home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Rogna rossa - CHIUSO - Discussione n 13816 - PermaLink
   Rogna rossa - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
ilariaettore

Registrato dal: 12-10-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-10-2007 alle ore 11:31   
ciao.. anche il mio ettore ha la rogna rossa.. usa il Demotik.. il mio vet, comunque, gli ha fatto anche delle iniezioni, ma non ricordo di cosa.. prova a fare delle spugnature con quel farmaco e dovrebbe migliorare! in bocca al lupo!!


0 
 Profilo
schnauzer

Registrato dal: 14-10-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-10-2007 alle ore 12:40   
Ragazzi io ho uno schnauzer verso i 5 mesi mi sono accorto che aveva la rogna rossa... Adesso è guarito. Ho usato livomec per circa 5-6 settimane per via orale.




0 
 Profilo
schnauzer

Registrato dal: 14-10-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-10-2007 alle ore 12:43   
Scusate IVOMEC.

Cmq il demotik serve a poco..

Le spugnature sono buone solo se la rogna ancora è localizzata. Nella forma generalizzata non serve a niente il demotik


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 21:12   
Ho letto che questa malattia si trasmette da mamma a figlio nei primi giorni di vita??è vero?? Ma una cagna che ha avuto la rogna rossa non dovrebbe riprodursi allora??


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 21:49   
ciao NAdine!
infatti è meglio non far riprodurre le cagnoline affette da demodicosi, si trasmette da mamma a figli!
la sterilizzazione viene consigliata da tutti i veterinari per le femminucce affette da rogna rossa!



0 
 Profilo
Elisa_Pedro

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 08:53   
Ieri Pedro è nuovamente stato dal veterinario il quale mi ha detto di continuare con le spugnature di Demotick, gli ha fatto una puntura di Ivermectina che sarà ripetuta tra 15 giorni circa, ha prescritto l'Advocate (penso si scriva così) in pipette e antibiotico.
Gli ha fatto anche gli esami del sangue ed è risultato leggermente anemico e mi ha consigliato di fargli mangiare carne rossa.
Sinceramente spero che questa sia la volta buona che si arrivi alla guarigione, so che sarà lunghetta, ma almeno avviarsi per la strada giusta...
Saluti a tutti!!


0 
 Profilo
MATYAKIS

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 01:23   
io ho lo stesso problema con akis di 5 mesi ed è un chihuahua che pero' ancora deve finire l ultimo vaccino!!! a me hanno prescritto l ANACAR ED è A CREMA vorrei sapere se qualcuno l ha mai usata??? e poi vorrei saper se il demotik si compra oppure è una soluzione che fa il veterinario....


0 
 Profilo
Elisa_Pedro

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 11:49   
Ho appena risposto ad una persona che ha un cucciolino con la rogna rossa ed incollo qui la mia risposta sperando che possa esserti di aiuto:



Anche il mio Pedro, Bovaro del Bernese, ha avuto la rogna demodettica... l'ha fatta già due volte e ti racconto volentieri la nostra avventura...

Anche il primo vet che lo aveva in cura aveva deciso di non curarlo e di aspettare e vedere come procedeva... era diventato un vero e proprio mostro senza pelo nella parte anteriore del corpo, non mangiava, non era lui!

Al che abbiamo iniziato a fare questi bagni con un prodotto puzzolentissimo chiamato Demotik ed essendo che la malattia ormai era andata troppo avanti... non è servito a niente e il vet non mi dava alcun altro farmaco per curarlo.

Ho cambiato vet e sono andata da una brava dermatologa in provincia di Asti e Pedro era in uno stato sempre più pietoso!
La cura è stata quella di dargli una compressa e mezza di Interceptor al giorno (va data in base al peso del cane), antibiotico e integratori per la cute.

Ci sono voluti 3 mesi per guarirlo...

La seconda volta che l'ha presa abbiamo fatto immediatamente un raschiato cutaneo e avuta la conferma di rogna demodettica, si è iniziato subito con l'interceptor e nel giro di un mese e mezzo/due è guarito!

Dallo scorso anno non si è più manifestata ma una volta che il cane ha in corpo questo acaro (che prende esclusivamente dal latte materno e pertanto un allevatore che sa di avere una femmina che trasmette la rogna rossa ai cuccioli non dovrebbe più farla riprodurre) non se lo leva più e generalmente si manifesta nei cani immunodepressi. Ci sono moltissimi cani che hanno incorpo questo acaro ma non manifestano la malattia... va a soggetti.

Io ti consiglio vivamente di non far passare il tempo e optare subito per la cura migliore.

In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!



0 
 Profilo
Ale378

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 22:17   
Salve a tutti, sono nuova e vi saluto.
Ho una cagnolina di 4 mesi, me l'hanno regalata a gennaio all'età di 2 mesi, il papà è un jack russell e la mamma un bouldogue francese. Fin dal giorno che l'avevo, ho notato la sua pelle un po' più rossa del normale, l'ho portata dal veterinario e mi diceva che aveva accari e le ha dato lo Stronghold una fiala da prendere ogni 15 giorni, ma Lisa (il nome della mia cagnolina) è peggiorata e dopo due settimane l'ho riportata dal vet che mi ha dato il Synulox e lo Clorexyderm che non le hanno fatto niente. A questo punto ho deciso di cambiare veterinario il quale mi ha detto che Lisa ha la rogna demodettica, ha fatto subito una iniezione e le ha dato il Demotick e il Cutilen, già dalla prima settimana è migliorata tantissimo e ormai non ha più la pelle color sangue come prima. Ora la devo portare nuovamente la sett prox per fare la terza iniezione e poi mi dirà se devo continuare con il Demotick ogni 3 giorni oppure ogni settimana.
Ne approfitto per chiedervi come faccio ad inserire la foto come principale.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ale378 il 21-03-2009 22:32 ]


0 
 Profilo
ombra5

Registrato dal: 16-10-2008
| Messaggi : 31
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 08:59   
anche la mia belva ha avuto la rogna rossa da cucciola. x ora (tengo le dita incrociate) non si è più ripresentata amche se ha subito due interventi.... comunque a suo tempo il vet mi aveva prescritto insieme alla cura, il RESURGEN. credo sia un integratore da mettere nella pappa. da allora ogni anno in primavera e in autunno gliene do una confezione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi