home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vi va di leggere un bel libro? - Discussione n 1486 - PermaLink
   Vi va di leggere un bel libro?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 10
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 10:13   
Ho da poco letto questa novità editoriale: "Guappo e altri animali" di Raffaele La Capria (Mondadori).


Descrizione (tratta dal sito delle librerie Feltrinelli):
"Questo libro è dunque il mio bestiario, ogni scrittore potrebbe averne uno, rintracciabile nelle sue opere o nascosto nel suo inconscio. Sento che ognuno degli animali presenti in queste pagine mi somiglia; lo riconosco mio simile in tanti aspetti, e credo che ami gioisca o patisca, che se ha fame soffra la fame e se viene ferito sanguini, più o meno come ogni essere vivente, me compreso".

Ve lo consiglio. Qualche pagina è cruda. Il polpo o il granchio feriti dal pescatore quasi per gioco ti restano dentro con dolore. Ma attraverso quella crudezza, La Capria ci vuole comunicare che il dolore degli animali è esattamente al pari del nostro. E che quindi uomini e animali sono degni dello stesso rispetto.

Sulle ultime pagine, che parlano del cane Guappo, ho pianto. Vi avverto.

Il libro è dedicato a Guappo.





0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 17:38   



TITOLO:Sette volte gatto
COLLANA:Il gatto nero
EDIZIONE:Feltrinelli

Il libro, narra le
avventure di Baffo di Luna, un gentile e ironico gatto nero che durante le sue sette vite attraversa la storia; dal antico Egitto fino ai giorni d'oggi.
In ogni periodo storico il gatto muore per colpa dell’uomo, ma poi rinasce e non perde mai la voglia di vivere. Vi consiglio questo libro se volete conoscere la storia dal punto di vista di un gatto; -).



0 
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 02:02   
uppo questo post che è sempre utile


0 
 Profilo
Simo57

Registrato dal: 23-02-2008
| Messaggi : 1513
  Post Inserito 13-04-2008 alle ore 13:59   
Letti tutti i libri di herriot...e sono veramente da leggere 2 volte..


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 15-01-2010 alle ore 01:18   
"la porta sull'estate" R.A. Heinlein


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 11:43   
''L'ultima carezza'' di Catherine Guillebaud.

E' un racconto breve breve ma molto carino, dove il
protagonista-narratore è un setter inglese di nome Joyce che racconta la sua vita e l'Amore che prova per Lei, la sua mamma umana!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: letapix il 22-01-2010 11:43 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 12:43   
CORNELIUS KANE Gli ingrattabili

D’accordo, diciamolo subito: in questo libro ci sono cani e gatti che si comportano e parlano come gli esseri umani… o quasi. Amate i cani? Avrete il vostro eroe. Amate i gatti? Idem. In ogni caso, provate a leggere qualche pagina e vi troverete proiettati in un romanzo divertente, intelligente, pieno di sorprese, raffinato: un piccolo capolavoro di fantasia e arte narrativa. E quando avrete fatto la conoscenza di Crusher MacNash, il detective più impavido e scomodo della Squadra Scannamenti, e di Cassius Lap, il miglior agente del Feline Bureau of Investigation, non potrete fare altro che seguirli fino alla fine della loro indagine. Perché nel mondo degli Ingrattabili si parla, si ama, si insegue, si sogna, si trama, si uccide… proprio come nel nostro.


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 12:14   
''Il bar sotto il mare'' di Stefano Benni, un insieme di storie raccontate da personaggi bizzari che si ritrovano appunto in un bar sotto il mare molto molto originale!






0 
 Profilo
NEGRINA

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 1228
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 14:54   
ho appena finito di leggere "Io e Dewey"di Myron Vicki, mi ha appassionato così tanto che l'ho letto in una settimana, è proprio vero gli animali ti cambiano la vita! bellissimo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-02-2010 alle ore 15:19   
L'ELEGANZA DEL RICCIO
di Muriel Barbery


....ha l'eleganza del riccio : fuori è protetta da aculei , una vera e propria fortezza,ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti ,risolutamente solitari e terribilmente eleganti.

-----------------------------------------------------------

Parigi: Renèe portinaia grassa e sciatta di un palazzo di ricchi
è invece una coltissima autodidatta
Poi c'è Paloma , la figlia dodicenne di un ministro ottuso, lei
geniale ,brillante stanca di vivere
s'incontreranno ........


Vi assicuro uno dei piu' bei libri che ho letto negli ultimi anni





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi