home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane in nave - Discussione n 11625 - PermaLink
   cane in nave

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
confusedvision

Registrato dal: 30-07-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 11:06   
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche rassicurazione perché sono abbastanza in paranoia.
Io e Luna, la mia piccola meticcia di 4 anni e mezzo dobbiamo fare un viaggio in nave verso la Sicilia.
Sul sito della compagnia dei traghetti c'è scritto che gli animali non potranno viaggiare nemmeno sul ponte ma in uno spazio a loro destinato, una specie di canile di bordo in cui il padrone potrà andarli a trovare ogni volta che lo vorrà.
Qualcuno ha esperienze riguardanti questi "canili di bordo", come sono, sono all'aperto o al chiuso?
Luna è abituata a viaggiare in macchina e treno ma sempre vicina a me.

Grazie davvero a chiunque mi risponda.



0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 11:27   
una volta ho visto i canili in nave...non sono il massimo..anzi te li sconsiglio. Prova ad informarti se puoi portare il cane in una gabbia "privata" (ho visto una volta un signore con un pastore tedesco in un gabbione con tanto di rotelle, mi disse che così era considerato come bagaglio e non potevano obbligarlo a metterlo nel canile di bordo: furbissimo. Aveva comunque pagato il biglietto per l'animale). Io viaggio sempre con una compagnia che permette di portarli al guinzaglio anche nelle parti comuni. Purtroppo non va la tratta per la Sicilia. Il nome è (per non fare pubblicità occulta) M di milano O di otranto B di bologna Y di york. Spero di non aver trasgredito alle regole del forum
Buone vacanze


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 11:37   
Per il trasporto in nave o traghetto non esistono norme valide universalmente. E' quindi opportuno informarsi direttamente presso la compagnia di navigazione. Per cani e gatti, generalmente il passaggio nave è gratuito; può, però, essere vietato l'accesso alle cabine ed altre aree riservate ai passeggeri, così come può essere richiesta la loro sistemazione in spazi a loro riservati. Generalmente i cani debbono essere muniti di museruola e durante il viaggio vengono alloggiati nel canile di bordo, i gatti debbono essere sistemati in gabbie o cesti a cura del passeggero. Il mantenimento e la cura degli animali durante il trasporto sono a carico e rischio del proprietario.
Se ci fai sapere, magari tramite MP, il nome della compagnia...
GattoTiti


0 
 Profilo
confusedvision

Registrato dal: 30-07-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 12:00   
[QUOTE]
30-07-2007 alle ore 11:27, MG wrote:
una volta ho visto i canili in nave...non sono il massimo..anzi te li sconsiglio. [/QUOTE]

in che senso? com'erano? (aperto, coperto, piccoli ecc ecc)
sto cercando di capire come posso fare, non voglio che luna faccia un brutto viaggio.
grazie mille!


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 12:22   
ti parlo di quello che ho visto 6/7 e spero siano cambiate le cose. Le gabbie per i cani stavano sul ponte, vicinissime a una parte esterna dei motori che faceva tanto rumore. Tutto sommato non erano piccole. Stavano al riparo dal sole ma il corridoio antistante faceva passare tanto vento. Non voglio metterti in apprensione ma i cani mi sembravano molto agitati, ho notato anche, mentre ero dentro la nave, che ogni tanto chiamavano i proprietari dei cani al microfono, chiedendo di recarsi al canile di bordo (non ti dico che scene di panico che ho visto, io sarei morta di apprensione, anche se non dicevano per quale motivo chiamavano). Se vuoi una risposta sincera e onesta, io non metterei mai il mio cane in una gabbia per viaggiare, a meno che io non ci possa stare attaccata come un francobollo.


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 12:22   
ti parlo di quello che ho visto 6/7 e spero siano cambiate le cose. Le gabbie per i cani stavano sul ponte, vicinissime a una parte esterna dei motori che faceva tanto rumore. Tutto sommato non erano piccole. Stavano al riparo dal sole ma il corridoio antistante faceva passare tanto vento. Non voglio metterti in apprensione ma i cani mi sembravano molto agitati, ho notato anche, mentre ero dentro la nave, che ogni tanto chiamavano i proprietari dei cani al microfono, chiedendo di recarsi al canile di bordo (non ti dico che scene di panico che ho visto, io sarei morta di apprensione, anche se non dicevano per quale motivo chiamavano). Se vuoi una risposta sincera e onesta, io non metterei mai il mio cane in una gabbia per viaggiare, a meno che io non ci possa stare attaccata come un francobollo.


0 
 Profilo
confusedvision

Registrato dal: 30-07-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 12:45   
no infatti...io non ce lo lascio il mio cane lì se le condizioni sono quelle...
il problema è appunto capire se è così o se è cambiato qualcosa, cmq voglio averla vicina.
Chiamerò e chiederò se è possibile portare una gabbietta personale e se in quel caso potrebbe stare vicina a me sul ponte.
Speriamo, altrimenti disdirrò la prenotazione e lascerò andare i miei amici in nave e io e luna andremo con il treno, che ormai è cosa più che collaudata.
Grazie infinite per le informazioni.
Se c'è qualcun'altro che mi può dire la sua esperienza a me fa solo piacere.



0 
 Profilo
confusedvision

Registrato dal: 30-07-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 12:56   
no infatti...io non ce lo lascio il mio cane lì se le condizioni sono quelle...
il problema è appunto capire se è così o se è cambiato qualcosa, cmq voglio averla vicina.
Chiamerò e chiederò se è possibile portare una gabbietta personale e se in quel caso potrebbe stare vicina a me sul ponte.
Speriamo, altrimenti disdirrò la prenotazione e lascerò andare i miei amici in nave e io e luna andremo con il treno, che ormai è cosa più che collaudata.
Grazie infinite per le informazioni.
Se c'è qualcun'altro che mi può dire la sua esperienza a me fa solo piacere.



0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 13:40   
io so che le cose non sono cambiate tantissimo dagli anni in cui risale l'episodio descritto da MG.
nn so se tu la traversata la farai di giorno o di notte cmq sia oltre ad essere rinchiusi in gabbie sono anche esposti a correnti d'aria.
io proverei a sentire qualche altra compagnia... forse potevi informarti prima di prenotare, se disdirrai il biglietto pagherai anche la penale ma è una cosa che ti consiglio di fare!


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 13:52   
www.dogwelcome.it/nave.html

prova ad andare qui.
ci sono molte informazioni utili oltre al fatto di leggere esperienze (positive e negative) di qualcuno che c'è passato prima di te


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi