home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  postumi sterilizzazione CHIUSO - Discussione n 13899 - PermaLink
   postumi sterilizzazione CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 11:33   
Stamattina ho lasciato la mia tabata (7 mesi) dal vet per la sterilizzazione... che ansia!
Il vet mi ha detto di andare a riprenderla alle 16, quando dovrebbe essere già sveglia
Mi ha detto anche che sarebbe meglio non mangiasse nulla fino a domani, è vero che deve stare tutto questo tempo digiuna?
E' stato già difficile non farla mangiare prima dell'intervento... stamattina ho dovuto fare colazione chiusa in bagno altrimenti si fiondava sulla mia tazza di latte!!!
Ho paura di cosa combinerà se quando si sveglia non la faccio mangiare!




0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 11:45   
di solito si preferisce lasciare a digiuno dopo l'operazione perchè potrebbero vomitare a causa dell'anestesia. però se Tabata ha fame e chiede di mangiare credo che puoi darle qualcosina (sotto stretto controllo). i miei hanno sempre mangiato dopo le varie operazioni e non hanno mai avuto conseguenze.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 12:04   
L'importante è che non mangi prima... invece, dopo, un piccolissimo spuntino, se lo richiede, puoi darlo.
E' molto bella!!!!


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 14:00   
Non ti preoccupare, spesso non hanno fame dopo l'intervento. Negli ultimi mesi al mare ho fatto sterilizzare tre gatte selvatiche e nessuna si è accostata al cibo per oltre 12 ore dopo.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 15:20   
il digiuno postoperatorio è importante: dopo l'anestesia potrebbe residuare per qualche ora una parziale incompetenza della glottide, che è la struttura che divide le vie digerenti da quelle respiratorie. l'eventuale vomito potrebbe pertanto portare alla broncoaspirazione, cioè al passaggio di materiale alimentare nelle vie aeree e ciò può causare gravissime forme di broncopolmonite.
meglio un giorno di digiuno...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 15:47   
Grazie brack per la precisazione!!!!


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 18:47   
innanzitutto grazie a tutti per le risposte e i consigli... Credo proprio che digiunerà fino a domani mattina, tra l'altro il vet mi ha detto che ha uh po' di panza quindi iniziamo subito la dieta!
Siamo tornate a casa da un paio d'ore, appena arrivata soffiando contro ogni oggetto si è precipitata nella cassettina e ha fatto una pipì lunga un km, poi si è pulita a più non posso ogni singola parte del corpo soprattutto dove è stata rasata, "ringhiando" e lamentandosi, dopodicchè si è fermata in corridoio, seduta a guardare fissa il muro e non si muove... Se mi avvicino e la accarezzo chiude gli occhi e sembra gradire ma più di tanto non reagisce...è normale?
povera la mia puzzona!
l'intervento è stato fatto con anestesia gassosa, con asportazione di utero e ovaie, la ferita è stata richiusa con punti interni (non ricordo tecnicamente come ha definito questo tipo di sutura)
Il vet mi ha dato degli antibiotici (therios 60mg) da dare per 4 giorni una pasticca ogni 12 ore .
Mi dispiace vederla così e non vedo l'ora che ritorni la bestia feroce cui sono abituata!


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 18:52   
dimenticavo... abbiamo fatto i test FIV e FELV e sono negativi... YUPPII!!!
In compenso mi sono accorta che si è scheggiata il canino sinistro, in pratica manca la punta, quasi 1mm... chissà dove sarà andata a sbattere! Adesso però mi spiego come mai i suoi morsi erano diventati così dolorosi!


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 20:13   
Penso sia normale che sia un po' intontita. Vedrai che domani starà già molto meglio. Piccolina, ha bisogno di una bella dormita.

Delle mie, una non si è fatta vedere per 24 ore, la seconda si è ripresa più in fretta e la terza, alla quale dovevano aver fatto un'anestesia da cavallo, ci ha messo tre giorni a ritornare normale e a riprendere a mangiare. Si muoveva pochissimo come stralunata, non mangiava e invece di nascondersi si piazzava nella posizione più esposta possibile. Per fortuna ora sta bene...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 22:29   
vedrai che la piccola domani stara gia molto meglio... la sua puilizia è per l'odore diverso che si sentiva sul corpo e nn gradiva... per il resto deve smaltire del tutto l'anestesia.. quindi nn preoccuparti... Un bacione e benvenute... la picina è un'amore..
Paola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi