home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  aiutooo!!!!!cucciolo di pastore in arrivo - Discussione n 10712 - PermaLink
   aiutooo!!!!!cucciolo di pastore in arrivo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
orchidea_10

Registrato dal: 08-04-2005
| Messaggi : 27
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 12:10   
aiutoooo!!! mio marito mi porta un cucciolo di pastore, sara a casa ad ore e io non so come comportarmi, ho appena perso axel ,il mio (il suo)pastore e la ferita e ancora aperta e fresca ho paura di non poterlo amare come ho amato axel e sopratutto ho paura di non saperli dare le cure e le atentzioni necesarie se per cortesia mi potete aiutare con qualche consilio anche xke e piccolisimo ha solo 45 giorni il mio pinkoto quando lho preso era ormai grandicelo aveva 4 mesi (l'altro mio came che e un bellisimo meticio che amo disperatamente sopratuto ora che axel non ce piu come mi devo comportare ?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 12:23   
Sono contenta che stia per arrivarti un nuovo cucciolo...e nn preoccuparti saprai amarlo con tutto il cuore...sarà lui ad aprirel il tuo cuore e nn cancellerà mai l'amore per Axel...
Solo una cosa...ma nn potete aspettare ancora 15gg per prenderlo?? è troppo troppo piccolo...nn fate il suo bene prendendolo adesso...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 12:48   
stai tranquilla, vedrai che appena lo vedi tutte le tensioni si scioglioranno per far posto ad una gioia immensa, e lo amerai subito, e non sentirti in colpa, perchè l'amore che proverai per il nuovo cucciolo non vuole cancellare o sostituire ciò che hai provato per Axel, lui resterà per sempre nel tuo cuore, l'amore è un bene immenso che si rinnova continuamente, e il cuore di chi sa amare come te, è talmente grande che c'è posto per tutti, non aver paura, un nuovo amore è un balsamo per l'anima, per quanto riguarda i consigli pratici, sarai già preparata avendo avuto altri cani, ma poichè è piccino, il primo consiglio che mi sento di darti, è stargli tanto vicino, confortalo, perchè avendo lasciato probabilmente mamma e fratellini per una nuova casa, si sentirà un pò triste e spaesato, e se all'inizio piange, non ti preoccupare è normale, stagli vicino e abitualo al tuo odore e al tuo calore, magari le prime notti, facendolo dormire in una cuccetta vicino al vostro letto e vedrai che tutto il resto verrà da se..un baciotto al piccino e facci sapere come andato il primo incontro..mi emozionano sempre le storie d'amore..


0 
 Profilo
orchidea_10

Registrato dal: 08-04-2005
| Messaggi : 27
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 13:07   
lo so anche io che e tropo picino ma li da via xke la mamma e sfinita x allatamento di 9 cuccioli spero che stara bene l'ho sentito x telefono come piagniucolava e mi e venuto un tuffo al cuore ciao ragga vi daremo presto le nostre notizie e fra tempo se mi date piu informazioni utile x il correto alevamento vi sarro grata


0 
 Profilo
orchidea_10

Registrato dal: 08-04-2005
| Messaggi : 27
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 13:15   
essendo cosi piccolo puo stare gia in contatto con l'altro cane?non e ancora vaccinato ,solo svermato


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 13:43   
considerato che non è ancora vaccinato, evita il più possibile di farlo uscire, per quanto riguarda l'altro cane, se ha tutti i vaccini e se è sano, non penso ci siano controindicazioni nel farli incontrare, magari all'inizio sorvegliali, per vedere come va l'interazione tra i due, e che il grande non gli faccia male anche giocando


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 15:24   
Se l'altro cane è vaccinato e sano nn ci sono problemi a farlo stare insieme...cmq se hai un altro cane allora sarà più facile anche crescere il cucciolo in maniera equilibrata perché sarà lui ad insegnargli a stare nel mondo
Falli stare tanto insieme, praticamente sempre....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 21:20   
tuo marito è una persona super ,ha capito quanto ci soffri e ecco un cucciolo

cerca di continuare ello steso Post Orchidea se no non ci si capisce piu' nulla
baci


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 09:35   
[QUOTE]
03-07-2007 alle ore 13:07, orchidea_10 wrote:
lo so anche io che e tropo picino ma li da via xke la mamma e sfinita x allatamento di 9 cuccioli spero che stara bene l'ho sentito x telefono come piagniucolava e mi e venuto un tuffo al cuore ciao ragga vi daremo presto le nostre notizie e fra tempo se mi date piu informazioni utile x il correto alevamento vi sarro grata
[/QUOTE]

ciao Orchidea, tuo marito a fatto la cosa giusta a regalarti un cucciolo, volevo dirti che anche io ho un cucciolo ma ora a 78 giorni e anche io sono di torino ... di che zona sei di torino? se puoi scrivimi il pm ciao!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 15:57   
non capisco queste situazioni, se la madre è sfinita dall'allattamento cosa comprensibile, la soluzione più sensata è allontanare la madre, non cedere i cuccioli in anticipo, in questo modo i cuccioli hanno ancora l'opportunità - importantissima in questo periodo - di interagire fra loro; peccato per i cuccioli che ciò non è stato fatto..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi