home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  leggete questa storia.. - Discussione n 11472 - PermaLink
   leggete questa storia..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 9
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:03   
daiiii diamoci da fare...incominciamo a capire come si fa ad aprire un partito


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:11   
se servono delle firme, a Genova ho un sacco di amici "pazzi" per gli animali come me, firmerebbero di corsa


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:13   
io non saprei da dove cominciare...ma questa idea è favolosa e mi piace e servirebbe ad aiutare tanti poveri animali e a sensibilizzare le persone...
aspettiamo notizie!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:13   
Sto sempre malissimo quando leggo storie così, in generale, perchè sento tutta l'impotenza del mondo addosso a me. Poi mi rincuoro leggendo quanto amore e voglia di fare qualcosa c'è ancora nelle persone, anche se siamo una minoranza.. ESISTIAMO!!! E subito dopo di nuovo ricado in paranoia pensando che logisticamente siamo sempre bloccati da mille parti
Mi chiedo: vediamo una brutta situazione di un cucciolo (e moltiplicate la cosa per non so qaunto perchè anche voi sapete quante e quante storie di maltrattamenti sentiamo... ) e chiamiamo le forze dell'ordine che ci considerano il giusto e se va bene intervengono per fare una multa, poi, coem avete giustamente detto anche voi, il cane resta li. Ma se facessimo un partito (non sarebbe meglio un'associazione? ) e predisponessimo noi un 'corpo' che itnerviene per certe situazioni e porta proprio via il cucciolo, lo requisisce, poi dove li mettiamo questi cuccioli? Nei canili già strapieni? Attenzione, non sto dicendo che è meglio lasciarli dove sono, sto solo dicendo che è un vero problema a cui temo non ci sia soluzione altrimenti, forse, qualcosina in più sarebbe stato fatto anche da altri.
Queste sono solo considerazioni mie a voce 'alta' fatte con voi

@Revolution_Luna... dovresti convincere la tua vet a fare una mega denuncia alle associazioni animaliste!!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:13   
giusto per iniziare


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:28   
E' vero i cani dove li mettiamo? però creando un associazione bisognerebbe creare anche il posto per mettere i cani sequestrati..

@Schula: la veterinaria già mi ha detto che non si può far nulla contro queste cose.. magari se ne lava mani e piedi anche lei..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:33   
Si, esatto, se ne sta tirando fuori, come fanno quasi tutti delr esto. Se fai una denuncia alle associazioni devi giustamente farla non anonima, quindi nome, cognome, ecc... figuriamoci se lei che è per di più una vet ha voglia di fare una cosa simile. Quando la gente si sente chiedere i dati diventa un riccio e dimentica tutto


0 
 Profilo
la_pantana

Registrato dal: 04-06-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:38   
Anche alla mia veterinaria è successa una cosa del genere: una cliente arriva allo studio dicendo che il cane (meticcio di grossa taglia a pelo medio grigiastro) non sta bene...dopo una breve visita trova il cane denutrito e disidratato, con escoriazioni al collo da collare e scopre che al cane veniva dato da mangiare ogni tanto, l'acqua da bere era quella piovana che cadeva nella ciotola marcia, e aveva una corda fissa e corta al collo. Ovviamente nel poco spazio che aveva doveva stazionare, dormire, pisciare, cagare ecc...
La mia veterinaria (che non crede molto, come me, nella giustizia) non ha fatto tanti discorsi, non ha più reso il cane alla cliente. L'ha adottato lei (anche se ha poco spazio, è sempre meglio che prima) e poi si è messa a cercare una famiglia di VERI amanti degli animali che l'adottassero. Morale: adesso il canone sta benissimo ed è finalmente felice!
La cliente inizialmente si era contrariata, quando la vet. gli ha detto che non le avrebbe più restituito il cane, ma la vet. le ha risposto che se si opponeva, la denunciava per maltrattamento. Ovv. la cliente non si è più fatta viva.
Io lavoro in un canile e di storie tristi ne sento tutti i giorni!! Per fortuna molte hanno un lieto fine, ed è questo che mi da la voglia di continuare tutti i giorni! Per ogni bastardo egoista che incontro, ci sono tanti amici degli animali, e questo forum ne è la prova!
Venite a visitare il nostro canile rifugio! e intanto potete dare un'occhiata al sito, mettiamo le foto dei cani da adottare (dal gennaio scorso ad oggi abbiamo dato in adozione il 66% degli animali entrati!!!) www.rifugiovaldiflora.it

ciao ciao a tutti e non smettima mai di lottare contro i maltrattamenti degli animali!!


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:39   
Solita storia aberrante, solita gente nauseante che getta il cane o il gatto come un paio di scarpe che non vanno più di moda, solita cultura da voltastomaco... e meglio non andare oltre. La denuncia è il primo passo che si può e si deve fare, ma io al posto del veterinario pubblicherei nome e cognome di questa gentaglia e lo metterei anche nei forum dove girano le notizie, tanto da metterli alla pubblica gogna. L'unica cosa di cui vorrei essere certa è che individui così facciano la fine che meritano, cioè nella spazzatura!!!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 17:47   
si ma qui invece sembra che le persone così vengano protette.. Oppure hanno paura di ritorsioni?? e allora lasciamo morire i pelosini di maltrattamenti vari o li lasciamo marcire? Ma per favore dovrebbero farsi un esame di coscenza e ricordare che sono veterinari e che la loro missione è SALVARLI!!!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.205 Secondi