home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  vi chiedo parere legale..ORA E' UN'EMERGENZA....AGGIORNAMENTO: 4 CANI IN SALVO PER ORA - Discussione n 10827 - PermaLink
   vi chiedo parere legale..ORA E' UN'EMERGENZA....AGGIORNAMENTO: 4 CANI IN SALVO PER ORA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 12
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 16:27   
... giusto le foto.. riesci a fargliele?..

OK per le coordinate..


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 16:32   
... vorrei aggiungere che per dare una "vita decente" alla cagnolina paralizzata che finora ha vissuto della baccinella il mio amico elettricista che ieri sera ha iniziato a sistemare le prese a casa della signora si è già attivato per costruire un carrellino. Pochi minuti fa ho visto i ferri che ha già acquistato e abbiamo visionato insieme il sito che già conoscevamo dove è indicata la spiegazione dettagliata di come costruire il carrellino, speriamo di riuscire a costruirlo semplice e pratico in modo tale che la signora lo possa utilizzare con facilità.....

Mikki ... l'ingranaggio si è messo in moto ora facciamo un passo alla volta e vediamo di migliorare la vita di questi poveri cani... però sono preoccupata per il cane con il problema sul dorso li sarebbe meglio fargli fare una visita dal un vet. dermatologo .... e dille di non usare più l'acqua ossigenata


0 
 Profilo
beverly

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 1000
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 16:38   
mmmm, se è così diffidente dubito che ti lascerà scattare foto. Non potresti fingere di leggere un sms sul cell, ed invece kliccare le foto..? sempre che il clik non si senta...


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 17:07   
il rumore del click del cellulare si può sempre togliere.. dopodichè basta che uno distragga la signora per un pochino e il gioco è fatto.. sempre ovviamente che lei nn voglia fare le foto..

mi preoccupa la situazione della mamma e cucciolo chiusi nello sgabuzzino..

il vs amico elettricista è un grandeee...

mi sembra di capire che la situazione generale non vada.. non metto in discussione l'amore di questa signora per i cani ma sembra che non sappia come gestirli e che la sua pazienza sia al limite....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 20:41   
ho chiesto fra i mods ,puoi postare cio' che vuoi circa la solidarieta' ,l'avava fatto anche morphincy


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 22:33   
Cara sapevo di aver conosciuto una perla ora ne ho la conferma lulu67 è di ss? bene ne sono entusiasta se ci vediamo in settimana mi dai in diretta i dettagli ti abbraccio con affetto
Franca


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 23:04   
[QUOTE]
12-07-2007 alle ore 16:32, lulu67 wrote:
... vorrei aggiungere che per dare una "vita decente" alla cagnolina paralizzata che finora ha vissuto della baccinella il mio amico elettricista che ieri sera ha iniziato a sistemare le prese a casa della signora si è già attivato per costruire un carrellino. Pochi minuti fa ho visto i ferri che ha già acquistato e abbiamo visionato insieme il sito che già conoscevamo dove è indicata la spiegazione dettagliata di come costruire il carrellino, speriamo di riuscire a costruirlo semplice e pratico in modo tale che la signora lo possa utilizzare con facilità.....

Mikki ... l'ingranaggio si è messo in moto ora facciamo un passo alla volta e vediamo di migliorare la vita di questi poveri cani... però sono preoccupata per il cane con il problema sul dorso li sarebbe meglio fargli fare una visita dal un vet. dermatologo .... e dille di non usare più l'acqua ossigenata
[/QUOTE]
Lulu' ho in auto l'articolo di giornale con l'intervista al ragazzo che costruisce i carrellini per Oscardog. vado a vedere se c'è il cellulare e se c'è te lo mando con mp

Nulla non c'è il cellulare. Se c'è bisogno di parlare con lui mandami mp che martedì 17 vedo una delle ragazze di Oscardog

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: axwolf il 13-07-2007 13:44 ]


0 
 Profilo
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 12:09   
Dal parere legale ----> alla richiesta di aiuto economico ---->
alla precipitazione della situazione = GENESI DI UN'EMERGENZA

Cari amici,
si, avete letto bene.
Siamo in emergenza.

Lulu67 l'altro giorno aveva notato che un cane aveva una dermatite ed essendo uno di quelli che non esce mai, non potendo portare la montagna a Maometto... ieri sera ho portato (a spese mie, 30 euro) la veterinaria dal cane.

Questa veterinaria (che non e' la vet mia e della signora, lei infatti non fa visite a domicilio e inoltre, per motivi personali, e' dovuta andare a Cagliari per 8 mesi e non mi potra' fare neanche la sterilizzazione da 100 euro) e' rimasta veramente scioccata e arrabbiata per la situazione.

