home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Quattro zampe in padella ... nella terra di nessuno (parte seconda) - Discussione n 11882 - PermaLink
   Quattro zampe in padella ... nella terra di nessuno (parte seconda)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 15:32   
ho le lacrime agli occhi.. ma non avevo alcun dubbio sulla persona speciale che sei!...
se mai avrò il coraggio, un giorno verrò con te...



0 
 Profilo
Madda05

Registrato dal: 12-09-2007
| Messaggi : 1089
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 16:25   
Non avevo mai letto questo post, grazie per avermene dato l'occasione riportandolo su.... grazie Ax per avermi emozionata con il racconto del tuo viaggio... non ti conosco, ma quello che fai dice molto di te... hai tutta la mia ammirazione.


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 17:44   
Nessun grazie
Ci impegnamo tutti ed abbiamo tutti sempre l'impressione che "nel nostro piccolo" sia troppo piccolo...
ma guai girare la testa, sempre alta, come girasoli ...
Poter condividere allevia il bastardissimo senzo di impotenza che tutti i giorni ci coglie
Grazie a voi


(per completezza, il mio "primo" viaggio è raccontato qui :
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=8639&forum=12&start=0)




0 
 Profilo
Daphne81

Registrato dal: 10-02-2008
| Messaggi : 937
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 17:47   
Non avevo letto neanch'io del post, ma sapevo della triste realtà romena...
Non mi stupisco nel leggere il tuo racconto, un racconto che fa male e in cui le immagini sono forti testimonianze del degrado e del menefreghismo in cui versa parte della popolazione, umana e non.
Già anni fa scoprii la storia dei bambini-topo, quei bambini che vivono nelle fogne di Bucarest... Storia agghiacciante di bambini orfani, scappati dai riformatori e dagli orfanatrofi stessi che si sono rifugiati in quel mondo sotteraneo, che girano come gruppi di fantasmi per la città alla ricerca di cibo, che sopravvivono sniffando la colla per resistere alla fame e al freddo, che si drogano respirando questa colla che gli ha fatto diventare il contorno delle labbra livido...
Insomma, ragazzi, noi parliamo di aiutare creature in difficoltà, ma come facciamo se prima non eliminiamo i mostri creati da una mentalità arrogante e menefreghista?!? Dei mostri che davanti ai loro stessi simili non hanno pietà! Dei mostri che hanno il disprezzo per la vita stampato negli occhi, dei mostri che non hanno cuore, ma al suo posto hanno un salvadanaio con una calcolatrice per vedere quanto hanno guadagnato sulle disgrazie altrui...
Scusate lo sfogo, ma io ci penso sempre a come migliorare le cose, a come rendere questo pianeta un posto più vivibile, meno aberrante... Ma più vado avanti, più mi rendo conto di non avere quasi nessuna possibilità di fare qualcosa... Penso alle situazioni nel mio piccolo, penso ad esempio alla mia città, Napoli, a quanto sarebbe bella se... Tanti, troppi "se" che neanche l'eruzione del Vesuvio servirebbe a cambiare le cose! L'erba cattiva non muore mai...!
Ed aver trovato persone come voi, che amano gli animali non solo a parole, be', mi rende felice perchè mi fa capire che non tutto è perduto...
Un po' sfiduciata, ma sempre speranzosa, Gaia.


0 
 Profilo
Eunice

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 457
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 17:58   
.... e tu dici brava a me????? :-O

un bacione grande
lory


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 15-08-2009 alle ore 00:45   

Chissà perchè, proprio ora, proprio stasera, sono andata a leggermi questo post..

E con i nostri cani qui a fianco, come sempre mi chiedo perchè..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-08-2009 alle ore 00:56   
E' che si fa presto a dimenticare... ma dovremmo sforzarci di non farlo


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 15-08-2009 alle ore 11:09   
Quote:

15-08-2009 alle ore 00:56, misssmith wrote:
E' che si fa presto a dimenticare... ma dovremmo sforzarci di non farlo



come hai ragione ho aperto credendolo un post nuovo... eppure ci ero stata male. Si fà presto a voltare pagina, serve per sopravvivere, ma non cambia niente.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 18-08-2009 alle ore 13:56   
Quote:

15-08-2009 alle ore 00:45, revolution_luna wrote:

Chissà perchè, proprio ora, proprio stasera, sono andata a leggermi questo post..

E con i nostri cani qui a fianco, come sempre mi chiedo perchè..



Una spiegazione provo a dartela io Sara....
Perchè questo post non lo conoscevo e meritava di essere letto...
Non avevo dubbi sulla tua persona Ale ma ho ricevuto l'ennesima conferma


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 18-08-2009 alle ore 14:42   
Quote:

18-08-2009 alle ore 13:56, FinaLea wrote:
Quote:

15-08-2009 alle ore 00:45, revolution_luna wrote:

Chissà perchè, proprio ora, proprio stasera, sono andata a leggermi questo post..

E con i nostri cani qui a fianco, come sempre mi chiedo perchè..



Una spiegazione provo a dartela io Sara....
Perchè questo post non lo conoscevo e meritava di essere letto...
Non avevo dubbi sulla tua persona Ale ma ho ricevuto l'ennesima conferma




Se è così, ne sono felice. Grazie Elena


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi