home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  AROLD * "...pone pone il lupone ..." - Discussione n 11640 - PermaLink
   AROLD * "...pone pone il lupone ..."

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 53 )
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 17:15   
Milano, 5 gennaio 1990.
Suona il telefono, mio fratello.
"Ax, sono nati i cuccioli della lupa al campo di pallone ! Vieni a vederli ?"
"no, no Lele ... sei matto ? poi so già come finisce .... no no un cane in appartamento, sono fuori per lavoro troppe ore !"
"ma dai, poi ti aiuto io ....vieni a vederli"
"no, no .... domenica mattina ?"

Campo di pallone.
Lupa stremata .... tredici cuccioli, ne rimarranno undici .....
Nove neri e due bicolori. Bicolori un maschio ed una femmina.
Lui, il bicolore maschio è l'unico che non riesce ad arrivare a poppare. L'ultimo tra una montagna di sorelline e fratellini.
E viene verso di me.
Non c'è niente da decidere. Ha deciso lui. AROLD.
Torno a vederlo spesso nell'attesa del termine dello svezzamento.
Una domenica sto per entrare al "campo" con mio fratello e nel mentre esce un uomo con un cucciolo in braccio.
Bicolore.
"scusi ... è la femmina ?" "no, è il maschio"
"NO : E' MIO" ....lo lascia, glielo strappo dalle braccia.
Arriva il 10 febbraio . 35 giorni di vita.....arriva a casa, avvolto in un plaid.
Prima pappa .... si guarda in giro titubante ed incredulo del fatto che sia cibo solo per lui....
Passo la prima notte, quella che non si scorda mai, a guardarlo..... non sta bene, è pieno di vermi, vomita ....
Il mattino alle sei chiamo la guardia medica veterinaria.....spiego tutto, mi rassicurano ed alle nove andiamo per la prima visita dal veterinario.

Il racconto della sua vita è fatto di migliaia di secondi.
Ho vissuto con Arold piu' di quindici anni in cui siamo stati l'ombra uno dell'altro.
Ho visto con lui i posti piu' belli, annusato gli odori piu' strani. Ho detto a lui parole che nessuno ha mai sentito.
Ho sentito lui come nessun altro essere vivente.

maggio 2005
riporto il mio scritto dal post di leo300 "addormentare il cane". Non riesco ad aggiungere altro.
Se non che vorrei spaccarmi il cuore in pezzi così piccoli da non poter piu' sanguinare.
Sto piangendo come ieri. Anche oggi sto piangendo.
Bagno il tuo pelo ancora una volta mio adorato. Vivi anche delle mie lacrime.


5 gennaio 1990 - maggio 2005

ho tantissima memoria ma il giorno in cui ho deciso non me lo ricordo, non me lo voglio ricordare.

Ricordo che stava arrivando la primavera, che tutto germogliava .
Lo portavo in giardino, in braccio. Un tempo pesava venticinque chili. Ora erano solo ossa.
Il pelo rado, il muso infossato. Ma le orecchie dritte e gli occhi nei miei occhi. Occhi i miei che urlavano da sola la disperazione di dover scegliere. Mi sono interrogata, seviziata, trovata, smarrita per otto mesi. Otto mesi senza una fitta alla schiena nel sollevarlo, senza sonno, senza speranza. Arold era semplicemente e naturalmente anziano. Arold non stava piu' in piedi sulle zampe. Arold stava su un fianco solo.
Ho pensato che se fosse stato un lupo libero nei boschi si sarebbe spento da solo dopo una agonia che non gli avrebbe permesso di bere, di cibarsi, di difendersi.
Ho fatto venire a casa Ivana. Non sarei mai riuscita a fare il tragitto sino all'ambulatorio.
Ha faticato a trovare la vena per l'anestesia. L'immobilità aveva compromesso parte della circolazione.
L'ho infagottato nella sua copertina, ho preso ancora una volta il suo collare ed il suo guinzaglio. Il suo cuscino.
E l'ho portato in montagna dove così felici non siamo mai stati
Ed io così felice, come la mia vita con lui, non sono mai stata.

Era un lupo orgoglioso, fiero. Dolce e fiero. Mi ha seguito come un'ombra per tutta la sua vita.
Anche in ultimo, stanco si trascinava per arrivare a lasciarsi cadere di fianco a me.
Mi sono pasticciata le mie guance nel suo pelo sino a sentirlo ancora adesso.
Aveva 35 giorni, la prima notte con lui, io insonne che gli sussurravo nelle orecchie "Pone pone il lupone, pone pone le zampone" .
Gliela canticchio ancora oggi.
Quando mi passa davanti per farmi inciampare ....



Allegati :  pone pone.JPG   
0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 17:27   



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 17:27   


Pure oggi non sono sfuggita alle lacrimucce... mannaggia a te, ax... mannaggia!!!! Però grazie.

E ancora


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 17:50   
splendida e commovente



0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 18:02   
commovente la storia...
splendida Ax....

Ax....Wolf.





incorniciata




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 18:16   
che bella che sei, la tua anima meravigliosa e candida risplende in ogni tua parola...e in ogni tuo gesto...


0 
 Profilo
LICIA

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 294
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 03:10   
Ax... non lo sapevo, scusa, ecco perchè il tuo debole per il mio piccolino Arold...
che strane coincidenze... fra te e me... il nome e poi... quella data 5 gennaio... per te bella e per me bruttissima e dolorosissima... non del 1990, ma del 1998...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 08:58   
non puoi farmi questo alle 9 del mattino......



0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 09:01   
Ora capisco tutto...
e il mio soprannome per te, ci sta a puntino!



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 09:15   
Che dirti dolce axwolf.... non ho molte parole dopo questo bellissimo omaggio al tuo lupo... ti dico soltanto brava e ti abbraccio forte....


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi