home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Gatto caduto in trappola - Discussione n 10486 - PermaLink
   Gatto caduto in trappola

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 01:17   
Una mia cara amica ha soccorso un gattino di appena 2 mesi rimasto rinchiuso con una zampetta dentro una trappola per talpe. Dopo aver rotto la trappola per salvare il gattino averlo portato dal veterinario e pagato a sue spese l'amputazione dell'arto e varie terapie la proprietaria della trappola ha chiesto alla mia amica il rimborso della spesa per aver rotto la trappola. La mia amica per controbattere le ha chiesto il rimborso delle spese per il gatto e a momenti si menano! Non ho detto che questo gattino non è di nessuno ma veniva sfamato da diverse persone e che la mia amica per salvare il gatto è entrata in una proprietà privata. In questo caso come ci si comporta? Chi deve effettivamente pagare le spese?


0 
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 01:36   
guarda io non sò se c'è un avvocato tra noi cmq puoi scrivere all'ufficio legale della LAV di solito rispondono..

http://www.infolav.org/nn-home-page-ie.htm
per me .. ha ragione la tua amica ma io sono di parte....trappola per talpe mah????!!!! non è che la signora lo ha fatto apposta?
vuole i soldi della trappola m io le darei un paio di


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 01:42   
Prima di tutto bisogna vedere se le trappole si possono mettere, quindi se sono lecite...potresti recarti all'Urp (ufficio elazioni col pubblico) della tua regione e sentire cosa ti dicono...
Laura


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 08:23   
Ecco cosa prevede il Comune di Parma:
http://www.comune.parma.it/portal/page?_pageid=205,390096&_dad=portal&_schema=PORTAL&c_id_perspective=47334&c_parentid=0
La proprietà privata erà recintata o cosa?
Ciao
GattoTiti


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 16:16   
La trappola era nel recinto ma si vede che il gattino nel cercare di liberarsi se l'è trasportata fuori dalla rete ma appena appena sul confine.
Ps. Ma l'indirizzo del comune di Parma lo devp proprio scrivere tutto come è descritto? La provincia è Parma ma la mia amica abita nel comune di Colorno.


0 
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 16:33   
Gattamatta, quindi la tua amica non ha violato una proprietà privata, poteva raggiungere trappola e gatto senza superare il confine e così ha fatto.
Bisogna appurare se le trappole sono autorizzate e quel tipo in particolare. Inoltre devi verificare se è possibile metterle in questo periodo dell'anno.
@altre mods non si potrebbe richiamare la legislazione sulla rottura dei vetri delle auto per salvare il cane in pericolo di colpo di calore ?
Meno male che il gattino ha trovato la tua amica


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 16:36   
ma perchè, se era in una proprietà privata, non si poteva accedere per salvare il gatto? ho capito bene?





0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 17:26   
Diciamo che può essere vista come violazione di domicilio...


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 17:30   
Diciamo soprattuto se era un'area recintata ecomunque delimitata chiaramente


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 09:13   
Sapete cosa mi fa "ridere" che se un ladro entra nel mio giardino e il mio cane lo morde sicuramente devo pagarle i danni, e se io entro in una proprietà privata per recuperare il gatto ferito pago anche li i danni......

Qualcosa non mi torna




1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi