home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Non si dorme più... - Discussione n 11737 - PermaLink
   Non si dorme più...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
butterfly81

Registrato dal: 02-08-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 10:57   
Ciao a tutti, è la prima volta che inserisco un messaggio ma ho già letto molto nel forum.
Ho una domanda da porvi per il comportamento dei miei due gatti: li ho adottati ad aprile quando avevano circa 5 mesi, un maschietto ed una femminuccia; i primi mesi sono passati benissimo ma dopo un po' la micia (che si chiama Birba) ha cominciato a miagolare davanti alla porta della camera da letto, a tutte le ore, uno strazio. A forza di non darle retta ha smesso senonchè ora è il micio ( Sly) che mi sveglia, grattando sulla porta della camera e miagolando. Tutte le mattine alle 5 in punto si ripete la stessa cosa. Non so più cosa fare. Sono entrambi sterilizzati,hanno sempre crocchette e acqua fresca a disposizione, lettiera pulita...
Perchè fanno così????
Grazie in anticipo.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 11:07   
Ciao,
Ma li tieni fuori dalla camera?




0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 11:26   
fanno così perchè vogliono giocare
benvenuta nel club dei disturbati nottetempo
ci sono altre discussioni aperte su questo argomento ... ti faccio qui un sunto dei consigli da manuale:

- fateli stancare la sera, giocare ecc
- disabituateli al grattare la porta anche con le cattive maniere: spruzzino d'acqua sul muso ogni volta che sentite grattare, mettete qualcosa sulla porta (che so, nastro biadesivo o cose del genere), fate un rumore per spaventarli ecc.
- feliway nella stanza dove di solito dormono

oppure il classico: aprite la porta di camera e arrendetevi


io purtroppo ho lo stesso problema e il boy che alle 5 ha la sveglia (le mie grattano giustamente verso le 4.30): e l'unico rimedio che ho trovato è stato quello di chiuderle in un'altra stanza alla prima grattatina fino al suono della sveglia


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 12:16   
Ciao .. anche la mia Birba non mi fa dormire la notte .. bisogna avere tanta pazienza , farli giocare la sera fino a tardi ... io e Birba giochiamo più ho meno fio a mezzanotte .. poi si cerca di fare nanna..... insomma come ha detto chora ... Benvenuta nel club ed io ho scelto alla fine il punto "aprire la porta e arrendetevi



0 
 Profilo
sviz

Registrato dal: 13-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 16:18   
ma allora tutti i nostri pelosetti hanno la stessa sveglia biologica!
Noi giochiamo più o meno tutte le sere fino a mezzanotte...poi andiamo a letto..lei mi fa ancora un po' di agguati a mani e piedi e poi un po' struscini....si dorme...FINO ALLE 5!
Da lì in poi si inizia con le torturine ( mi mordicchia...mi fa la pasta...mi starnutisce sulla faccia)....
Se poi si calma sta con me fino alle 7.....ma un paio di volte l'ho portata in sala e dho chiuso la porta.....
Anche a me spiace quando la metto fuori...ma è solo per due ore..infatti non miagola ne gratta!


0 
 Profilo
butterfly81

Registrato dal: 02-08-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 17:18   
Grazie mille;
li faccio dormire fuori perché la Birba alle tre e mezza inizia a saltare sul letto per giocare, mi porta pure la sua pallina preferita, fosse per lo Sly potrei tranquillamente farlo dormire con me, è un patata, se non fosse per quest'ultimo problemino!!!!
La sera sia io che il mio moroso ci giochiamo assieme e poi quando ci mettiamo in relax sul divano, Birba si accoccola sulle nostre ginocchia mentre Sly non lo fa mai, se ne sta per i fatti suoi. Lui si fa fare le coccole solo quando rientriamo a casa o la notte, quando ci si alza per andare in bagno e lui è tutto assonnato.
Ho provato sia il metodo dello spruzzino che quello di rinchiuderli in un’altra stanza ma la situazione non cambia …
Appena adottati si facevano una gran compagnia, dormivano sempre assieme, ora non più e penso sia per questo che cercano la nostra compagnia. Booooooo.



Allegati :  DSCN0324.JPG   
0 
 Profilo
Genymus

Registrato dal: 20-07-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 18:17   
I Gatti Non Sono Animali Da Appartamento... A Loro Piace Restare Fuori A Giocare... (Naturalmente Quelli Che Abitano in Appartamento Non Hanno Scelta)... Io Abito In collina e Ho 3 Gatti Miei e 5 Sono Di Mia Nonna... I Miei Sono 2 Gatte Una di 1,4 Anni, L'altra 0,6 Anni e Un Maschio 0,3 Anni... Giocano Molto Insieme e Se Non Quando Fa Troppo Caldo, Stanno Fuori... Li Vedi Dormire Sul Dondolo... Giocare In Giardino ecc... I Gatti Sono Animali Indipendenti, Liberi e Menefreghisti... Se Non Abitate In Appartamento... Fateli Dormire Fuori Di Notte e Non Preoccupatevi Che Scappino.. La Mattina Quando Vi Risveglierete Li chiamerete e Loro Verranno...........

Genymus

I Miei Tre Gatti (nella Foto) Skeggia, Saphira e Gatto



0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 09:54   
Ciao.
I gatti sono come gli esseri umani, ognuno ha il proprio carattere.
E' vero, ci sono anche i gatti indipendenti e menefreghisti. Ce ne sono altri che, se abituati ad avere compagnia umana, quando non ce l'hanno, soffrono infinitamente.

Butterfly, per dormire, io ti consiglio di usare i tappi per le orecchie, almeno io faccio così per non sentire la mia gatta alle 5 del mattino... Funzionano! E non ti preoccupare di non sentire la sveglia, se la metti abbastanza vicino e con un volume "alto", la senti tranquillamente.


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 19:58   
la mia micetta dorme sopra al mio cuscino......... e alle 5 mi sveglia sempre e comunque...... ho letto il buon celli che diceva che il motivo è la fame...... falso, mi alzo, le do da mangiare, torno a letto e lei ricomincia......... quando mi arrendo e mi alzo..... spesso lei va a dormire......... ma io la perdono sempre........ mio marito un pò meno.......


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 03:52   
Ma solo Melissa non dorme mai?????????????!!!!!
Dovendola tenere ancora per un pò chiusa in camera povera piccina (devo aspettare a metterla con gli altri di ripetere il test FIV-Felv) è stressata e probabilmente dorme molto il giorno. Due notti fa non ci ha fatto chiudere occhio!! se poi consideriamo che ha anche problemi comportamentali..non se ne esce


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi