuore nessuno potrà mai portartela via, mi spiace tanto
Ciao Kika


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 09:34   
Grazie infinite Kika del tuo messaggio, sei stata più veloce tu a trovare il ricordo di Fina che non io a risponderti ma nel we ero in campagna a far scorrazzare un pò Lea!
Stai serena, il tempo aiuta non dico a guarire completamente le ferite ma almeno a lenirle un pò. Io per fortuna ho Lea accanto che con il suo affetto e la sua presenza ci rende le giornate un pò più luminose ma vedrai che col tempo tornerai a sorridere e ti affioreranno alla mente soprattutto i ricordi più belli e significativi della vostra vita insieme.
Un forte abbraccio e una leccata da parte di Lea!!!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 09:40   
Grazie infinite Kika del tuo messaggio, sei stata più veloce tu a trovare il ricordo di Fina che non io a risponderti ma nel we ero in campagna a far scorrazzare un pò Lea!
Stai serena, il tempo aiuta non dico a guarire completamente le ferite ma almeno a lenirle un pò. Io per fortuna ho Lea accanto che con il suo affetto e la sua presenza ci rende le giornate un pò più luminose ma vedrai che col tempo tornerai a sorridere e ti affioreranno alla mente soprattutto i ricordi più belli e significativi della vostra vita insieme.
Un forte abbraccio e una leccata da parte di Lea!!!


0 
 Profilo
Kika96

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 1638
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 11:21   
dany69 grazie, lo sento davvero...
lillina per fortuna è inesauribile...
sharky condivido tutto ciò che hai scritto,ti sento anch'io molto vicina e aspetterò tutto il tempo di cui avrai bisogno per leggere la vostra storia
sissi78 certo che è apprezzato: esprimi con educazione il tuo punto di vista e rispetti quello altrui ma sei sicura di aver letto bene la mia storia ? :sm
sharon, la tua empatia è quasi tangibile,grazie
FinaLea spupazza Lea anche da parte mia, grazie per la leccata e si potrebbe avere anche una frustata da "coda lunga" sulle gambe ? -


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi