home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  E quando piove che faccio, ingaggio un lavavetri??? -*VIDEO DIMOSTRATIVO*- - Discussione n 12928 - PermaLink
   E quando piove che faccio, ingaggio un lavavetri??? -*VIDEO DIMOSTRATIVO*-

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 69 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 11:03   
Bella domanda eh? Spero abbiate una bella risposta perchè questa davvero non so come risolverla. Dal niente (o forse non era mai capitata l'occasione) sabato sono andata al negozio di animali con i bimbi. Salgono in auto, li lego con la cintura di sicurezza, faccio per partire e vedo che ho un parabrezza sporco come non mai. Ok, spruzzo un pò d'acuqa e dò il via al tergicristallo.. non l'avessi mai fatto!!!!! E' partito Yanko inca**ato come non mai, abbaiando come un ossesso (marò che vociona che gli è venuta!!!!!), sputacchiando ovunque e cercando di scagliarsi dal sedile posteriore contro il parabrezza. A neinte ovviamente sono valse sia le mie buone maniere a cercare di tranquillizzarlo sia la voce 'grossa' a cercare di farlo stare zitto. Cappero, su 5 cani questa non mi era mai successa!!! E se un giorno dobbiamo andare in auto mentre piove che faccio?? Testa fuori dal finestrino??? Helppppppp!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 22-09-2007 22:16 ]


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 11:25   
ma se da ferma provi a lasciarlo libero nell'auto con i tergi in moto , cosa fa il cagnun?
Dovresti provare a farli partire con Yanko fuori e farglieli conoscere piano piano...........

Ognuno ha i suoi Argo impazzisce con motoseghe, tagliaerba, rastrelli e scope ...ma solo di saggina


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 11:30   
Da dentro se lo lascio libero mi disfa l'auto!! Improponibile!!! Da fuori non so, non ho provato, ma presumo che lo ignorerebbe. Teoricamente il suo è un atteggiamento di difesa nei miei e suoi confronti. Se noi siamo fuori dall'auto il problema non sussiste. Però è da provare


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 12:03   
Certo che allora Lucky nn è l'unico cane scemo....ma cosa è l'aria di Toscana che li rende così
Cmq prova a starci un po' in macchina con il tergicristallo acceso...magari lo lasci abbaiare e te ne leggi un libro mentre lui ti assorda


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 12:28   
L'idea era quella... ma mi ero dimenticata i tappi e Dio solo sa che voce forte ha sto disgraziato!!! Eppure quando mi abbaiavano all'orecchio Med, Zaro e Schula mica mi facevanio così male!!!!! E invece lui mi fa vibrare i timpani e mi fanno davvero male!! Speravo che vedendo che il tergicristalli continua a viaggiare e non dà fastidio a nessuno piano piano allentasse e smettesse e invece...

@Jack... effettivamente l'aria Toscana ha già brutti effetti sulle persone... mi sa che anche i pelosi ne vengono contagiati..


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 12:42   
Italo impazziva con l'aspirapolvere.....avete presente il folletto? Ecco...lo rincorreva e voleva morderlo...lo fermava con la zampona....io non l'ho manco rimproverato....non l'ho proprio considerato....anzi,forse una sola volta,gli ho detto: "no,seduto"...secco! Ora gli è passata....


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 12:49   
Ma l'aspirapolvere, la scopa elettrica, il frullatore sono oggetti che abbiamo in casa e che al limite si possono non usare... ma se non gli passa sta cosa a Yanko mi dici che mi invento quando lo devo portare in auto e piove??


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 12:57   
...che dirti....non ne ho idea.....
io proverei ad attaccare sempre i tergicristalli,ogni volta che lo porto in auto....prima o poi si abitua....(almeno spero )
cmq.....non si portano i cani in giro quando piove!!!!
scherzo...
sai Vane,credo sia normale che reagisca così....lui vede una "preda"muoversi davanti a lui...è una cosa che non conosce e che lo "prende in giro"muovendosi continuamente.....credo che quando capirà che non è una preda,smetterà anche di "dargli contro" ..pazienza...tanta pazienza coi cuccioli



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 13:03   
, portalo da solo in macchina, 2 persone, una seduta dietro con lui e una che guida, quella dietro lo distrae con bocconcini, mentre l'autista fa andare all'impazzata i tergicristalli . Mi raccomando videocamera nascosta, che poi mandi a paperissima
Ho come l'idea che da fuori in un balzo strappa via i tergicristalli, be' dai dopo il leonberger che aveva divelto il parafanghi anteriore del grosso fuoristrada del suo umano, niente di grave


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 13:09   
[QUOTE]
17-09-2007 alle ore 12:57, Itala wrote:
...che dirti....non ne ho idea.....
io proverei ad attaccare sempre i tergicristalli,ogni volta che lo porto in auto...
[/QUOTE]

poi al massimo Vane te ti scambiano per pazza....ma nn è questo il problema!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.306 Secondi