home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane in nave - Discussione n 11625 - PermaLink
   cane in nave

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Roberta88

Registrato dal: 26-07-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 15:21   
Sarà che da me in calabria fanno tutti finta di non vedere ma quando sono andata a Messina l'ultima volta sul ponte c'erano ben due cani al guinzaglio. Erano entrambi di taglia piccola, forse per questo potevano starci???
Ma lo sbarco con il traghetto lo fai da pedone o da automobilista perchè male che vada meglio del canile di bordo e meglio la macchina e sopratutto nessuno ti può obbligare a far niente visto che è di proprietà tua.


0 
 Profilo
confusedvision

Registrato dal: 30-07-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 12:42   
io faccio salerno messina, non dalla calabria
son 8 ore di nave quindi cmq lasciarla in macchina è impensabile contando poi che le stive raggiungono temperature assurde
e poi cmq io non potrei stare con lei, e il problema è anche questo.
Comunque ho richiamato la compagnia e pare che ci siano buone possibilità che la possa tenere sul ponte vicino a me, contando che poi il viaggio sarà completamente notturno credo che non stiano tanto a controllare e rompere, almeno spero.
Grazie davvero a tutti quanti.
Da parte mia e da parte di Luna...
bau!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 15:58   
Assolutamente ti sconsiglio i canili di bordo!
Nel 2004 sono andata in Sardegna con la nave veloce della Tirrenia e secondo il loro regolamento avrei dovuto lasciare Luna nei loro canili di bordo,che sono delle gabbie minuscole,si trovano a poppa della nave e i cani impazziscono per il rumore assordante dei motori! Pensa che un signore ebbe il coraggio di lasciarci il suo doberman che poverino nel disperato tentativo di uscire si diede con la testa nella gabbia rompendosi il naso.
Comunque....poichè questa cosa quando mio padre fece i biglietti nessuno gliela aveva detta, quando salimmo a bordo parlammo con un membro dell'equipaggio che ci diede il permesso di rimanere in corridoio del ponte superiore della nave dove c'erano anche altre persone con i cani....l'unico problema è che stemmo 5 ore seduti a terra vicino a Luna senza aria condizionata (ma ti assicuro che non fu un grande sacrificio!).
Quando invece andavo alle Eolie con la Siremar, non abbiamo mai avuto problemi e portavamo anche Luna in cabina!
Informati un pò perchè so anche che il regolamento di bordo della Tirrenia prevedeva il divieto ai passeggeri di rimanere vicino alle gabbie durante la navigazione.Poichè la compagnia preferisce evitare di assumersi la responsabilità di un danno ad un passeggero...qualche persona umana che ti faccia tenere il cane dentro riuscirai a trovarla!!
Buon viaggio e buone vacanze!


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 14:44   
Tre anni fa abbiamo viaggiato con la Snav, tratta Napoli - Palermo, con due cani, uno taglia media e una taglia piccola. Il regolamento prevedeva guinzaglio e museruola e solo sul ponte. La museruola l'abbiamo attaccata al guinzaglio, saliti a bordo (si sale a piedi, solo uno porta dentro l'auto) abbiamo parlato con il personale di bordo, che non ci ha fatto usare la museruola e ci ha permesso di stare sulle poltrone interne.
Il rumore è assordante, la nostra Peggy ha fatto il viaggio in braccio a me tremando come una foglia per il terrore. Se mi avessero detto che i cani stanno nel canile di bordo (su quel traghetto comunque non c'era) avrei cambiato destinazione per le mie vacanze...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: patriziat il 07-08-2007 14:46 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.450 Secondi