home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  leggete questa storia.. - Discussione n 11472 - PermaLink
   leggete questa storia..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:09   
stessa cosa io anche perchè è una cosa dovuta proprio al fatto di non lavarlo.. poca pulizia.. che schifo.. al telegiornale le cose le dicono ma poi non le fanno.. ne vedo cani nel mio paese che al posto di camminare rotolano.. li riempiono come pattumiere dolci e schifezze.. concordo che anche questo sia maltrattamento..


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:12   
Hai ragione remì..però sai ho notato che i medici e non solo loro, non si espongono per queste cose...preferiscono lasciar perdere invece di andare poi a testimoniare in Tribunale..perchè dopo una querela inizia poi un processo e poi una causa civile..e credimi te lo dico per esperienza..le persone non se la sentono e vogliono vivere sereni..è inutile dire che io sono una di quelle che combatto per tutto, ma non posso ignorare che non tutti la pensano come noi...siamo in pochi a denunciare.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:20   
Avete ragione…
il problema dell’Italia è, che se anche le Leggi ci sono… poi non vengono applicate, per un motivo o per l’altro…




0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:29   
io la chiamo mancanza di volgia.. in fondo "sono solo cani" come dicono loro.. poverini..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 17:57   
credo che la vet debba fare una denuncia o un esposto ai carabinieri per maltrattamento e stilare una relazione dove viene spiegata la situazione di degrado in cui versa il cane che puzza
( con vermi larve e conseguente tosatura )e la battuta che non è una battuta!!!! della chiamiamola.... signora proprietaria che dice : non mi piace piu' cosi' tosato ,quindi me lo sopprima pure ....
brutta schifosissima zozzona

ogni commento è superfluo


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 18:03   
Infatti Lillina se tiene il cane così e lo lascia in casa mi immagino la casa e lei o i bambini!!
Ho voluto dirvelo per raccontarvi una storia di maltrattamento sottile.. non visibile fino adesso almeno.. Ci sono anche queste persone.. Che il cane lo prendono perchè è bello poi curarlo non se ne parla perchè da fastidio.. E se poi diventa brutto pazienza si sopprime!! Con la vet ho parlato oggi e mi ha detto che non serve a niente la denuncia perchè va a finire che questa gente lo sopprime comunque il cane.. Pensa che qui abbiamo un veterinario che fa vaccini a base di acqua distillata.. e da delle goccine (fatte analizzare sempre acqua distillata!!!) che secondo lui sono profilassi per la filaria.. Ha mandato la mia in coma due mesi quando era piccola.. Bè per farla breve tutti i veterinari e le ASL lo sanno eppure questo veterinario continua a lavorare tranquillamente nel suo studio. Queste sono le istituzioni..


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 18:06   
Concordo con Remì.
La denuncia da parte della veterinaria comporterebbe sicuramente la condanna....magari anche alla reclusione per qualche mese (con la condizionale ovviamente....ma a discapito della fedina penale)......ma siccome siamo in Italia....si chiuderebbe tutto con un "non luogo a procedere".



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 18:22   
al di là della giustissima arrabbiatura, io se fossi stata la vet avrei con molta calma spiegato che in caso di risposte come quella della signora sarebbe scattata una denuncia in base all'articolo XXX, che comporta multa di tot etc etc....
la signora, sperando che non sappia che le polizia non può far nulla, magari un po' di cagotto se lo prende, anche se penso che a una persona così i figli potrebbero anche fare i bisogni sul tavolo di cucina che non ci farebbe nè caldo nè freddo... che schifo di gente


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 18:44   
esatto.. magari lo fanno anche visto che il cane puzzava e invece di pensare a verificare e a un bel bagno (magari.. tanto per dire..) ha pensato di chiamare la veterinaria!! non si è nemmeno vergognata della cosa!! magari se avesse visto cosa aveva addosso invece di andarsene e rivedere il cane a fine tosatura e avere anche il coraggio di lamentarsi dell'estetica del cane, forse e dico forse, un pò ci avrebbe pensato.. Magari se non si lava anche lei le vengono i vermi e glielo auguro anche.. (cattiva?? non credo sia abbastanza..)


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 18:48   
Dopo una querela iniziano le indagini e se c'è un maltrattamento si dà inizio al processo penale...ma c'è sempre la causa civile e vi assicuro che dura tantissimo e alla signora verrebbe un colpo sapere che c'è una causa civile nei suoi confronti e si pentirebbe decisamente di aver trattato male il povero dolce cane...io non credo che la signora sentendo della querela avrebbe ucciso il cane...avrebbe poi dovuto dare conto alla legge..visto che il cane è in perfetta salute.
Le leggi ci sono e non ci si deve arrendere ma insistere e necessariamente devono essere rispettate..ma se tutti rispondiamo: "ma tanto non succede nulla"..davvero non succederà nulla.
In America un cane deve essere trattato bene..e sono guai se qualcuno osa toccare un cane.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.198 Secondi