home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ARRIVA L'INVERNO....BRRRR CHIUSO - Discussione n 13984 - PermaLink
   ARRIVA L'INVERNO....BRRRR CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
lilli4ever

Registrato dal: 28-08-2007
| Messaggi : 67
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 13:12   
Vorrei porre una domanda o se non altro chiedere consiglio riguardo a dove far dormire Balù nella stagione fredda.Il Balù fino ad ora dorme nella sua extra comoda cucciona sotto ad un gazebo ,quindi riparato dalle intemperie,ma con l'avvicinarsi dell'inverno mi chiedo se sarà abbastanza o meglio trasferirlo in casa.Qualcuno mi ha detto che è meglio di no perchè gli sbalzi di temperatura fanno più male che il freddo in sè.Quindi amici che faccio ??????Aspetto ,come solito ,i vostri preziosi consigli. da me e Balù.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 13:48   
Io i miei li ho sempre tenuti in casa la notte, mi dispiacerebbe farli stare fuori al freddo, anche se so che i cani ,se abituati, non soffrono al freddo, ovviamente avendo una cuccia adeguata calda e pulita, gli sbalzi fanno male sicuramente ma se in inverno dormono dentro non penso ci siano pericoli di sbalzi, non è che escono durante la notte.....

Però sentiamo i pareri di altri


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 17:07   
Io il mio lo faccio dormire in casa e vive proprio in casa ma è piccolissimo,un pinscher nano,non da nessun fastidio.Per principio però,non adoro lasciare i cani fuori a dormire...il mio vicino di casa ha un cane che da quando è piccolo che dorme e vive in giardino.Gli ha messo la cuccia sotto il mio balcone,ma lui nemmeno la vuole usare.
Con pioggia,neve,grandine ecc...lui è sempre la sotto che piange xkè vuole entrare ma nessuno lo fa entrare xkè il madrone vuole che stia fuori,cosi nonostante abbia la sua cuccia,sta sempre sotto la pioggia e si inzuppa sempre tutto.
Non ha mai avuto malattie,credo che si abituino alla temperatura e non soffrono.


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 17:16   
La mia Ice di giorno sta fuori mentre di sera e di notte sta in casa... Effettivamente la temperatura di notte scende un pò di più rispetto al giorno... per gli sbalzi non credo ci siano problemi, non è che il cane farebbe dentro e fuori in continuazione...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 17:18   
Il mio dormiva in casa
non è affatto vero che soffrano anzi , la pioggia e il freddo li disturba ,come li disturba il gran caldo in estate ( + le zanzare e i pappataci !)
quindi
dipende da come è abituato ,dipende dalla taglia ,dal pelo ( se è un Sanbernardo o un pincher ) ma una brandina in casa perche' no ? loro amano stare con noi e poi uscire e giocare e camminare
Non condivido che prende un cane e lo piazza in giardino come una statuina o un vaso di fiori ,anche se all'inizio confesso :in casa ns ....ah dormira' fuori ,nellla cuccia ...non se ne parla nemmeno, in casa figurarsi.......dopo due giorni ,era in casa e ci ha vissuto tutto il tempo della sua vita ,sempre e solo con noi


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 17:31   
i miei di giorno entrano e escono da casa, ma la notte se le dormicchiano belli belli sul lettone.la mia vet. mi ha detto che tutti gli sbalzi di temperatura( sia caldi che freddi) possono loro far male.


0 
 Profilo
lilli4ever

Registrato dal: 28-08-2007
| Messaggi : 67
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 17:33   
Balù ,come sapete ,viene dal canile e all'inizio non entrava neppure in casa(adesso è in casa più lui di me)Quando l'ho portato a casa i ragazzi del canile mi hanno detto che non aveva nessun problema riguardo la collocazione della sua cuccia.Come ho detto prima ,lui apprezza molto la sia cuccia ma sebbene non abitiamo in una zona freddissima la scusa però regge per impietosire papà e lasciarlo (almeno per l'inverno) dormire in casa.Sono titubante riguardo solo alla differenza di temperatura durante il giorno quando il pupo esce frequentemente.grazie.......


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 17:35   
come ha giustamente detto Lillina, dipende dalla taglia e dal pelo, e cmq il cane è dotato di un pelo e un sottopelo che mantiene costante la temperatura corporea, sia nei climi freddi che in quelli caldi, certo è, che se il cane è abituato a stare in casa con i termosifoni a palla, per adeguarsi avrà una pelliccia meno folta rispetto a cani abituati a stare sempre fuori, ma se è abituato a stare un pò dentro e un pò fuori, non penso ci siano problemi, la cosa importante è che abbia un ricovero, riparato dalle correnti e dalla pioggia, e ben sollevato da terra in modo che non possa penetrare umidità dal terreno


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 08:37   
Io ho 7 cani e 5 di loro vivono fuori.Sarebbe impossibile ospitarli tutti in casa....Snoopy e Nocciola vivono in casa perche' hanno problemi di salute,gli altri che stanno bene e vivono fuori,pero' non sono lasciati alle intemperie.Hanno un Box completamente coperto(dotato di tetto) e le loro cucce con porticine di gomma applicabili durante l'inverno.Pensate che Mirtillo il piu' anziano e "cicciottello"(7 ANNI 26 KL)d'inverno,a meno che la temperatura non sia davvero polare,dorme a rotella fuori dalla cuccia,per questo nel box quando fa freddo lascio anche delle cucce aperte(senza porticina)perche' lui potendo scegliere preferisce quelle.Loro,se abituati non soffrono il freddo,certo devono essere in salute,e non troppo anziani.Chiunque stara' male o invecchiera' sara' subito trasferito in casa......Devo poi ammettere una cosa,visto che i miei tesori hanno tutti piu' o meno eta' simili,tra qualche inverno credo li dotero' di cucce termiche!!!!!!


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 12:29   
VISTO che ormai ci siamo...ho rispecato questa discussione....Kora dorme placidamente sul mio letto tra me e mio marito...e quando d'estate c'e' caldo se ne va a dormire sul divano....che vita....certo che noi la straviziamo.....ma che ben venga.....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi