home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Non si dorme più... - Discussione n 11737 - PermaLink
   Non si dorme più...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Monica71

| Messaggi : 424
  Post Inserito 15-12-2012 alle ore 20:31   
il gatto che avevo fino a 4 anni fa fin da piccolo, ed è durato alcuni anni, la notte giocava come un pazzo e mentre dormivamo, muovendoci, ci faceva gli agguati soprattutto al piedi. D'inverno nessun problema, eravamo protetti dal piumone, ma d'estate eran dolori perchè durante il gioco lui ha sempre tirato fuori le unghie. Poi pian piano da solo ha perso questo vizietto. A parte tutto era un gatto stupendo, mi riempiva di fusa ed era affettuosissimo. Questa cosa devo dire mi manca molto

0 
 Profilo
PinkAm

| Messaggi : 112
  Post Inserito 17-12-2012 alle ore 10:17   
Tutti i miei gatti da piccoli mi hanno svegliata all'alba, ed hanno fatto così anche quelli di vari miei amici.
I gatti sono animali notturni; inoltre presumo che la prima poppata quando sono in allattamento sia proprio a quell'ora e che conservino quell'abitudine anche dopo, perché da giovani hanno fame prestissimo.
Ma poi, crescendo, si adeguano agli orari della casa, fermo restando che tendono a dormire più di giorno, perché quella è la loro natura; la specie, come molti felini, viene da zone torride dove conviene riposare quando è troppo caldo e cacciare di notte con il fresco.
Vedrai che con il tempo non ti disturberanno più, però come molti proprietari di gatti per me è piacevole dormire con loro accanto, o nelle loro ceste o proprio sul mio letto... in fondo i piccoli ti stanno dimostrando affetto se vogliono stare con te, no?

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )

Generazione pagina: 0.233 Secondi