Andiamo per ordine.
Siamo arrivate li alle 18, la signora ci aspettava come al solito affacciata alla finestra.
Entriamo, prima nella cucina-terrzzo, dove si trova Ulisse, il cane con la dermatite (quello tra l'altro ke la signora vuole mettere in pensione xke' litiga con la sorella nell'altra stanza kiusa)
Andiamo in terrazzo, dove c'e' piu' luce. Mentre io accarezzo e tengo fermo il cane la vet gli guarda la dermatite e capisce subito ke e' quella da contatto con le pulci. Allora dice la diagnosi alla signora (a voce normale, senza urlare) e la signora fa delle smorfie/occhiattacce e poi dice a voce alta "ah... e' per i morsi che ha quella cosa...eh si! stanno sempre morsicandosi tra di loro"
Capiamo, rientriamo in casa e la signora ci dice ke "i vicini ascoltano e se sanno che hanno le pulci mi fanno storie, gia' sono in causa...."

La vet trova la stessa dermatite anke ad un altro cane, poi -mentre io faccio le foto col cell ai cagnoloni con il permesso della signora- guarda con attenzione la situazione.

Continuiamo con la visita della vet. Dopo la cucina/terrazzo entriamo in salotto/camera da letto: li ci sn: Atene (sorella di Ulisse, quello che verra' portato in pensione), Rosy (qlla anziana di 13 anni) e Pupa...la cagnolina in bacinella.
Anzi, visto ke ci sono, ecco le foto di Pupa: (non so se me le ha messe uhm..)

ANCHE PER ROSY LA VET MI HA DETTO CHE, SECONDO LEI, E' DA SOPPRIMERE, NON E' VITA QUELLA, TUTTA UNA PIAGA......


Tutti gli altri cani, sempre secondo la vet, sono maltrattati, non e' possibile ke tanti cani stiano in uno spazio cosi' piccolo, senza uscire mai, in condizioni igieniche precarie, sia loro che della signora.

E' UN'EMERGENZA.

Cosa facciamo?

Abbiamo bisogno di un'associazione forte, a livello nazionale, che ci spalleggi e ci dia un consiglio su cosa e' meglio fare.

Ho bisogno di indirizzi/telefoni di referenti qui a Sassari o al limite in Sardegna, di associazioni animaliste forti, a livello nazionale, da assillare per far si ke il Comune di Sassari si faccia carico di questi cani (ke sono tral'altro randagi perche' solo 3 hanno il microchip) che so, magari obbligandolo a pagare la retta della pensione per i cani gia' contattata...per tutti e 13 ????

Nel frattempo:
1)Trattamento antipulci via orale per TUTTI i cani (si kiama "Program") ieri ho dato 20 euro alla vet per comprare lei (all'ingrosso, con lo sconto) i medicinali ma non basteranno di certo, e' stata gentile, mi ha detto ke il resto lo avrebbe ANTICIPATO lei....
Quindi bisognerebbe pagare il resto.

2) oltre a quello, trattamento Strongold idem per tutti, perche' hanno gli acari nelle orecchie.

4) Far sterilizzare la femmina chiusa nello sgabuzzino e portarla finalmente in pensione con Ulisse: li almeno 2 rinizieranno a vivere...
Non possiamo aspettare il Comune o chichessia......

AIUTO!!!
Vi rimetto il mio numero di c/c, leggendo il numero dei contatti di questo mio post....siete in tanti....anche con 5 euro da ciascuno di voi possiamo fare molto, anche soltanto le medicine e l'unica sterilizzazione, senza pensare all'utopia di far fare il bagnetto a tutti.... io non posso far fonte a tutte queste spese, con tutta la buona volonta' che ci posso mettere, con tutta la cresta alla spesa ke faccio... non ci arrivo proprio.
Ogni tanto faccio dei lavori a progetto, ma potete immaginare....quest'inverno ho fatto un progetto di animazione in una scuola elementare in un paese a 20 km da qui: 3 mesi di lavoro, 2 volte alla settimana, 70 ore totali: sapete quanto mi hanno appena dato ??!!?? 400 euro nette!! Di cui gia' circa 100 spesi per la signora.....
30 Euro visita vet
20 Euro anticipo medicine
10 euro multipresa-ciabatta sostituita dall'amico di Lulu67
10 euro crocchette/riso
31 euro D.A.P. (ancora non attaccato alla presa, ke deve essere sostituita)

AIUTO!!!

Conto Banco Posta
c/c n. (0000) 64645856
intestato a: Daniela Spano

ABI 07601
CAB 17200
CIN U

Grazie a tutti per quello che riuscirete a fare!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mikki il 01-08-2007 23:41 ]


Allegati :  13-07-07_1902.jpg  13-07-07_1901.jpg  
0 
 Profilo
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 12:16   
...e questi sono gli altri 8 (OTTO!) cani ke stanno nella cucina/terrazzo. Notate il poco che si vede della casa, del pavimento, del terrazzo......


Allegati :  13-07-07_1859.jpg  13-07-07_1858.jpg  
0 
 Profilo
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 12:19   
altri 2....


Allegati :  13-07-07_1857.jpg  13-07-07_1856.jpg  
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi