home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Stupidità umana... - Discussione n 11381 - PermaLink
   Stupidità umana...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 22-07-2007 alle ore 13:02   
Ciao a tutti e buona domenica!!
Voglio raccontarvi uno spiacevole episodio che mi è capitato questa mattina, fatto che testimonia ancora una volta come l'uomo, che ama definirsi "essere intelligente", sia in realtà un povero diavolo...
Decido di portare Rex a fare una passeggiata, come sempre mi armo di sacchetti igienici e fazzoletti di carta... Solito giretto, Rex si scarica in campagna e poi mi dirigo verso il centro del paese. Rex si ferma ogni pochi passi per annusare, è un cucciolo e sta scoprendo il mondo!! All'improvviso sento una voce ma non capisco cosa dica, poi da un balcone si affaccia una signora che se la prende con me accusandomi del fatto che Rex stesse sporcando davanti al suo cancello. Mi dice che ci sono i cartelli (???) e che sono un gran maleducato... Io sono uno che in genere non reagisce, non per vigliaccheria ma perché penso che sia del tutto inutile spendere parole ed energie nervose con chi non merita nemmeno considerazione!! Questa volta però ho reagito e di brutto, ho invitato la signora a scendere per vedere come Rex non avesse fatto proprio nulla e mostrandole i sacchetti pronti per ogni evenienza. Niente da fare, questa ha continuato a maledirmi e allora perso ogni freno inibitorio ho palesemente mandato la signora a quel paese, invitandola ad azionare il cervello prima di parlare!!
Io chiedo: ma quanta stupidità c'è nella gente? Come si può accusare qualcuno senza nemmeno sapere cosa ha fatto?
Mah, per fortuna ci sono i nostri pelosi a rendere il mondo migliore... Buona domenica a tutti voi!!!


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 22-07-2007 alle ore 14:39   
Rassegnati a me capita di continuo. Una volta durante una passeggiata con le mie pelose, una di loro fa popò, io la raccolgo (prendendo dalla tasca uno dei 20 sacchetti che per sicurezza porto) e mi avvio verso il secchio dell'immondizia, esce uno da un cancello che comincia ad inveirmi contro: "A disgraziata, non ci devi passare davanti al mio cancello, la prossima volta che il tuo cane sporca qui ti prendo a bastonate!" Immagina che erano le 8 di mattina di un giorno lavorativo, io era già una decina di metri distante, tutto intorno una marea di gente che andava a lavoro e questo che mi sbraita contro. Mi giro con il fumo al naso e gli rispondo, urlando come una pescivendola "A testa di "beep" la vedi la m..(beep) nel sacchetto? la vedi per caso in terra davanti al tuo schifoso cancello arrugginito? Se riprovi a minacciarmi, davanti al cancello ci trovi una carriola di m...(beep)!" Sembrava avessi la rabbia, mi sa che mi schiumava la bocca, comunque si è richiuso dentro zitto zitto.
Conclusione: hai fatto bene a farti sentire, tanto certe persone hanno il cervello sotto traccia, inutile rapportarsi in modo civile, la massa cerebrale gli serve solo a spartire le orecchie, tanto vale usare loro la stessa cortesia rivolta nei propri confronti. In genere poi, trovando chi urla più di loro, abbassano le penne!


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 22-07-2007 alle ore 16:29   
purtroppo è capitato pure a me appena mi trasferii a parma una situazione di questo tipo, tra l'altro da una persona che poi ho scoperto non esser molto civile dato che ha rubato al comune del terreno per farsi il suo giardino privato... ma la cosa divertente dato che poi normalmente io giro sempre con sacchetto e palettina è che la mia povera husky faceva i bisogni nel mio giardino e quando la portava in giro al massimo si fermava lungo il viale a far pipi ... purtroppo quella non si raccoglie...
La deficienza e l'ignoranza è cosa quindi diffusa....non ti devi meravigliare purtroppo la mamma degli idioti è sempre in cinta


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 11:14   
La gente ormai è prevenuta, per colpa degli incivili che non raccolgono mai i bisogni dei propri cani, io lavoro in centro a Milano e ci sono delle viette che sono talmente intasate di M e di puzza di pipì che mi fa schifo camminarci, a posso immaginare le persone che abitano li.....come siano incavolate......appena vedono qualcuno con un cane lo attaccano, l'hanno fatto anche con me......appena Coda si è messa in posizione , senza neanche aspettare e vedere se avrei raccolto, mi hanno assalito di insulti...... con calma gli rispondo che prima di aggredire dovrebbero aspettare e vedere........ma loro sono accecati dall'odio.......Io li detesto ma dobbiamo soportare anche loro purtroppo.
Sicuramente non giustifico le minacce tipo prendere a bastonate ecc, anzi si meriterebbero una bella denuncia.
E' la solita cosa....per colpa di alcuni, ci rimettono tutti......



