home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  LA SCELTA DELLA LETTIERA. - CHIUSO - Discussione n 13401 - PermaLink
   LA SCELTA DELLA LETTIERA. - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
melody87

Registrato dal: 16-12-2009
| Messaggi : 83
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 10:09   
Una domanda, per candeggina intendi quella che usiamo per lavare gli indumenti bianchi? Non è che ha un'odore cattivo, cioè almeno per noi non è buono quindi pensavo non lo fosse anche per il gatto...

Pr il bicarbonato, io ho provato a metterlo in fondo alla lettiera e poi sopra i sassini...poi durante il periodo in cui tengo quei sassini posso rimetterne unpò sopra?o per caso è pericoloso per il gatto, sai com'è no vorrei che per caso lo leccasse e gli facesse male.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 15:33   
Tranquillo, il bicarbonato al massimo gli farebbe fare i ruttini

la candeggina è quella che usiamo noi, ce ne sono anche profumate, ma gli odori neutri di solito sono i migliori perhcè infastidiscono meno l'animale


0 
 Profilo
melody87

Registrato dal: 16-12-2009
| Messaggi : 83
  Post Inserito 14-01-2010 alle ore 09:47   
Grazie:Dallora d'ora in poi userò la candeggina:D


0 
 Profilo
ziafede67

Registrato dal: 19-04-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 18:08   
...la candeggina non disorienta il gatto? mi hanno detto che è meglio non usarla...meglio lysoform e sciacquare bene...cosa ne pensate?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 21-04-2015 alle ore 14:36   
Io...la candeggina non la userei..per lavare la lettiera, direi solo detergenti poco aggressivi e profumati..tipo sapone per piatti al limone o arancio, il cui odore dopo il risciacquo, scompare..e per evitare il permanere di cattivi odori, oltre che rimuovere anche piu' volte al giorno, se serve, la produzione, consiglierei o il bicarbonato sul fondo oppure 2-3 fogli di quotidiano distesi sul fondo sotto un buon strato di sabbietta..la carta di giornale assorbe bene il cattivo odore..




0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 24-04-2015 alle ore 11:21   
Io uso il pellet in faggio da stufa... attorno alle feci fa da agglomerante, la pipì invece lo fa sbriciolare. Lo cambiamo circa una volta a settimana. Non puzza (sa un po' di odore di legno), ed è atossico anche per la coniglietta che a volte ci entra. E' quasi impossibile che lo portino in giro, almeno che non sia da cambiare e ci sia tanto materiale sbriciolato dentro (in quel caso capita che Cesare ci scavi dentro e ne butti una parte fuori, ma con il tappeto davanti si risolve tutto). Niente più sassolini sotto i piedi
Per lavare la base della lettiera usiamo il Rio casa mia animali, che è atossico (o almeno così c'è scritto). E anche noi mettiamo un po' di bicarbonato sotto i pellet, per gli odori :)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.675 Secondi