home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Miagola in continuazione... - Discussione n 10673 - PermaLink
   Miagola in continuazione...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 37 )
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 11:51   
Ciao a tutti.
E' la mia terza apparizione in questo forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Baghy, la mia gatta di un anno circa, ultimamente sta diventando assillante.
E' sempre stata molto coccolona, ma ultimamente pretende le mie attenzioni continuamente e lo fa mugugnando e miagolando ogni secondo, da che metto piede in casa, fino a che non vado a dormire e la mattina, se per caso si accorge che sono sveglia (magari mi sono svegliata solo per cambiare posizione), lei ricomincia. Smette solo se la accarezzo, cosa che faccio appena arrivo in casa, la coccolo, le faccio i grattini e poi la devo lasciare perchè purtroppo vivo da sola e il poco tempo libero che ho lo devo dedicare anche ai mestieri di casa, non posso accarezzarla con una mano e con l'altra cucinare o lavare i piatti...
Non so più che fare, mi fa impazzire!
Con questo comportamento poi ottiene solo che mi innervosisca e farle le coccole è l'ultima cosa che mi vien voglia di fare.

Qualcuno di voi ci è passato? C'è qualche escamotage per insegnarle che così non ottiene nulla?
Lasciarla miagolare magari per un pò? Non so...

Sono esasperata...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: loretaloreta80 il 02-07-2007 11:52 ]


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 11:52   
un fratellino...


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 11:54   
...non me lo posso permettere...


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 11:56   
prova con il feliway... è un diffusore di sostanze che imitano i ferormoni felini, quelli che i gatti hanno ai lati delle mandibole e che strusciano sui mobili ecc... danno una sensazione di benessere al gatto.
Forse sentendosi più tranquilla cercherà meno le tue attenzioni...


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 12:02   
concordo con quello detto da Franci... prova con il Feliway vedrai che la micia si tranquillizerà!!!


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 12:05   
Proverò, grazie.
Lo so, con quello che ho scritto sembra che non solo lascio la mia gatta da sola, ma pretendo pure che non rompa quando torno a casa.
Non voglio assolutamente che stia lì immobile come una statuina, ma che capisca che la sua padroncina non può dedicarle completamente le 48 ore di cui è composto un fine settimana...
Speriamo bene. Io l'adoro, non poteva capitarmi gatta migliore, non graffia, non fa pipì in giro, mi dà un sacco di amore.
Io ricambio con giochini nuovi, con coccole, grattini, attenzioni... ma non posso certo starle dietro 24 ore su 24...
Mi sento male a questo suo comportamento, perchè capisco che è sintomo di -malessere-, ma non riesco a rimediare in altro modo...


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 12:09   
non ti preoccupare, qui si cerca di non giudicare (almeno finché non si è certi della situazione)... già se sei venuta a cercare notizie qua dentro significa che ti preoccupi della micia, no?

Anche la mia "grande" quando si fissa... si piazza vicino a me e comincia a miagolare... inutile ignorarla: ha molta più pazienza lei di me... io me la cavo aprendo la porta delle scale, lei si fa un giretto sulle scale e si tranquillizza... oppure aprendo la finestra in modo che lei possa annusare fuori (ho le zanzariere)...

forse si annoia un po'...


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 12:23   
si si è vero qui nessuno giudica!!!! cerchiamo di aiutarci mettendo a disposizione quello che sappiamo... io ad esempio il Feliway l'ho provato con Shylock e devo dire che c'è stato proprio un bel cambiamento! io però a differenza di te l'ho provato perchè Shy se ne stava solo soletto a fare le fusa ad una copertaccia!!! non ti dico la sofferenza.... sapessi quanto ti invidio la tua cucciola coccolona.... non siamo mai contenti!!!!


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 12:33   
Grazie,mi sono sentita veramente in colpa...


Stasera passo in un negozio di animali e lo compro.
Secondo voi è meglio lo spray o il diffusore?

Proverò anche ad essere più paziente... Magari lei continua a miagolare anche perchè vede che mi irrito e quindi si agita, si entra in una specie di circolo vizioso.



0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 12:34   
credo sia meglio il diffusore nel tuo caso


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi