home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  YORKISTI FATEVI SOTTO PERFAVORE - Discussione n 13556 - PermaLink
   YORKISTI FATEVI SOTTO PERFAVORE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 12:51   
Non volevo assolutamente traumatizzare DUDu ma mi sembrava logico motivare la scelta della pettorina a discapito del collare negli Yorkye. Cmq Bobo ce l'ha da circa 2 anni il collasso tracheale ed č vispo e sano come un pesce. Fa vita normale e accusa solo un pō di tosse in inverno con il freddo, la curiamo con dei soppressori della tosse!!!!! DUDU stai tranquilla e goditi il tuo Billy, mica tutti gli Yorky hanno in etā avanzata il collasso tracheale!!!!


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 13:05   
Dudu, č vero gli Yorkie hanno problemi, bla bla, bla bla ed ancora bla bla ma rinunceresti a questo ???????????






Parlando seriamente, hanno problemi nč pių nč meno degli altri cani e di tanti ... bipedi.

Prendilo, godetevi il reciproco amore e ... tante foto









0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 13:27   
CICCI: (non mi riferivo a te, tranquilla!

TEORICUS: (la spiegazione scientifica che hai postato, ha fatto spaventare ME!!
ho pensato che forse avrebbe fatto spaventare anche DUDU, ma magari mi sbaglio!)



0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 13:50   
Remė hai ragione ma era la descrizione pių completa e scientifica che fossi riuscito a trovare.

L'ho detto e lo ripeto, sono solo ... troppo teoricus ma avere il quadro completo di ogni situazione che mi si prospetta č una cosa innata nel mio essere.

Ehm ... ehm ... vuoi vedere che la mogliettina ha ragione quando dice che, a volte , sono troppo pesante ???

Da ora in poi solo allegria e leggerezza ... Whiskyyyyyyyyyyyy ... vieni .... usciamo .... andiamo a cagnette ...





0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 14:05   
TEORICUS… sei un tesoro! (posso dirlo senza che si arrabbia la mogliettina?)

Invece un mio difetto, č che anche io sono un po’ “ansiosa” e mi metto nei panni di chi magari… lo č come me!

Hai ragione, comunque, meglio sapere i pregi e i difetti di ogni razza, cosė non si va incontro ad imprevisti!

Buona caccia di… “cagnette”, allora!



P.S. DUDU, a questo punto... manchi solo TU! (fa anche rima!)


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: remė il 05-10-2007 14:16 ]


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 17:21   
[QUOTE]
05-10-2007 alle ore 14:05, remė wrote:
TEORICUS… sei un tesoro! (posso dirlo senza che si arrabbia la mogliettina?)




[/QUOTE]

... vai tranquilla ieri abbiamo giusto compiuto 31 anni di 41/bis ... pardon di matrimonio






0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 19:22   
Grazie mille a tutti....
Vi dirō...sono un pochino ansiosa in questo periodo ma da sempre preferisco conoscere le cose, anche se possono spaventare...
Ho voluto asistere alle operazioni di Camilla quando ho potuto perchč stare lė fuori ad aspettare e non sapere cosa stava succedendo mi faceva stare pių in ansia che vedere...
Quindi...grazie mille Teo per la spiegazione dettagliata...
E sapere che quell'amorino di Bobo ha il collasso tracheale mi tranquillizza...penao fosse una cosa gravissimissima ma vedo che lui sta bene.

Settimana prossima dovrebbero chiamare dall'allevamento...non vedo l'ora di avere quel musetto per casa

E naturalmente i presentarlo alle sie e agli sii


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 21:50   
Teoricus con la sua spiegazione sientifica del collasso tracheale non mi ha spaventato anche perchč ho letto e stampato quelle pagine (scaricate da un altro sito.....) giā quando il collasso tracheale č stato diagnosticato. Non č detto che tutti gli Yorkye debbano averlo, infatti Bobo ce l'ha e Zara no!!!! So di cani che hanno convissuto per anni ed anni col collasso tracheale conducendo una vita normale ed appagante: Ciō ovviamente mi fa stare pių serena!!!!

DUDU goditi il tuo Billy, spero che arrivi presto, e non pensare a niente. Sii felice con lui!!! Ti abbraccio!!!

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Cicci il 05-10-2007 21:52 ]


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 22:01   
Cicci

Sapete qual'č la mia puara? Se un cane o un qualsiasi altro animale si sentisse male di notte non saprei chi chiamare...so che una pubblica assistenza di genova fa assistenza animali...ma ho paura che non sia abbastanza organizzata da trovare qualcuno che sappia cosa fare di notte...voglio dire magari ci sono solo alcune persone che sanno cosa fare in caso di animali e la notte non ci sono...


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 22:06   
ma da te non c'č una clinica 24 ore, anche se non vicinissima da casa? Da me purtroppo non c'č e il vet. la notte spegne il cell ad una certa ora. Cmq non facciamoci prendere dall'ansia, non č detto che debbano sentirsi male di notte e , ogni caso, se si nota che il peloso č mogio o strano durante il giorno si contatta il vet. prima che venga la notte, no?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi