home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ANNIVERSARIO FRIDA & GAS - Discussione n 13158 - PermaLink
   ANNIVERSARIO FRIDA & GAS

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 08:35   
Ciao a tutti,oggi io e Gastone compiamo insieme 4 anni,forse i 4 anni più belli della mia vita,i più veri,i più vissuti,senz'altro quelli che hanno lasciato un segno,a partire dall'arrivo di piccolo fratellino Diego.

Io non ho parole per ringraziarlo,ma solo sentimenti forti che mi escono dal cuore,è difficile trasmetterli,ma ho la strana sensazione che qui sfondo una porta aperta....so che tutti potete capire e condividere questa gioia.

Credo che oggi andremo a divertirci alla grande...e stasera ci sdraieremo muso a muso stanchi sul letto,proprio come abbiamo fatto il primo giorno,innamorati come allora e più di allora...

Riprendo poche righe dal post di Gastone:


23 Settembre 2003:
----------------------

........Non c'è bisogno che ve lo spieghi,vero...? Non posso,non renderebbe,è impossibile descrivere un momento magico senza avvilirlo...Immaginate l'inizio di una favola,ma bella.
Bellissima.

Con l'ansia che mi assale lo faccio rimettere dentro,ringrazio Andrea e me ne vado.Senza voltarmi.
Non faccio in tempo a fare tre isolati di macchina,rimettermi sulla Cassanese...torno indietro sudando con l'ansia che mi esce dalle orecchie,il cuore che batte a mille,inchiodo davanti al canile quasi alla Miami Vice ed esco in corsa.

-Andrea, Andrea...ciao...VOGLIO Gastone.
-Gastone...?!? Gastone-Vento?
-NO. Gastone. Gastone Paperone.
Andrea sorride...tira fuori il pasticcione e gli dice: "questo è il tuo giorno fortunato Gastone!!!"
Come si sbagliava Andrea...quel giorno era il mio.

Gastone,la mia fortuna.Il mio Jolly,quella voglia di risvegliarmi la mattina che sembrava persa chissà dove,Gastone la mia salvezza,Gastone il mio sorriso perduto,le mie risate ritrovate.
Gastone mio figlio,mio fratello,mio compagno,mio bastone,mia ancora,Gastone la mia vita che rivive.
Gastone la conferma che si deve lottare sempre.

Gastone,la prima vera "non mancata" rinuncia ad una sfida che "dovevo" vincere per non morire dentro, ed ho vinto.
Gastone...tutte le risposte che mi servono per vivere la mia esistenza con la coscienza di un bambino...

anzi di un cane.
Di Gastone






Riporto anche un intervento preso dal post di Leo3000, "addormentare il cane",perchè rende meglio l'idea di quanto Gastone sembra essere arrivato subito,come un angelo,a tendermi la mano per non farmi cadere nel buio.


------------------------------------------------------------------------
Sprinky...come hai ragione...
quel maledetto giorno di fine estate io e il mio piccolo eravamo pronti per l'ennesima battaglia,col veterinario che mi incoraggiava a non mollare ripetendomi che Lui ce l'avrebbe fatta,finchè ad un certo punto...ricordo come fosse ieri...i suoi occhi persi nel vuoto sul lettino veterinario davanti al quale,come ogni giorno da diverse settimane,ero inginocchiata tenendolo per la zampina incerottata ed inflebata...i suoi occhi incontrarono i miei in un disperato appello,il suo nasino ha cominciato a colare sangue,la bocca ad ansimare...e mi è uscito un "basta" sottovoce ma inaspettato,questione di secondi,gli ho tolto il collarino dal collo piano piano...l'ho accarezzato e l'ho baciato,mi son giarata verso il veterinario e in lacrime ho ripetuto: "basta".

Ricordo ancora il suo peso sul mio avambraccio divenire sempre più forte,il vet che mi diceva:stai tranquilla,non si è accorto di niente,mentre io sapevo che aveva capito tutto perchè era stato Lui a chiedermelo...
L'ho portato a casa in quel sacco verde come un'automa,l'ho seppellito con l'aiuto del mio ex senza capire niente,ma ricordo che mentre lui scavava nel suo giardino io avevo a fianco il suo corpicino ancora caldo e non sapevo darmi pace....il giorno dopo...il tracollo.La voglia di urlare,di non vedere nessuno,i rimorsi,i sensi di colpa,la depressione...

....l'arrivo di un angelo....Gastone.....

é vero Sprinky...come è vero...è questione di attimi,attimi in cui non puoi ragionare e ti fai trasportare dai terribili eventi che in quel momento stai vivendo.

20 Settembre 2003...l'ultimo giorno di un'estate maledetta....

--------------------------------------------------------------------------


Grazie Gastone, ti amo.

Alla tua tesoro dolce di cane !


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 08:43   
Quanti ricordi hanno fatto riaffiorare le tue parole... fai una carezza da parte mia a Gastone....
Scusa, mi sono perso nei ricordi, non riesco più a scrivere...
Adesso devo stare un pò a pensare ai miei angioletti che non ci sono più.


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 08:45   
mi sono appena alzata e già comincio a piangere....
Auguri a tutte e due, che la vostra vita insierme sia lunga e gioiosa.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 09:24   
Che tu possa passarne tanti di giorni come quelli che hai descritto cara Frida! Te lo auguro con tutto il cuore! Tu, Gastone e Diego ve li meritate..... Quella foto è bellissima.... la porto con me nel cuore....

Tanti tanti tanti baci a tutta la tua splendida famiglia!


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 09:47   
ho le lacrime agli occhi, Frida....
tanti auguri per il tuo anniversario, la prima parte della storia mi ha fatto venire i brividi xke' mi sono immedesimata in te... la paura di morire dentro e' brutta, spero solo di poter trovare anch'io prima o poi il mio gastone per uscirne...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 10:24   
buon anniversario, e 54134543523462546 di questi giorni.
e, come sempre, grazie.


0 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 11:07   
...buon anniversario anche da parte mia


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 11:59   
buon anniversario di un amore splendido


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 12:05   
buon anniversario anime belle che la vita vi riservi sempre il meglio


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 12:24   
Siete meravigliosi insieme! Buon anniversario sorellina


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi