home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  consiglio per leggerezza e danno subito - Discussione n 12144 - PermaLink
   consiglio per leggerezza e danno subito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
dorelui

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 20-08-2007 alle ore 13:25   
carissimi, secondo voi, nel momento in cui un libero professionista ortopedico commette una leggerezza che è costata una leggera zoppia al mio cane che ora dovrà fare a mie spese cure fisioterapiche (oltre ai mille disagi subiti) cosa si puo' fare?
come puo' un proprietario difendere i diritti del suo cane e degli altri affinchè cose del genere non vengano piu' compiute?


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 20-08-2007 alle ore 18:12   
io credo che un consiglio a un avvocato lo puoi sempre chiedere. del resto aver operato un "animale" compiendo un errore non è una attenuante per una richiesta di danni. e poi il "professionista" potrebbe avere una assicurazione professionale che lo copre per questo tipo di cose.
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-08-2007 alle ore 18:26   
secondo me se puoi provare l'errore magari riesci ad aver qualcosa...cmq appena si collegano le nostre esperte di legge...sapranno aiutarti di sicuro!


0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 20-08-2007 alle ore 18:41   
il veterinario, come qualsiasi medico, è responsabile delle proprie azioni e risponde per negligenza, imprudenza ed imperizia. per ottenere però un risarcimento, che si ottiene a seguito di un procedimento giudiziario, devi dimostrare che la "colpa" è da attribuirsi al veterinario in oggetto


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 07:41   
sì devi iniziare una causa civile e come dice Danyela devi dimostrare l'incompetenza professionale...in questi casi servono le ricette da lui prescritte prima e dopo la zoppia..testimoni che hanno assistito a come si è comportato e testimoni che possono dire in tribunale che il cane prima stava bene e oggi invece ha questo problema..e aggiungi ovviamente le ricevute di tutte le spese che stai sostenendo per la riabilitazione.
Tienici informati.



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 09:06   
Scusami, cosa intendi per leggerezza? Ha operato in modo errato oppure non ha effettuato accertamenti preventivi necessari?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.710 Secondi