a voi quante volte vi hanno fermato per controllare se avete paletta e sacchetti? e chi era?
a me in tutta la vita solo una.......era un'addetto con un tesserino del comune.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 11:43   
...a me,col fatto che ne porto a spasso 2,ed entrambi grandicelli,mi fermano sistematicamente tutti..vigili,addetti al traffico...persino la gente per strada mi chiede: "ma non dovrebbero portare la museruola,oltre al guinzaglio?" ed io "no"
"ma ce l'ha la paletta?" ed io "sì".....una volta ad un vigile gli ho risposto..."ho anche il secchiello"


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 11:44   
Mi ricordo qualche tempo fà....ero con la mia Macchiona....si è messa a fare la cacca proprio sul bordo del marciapiede, io stavo per tirare fuori il sacchetto quando passa un cretino in macchina....mi ha fulminato con lo sguardo e faceva si con la testa e aveva uno sguardo come per dire....brava str...a proprio li deve farla?...... me lo volevo mangiare....... e ovviamente non ha neache cercato di capire se l'avrei raccolta o no....volevo prendere il sacchetto "pieno e bel caldo" e rovesciarglielo sulla testa vuota...............


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 17:00   
Taribello e Company ,meglio reagire e a muso duro ,intanto
in quanto possessori di cani siamo
maleducati
sporcaccioni
infetti
pieni di bava
di pulci e zecche
detentori di cani aggressivi
di lupi mammari anche se si ha un canetto minuscolo e fifone
allora
meglio girare i denti
a ipocondriaci
psicopatici
igienisti
cagasotto

oppure
ignorarli e lasciarli sbraitare intanto non serve quasi mai purtroppo a nulla




0 
 Profilo
LIKI

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 202
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 17:45   
Anche a me è successo, proprio dietro casa,sono un gruppo di villette a schiera, io abitavo davanti e passavo in un vialetto per andare nel parco dietro, stavo passando per andare al parco con Laika un tipa inizia ad urlarmi dalla finestra che è stufa di vedere sporco per terra e che il mio cane sporcava....
purtroppo per lei io sono molto istintiva e non me ne sono risparmiata nulla....quella ebete non ha neanche avuto il coraggio di scendere e guardarmi in faccia ci credete?!?! stava dietro alla finestra!!!!
gliene ho detto di tutti i colori, Laika ha sempre fatto i suoi bisogni in giardino e quando li fa fuori è nell'erba (con relativa raccolta)e non ha mai sporcato su un marciapiede!!!!

Mentre ho raccomandato alla pulita signora di affacciarsi quando escono la notte i ragazzi della discoteca dato che (fino ad un anno fa c'era una discoteca che confinava con il gruppo di case) la fanno in giro sia una che l'altra cosa, figuratevi che il liquido lo hanno fatto anche sui cancelli d'entrata!!!
Visto con i miei occhi!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LIKI il 24-07-2007 17:46 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 18:00   
Noi abbiamo appena comprato casa, vicino ad un bel bosco per portare i cani, per andare nel bosco passo in un viottolo pubblico, unica via di accesso al bosco, ebbene lì ci vive in pazzo che odia i cani, personalmente sono stata minacciata di morte già due volte, sono dovuta andare dai carabinieri, ha giurato che se vede i miei cani che sporcano anche se pulisco a lui non gliene frega niente, ammazza me e i miei cani, avete idea con che terrore io passo ogni giorno lì davanti, tirando le due cagnone per la fifa che possano fare popò, per non parlare di un altro pazzo che ha chiamato i vigili perchè i cani ogni tanto abbaiano, nel nostro palazzo abbiamo cani quasi tutti, una mattina sono dovuta correre a casa e chiudere i cani dentro casa perchè l'amministratore ha ricevuto telefonate contro l'incolumità dei cani, io abito al primo piano ed ho il terrazzo.
NO COMMENT


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 18:15   
Assurdo!!!! Quanta cattiveria inutile e gratuita....
Sporgi denuncia, non si sa mai, così almeno c'è un atto formale con cui tu fai presente le minacce ricevute.
Certa gente merita una brutta fine!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi