home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  I negozi di animali - Discussione n 12909 - PermaLink
   I negozi di animali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 16-09-2007 alle ore 17:04   
presso i negozi di animali ho visto che usano per i cuccioli in vendita la segatura, secondo me pericolosa per gli occhi e per il naso degli animali.
Ricordo quando ero piccola mi ero avvicinata presso una falegnameria e un frammento di segatura mi è entrato dentro l'occhio...sono stata mesi con l'occhio bendato e dopo aver tolto la benda avevo sempre il dolore all'occhio... poi è andato via, non so come, ma a distanza di 2 anni.
Capisco che serve per la pipì dei piccolini, però secondo me è pericolosa. Che ne pensate?



0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 16-09-2007 alle ore 17:23   
Secondo me dovrebbero proibire ai negozi di vendere cani perchè non sono oggetti ma essere viventi,anche perchè molti purtroppo acquistano da "fabbriche di cuccioli" allevamenti industriali gestiti da persone più interessate al denaro che alle condizioni del cane, e nelle vetrine dei negozi vedere quei piccoli cuccioli sono una vera tentazione ,è molto facile innamorarsi di un bel musetto, premesso questo trovo anch'io la segatura pericolosa meglio i giornali.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-09-2007 alle ore 18:10   
quoto bonnie al 110%.
oltretutto i negozi hanno criteri sanitari bassissimi e sono un ricettacolo di malattie infettive come cimurro, parvovirosi, coccidiosi, peritonite infettiva felina... le peggiori sorprese vengono da lì.
boicottateli!!!!


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 16-09-2007 alle ore 18:53   
io boicotterei pure gli allevamenti... ci sn tanti cani tristi e soli nei canili...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 16-09-2007 alle ore 19:34   
sono d'accordo pure io a bocciare negozi di animali e allevamenti...non trattano bene gli animali..però intanto esistono e comunque io odio vedere questa segatura...vorrei cercare di capire se è possibile fare qualcosa..almeno per i negozi della mia città...ne parlerò con i vigili urbani.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 16-09-2007 alle ore 20:20   
brava Paola!
odio i negozi, a A Napoli città ce nè uno..non vi dico han tentato denunce ma tutto inutile..
ieri però ho visto una trasmissione sugli animali, tv francese, un negozio, anzi un iper per alimenti ed accessori animali vendeva cuccioli, ma avevano dei box enormi, con il climatizzatore, tutti in vetro (o plexiglass non so precisamente) e al massimo 5 cuccioli per box..avevano la paglia al posto della segatura, i cuccioli sembravano ben tenuti, il proprietario diceva che non venivano dall'est ma da allevatori francesi e la notte li portavano in box interni..
cmq un'altra nazione davvero ( e qui entra in ballo la mia metà francese
)

non acquisterei mai un cane in negozio, anzi non l'acquisterei proprio, con i canili pieni,ma in confronto ai negozi qui..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 16-09-2007 20:34 ]


0 
 Profilo
Roberta88

Registrato dal: 26-07-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 16-09-2007 alle ore 20:23   
Ma nei negozi per animali della tua città non vendono i tappetini assorbenti? Se si potresti proporli ai negozianti, così fanno anche pubblicità al prodotto e i cuccioli non rischiano.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-09-2007 alle ore 23:13   
prova prima con le buone,poi se non vogliono sentire le tue ragioni prova a dire che ti rivolgerai all'associazione dei consumatori,giusto per preoccuparli un pò...


mah...non sempre funziona ma tentare almeno...


0 


Generazione pagina: 0.970 Secondi