home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Il mio cucciolo Kira piange tutta la notte... leggete e urgente. - Discussione n 10463 - PermaLink
   Il mio cucciolo Kira piange tutta la notte... leggete e urgente.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 44 )
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 16:35   
ciao a tutti!! stamattina ho litigato con i miei vicini sono due giorni che non dormono di notte e questa stronza a avuto il coraggio di chiamare a casa mia lasciando il messaggio in segreteria e a detto cinzia (e il mio nome) sono le 4.30 di notte e noi non dormiamo da due giorni ho ti porti dietro il cane ho lo dai via io a quella lo avrei strozzata
io al mio cane non lo do via... stamattina mi a detto la povera bestia piange tutta la notte e non a smesso un'attimo di piangere prima o poi lo farai morire di crepa cuore... questo mi a detto... ho fatto di tutto ho lasciato la luce accessa la sveglia sotto la copertina nella cuccia ho lasciato un pelluce non so che altro fare e poi il cane non dorme quasi mai nella cuccia perchè a caldo dorme spezzo a terra sono molto triste e nervosa non so cosa posso fare per risolvere questo problema... la mia vicina di casa mi a minacciata che mi mandava dei carabinieri per disturbo condominio io le ho detto di avere pasienza che il cucciolo e piccolo e che deve crescere e imparare a stare da sola... vi prego aiutatemi non so cosa fare sono disperata non vorrei beccare una multa salata.... purtoppo io lavoro di notte faccio la notte fissa e vivo sola grazie ciao!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 16:42   
Ciao, per quanto riguarda le Leggi in proposito, vedrai che ti risponderà qui, qualcuno competente in materia.

Io ti posso dire che nel nostro Condominio, era capitato un cucciolo che abbaiava notte e giorno. Il suo proprietario aveva subito messo giù in guardiola, bene in vista, un cartello con su scritto, una cosa simile:
"Mi chiamo.... (il nome del cane) sono un cucciolo di... (tot mesi). So che in questo periodo vi sto disturbando molto con il mio abbaiare e i miei pianti. Ma sono piccolo! Mi manca la mia mamma! So che presto mi abituerò alla nuova casa insieme alla mia nuova amica... abbiate solo un po' di pazienza e diventerò bravo e silenzioso! Slurp! (firma umana)"

Nessuno ha avuto più niente da ridire e anche gli intolleranti si sono azzittiti...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 26-06-2007 16:42 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 17:06   
Ciao Xena, prima di tutto devi vedere cosa dice il regolamento del tuo condominio, se c'è una norma che stabilisce che è lecito tenere animali. Sucessivamente nel caso che tale comportamento non sia vietato, dovrai comunque ovviare al problema, in primis cercando di tranquilizzare il cane, e poi cercando di sensibilizzare i tuoi vicini, dicendo loro di portare pazienza che è una situazione transitoria...
Laura


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 17:40   
1. Esiste il Feliway canino ???

2. @uaua : ma non è vietato vietare ??? (intendo il cane in condominio)



0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 17:40   
Ciao Xena, prima di tutto devi vedere cosa dice il regolamento del tuo condominio, se c'è una norma che stabilisce che è lecito tenere animali. Sucessivamente nel caso che tale comportamento non sia vietato, dovrai comunque ovviare al problema, in primis cercando di tranquilizzare il cane, e poi cercando di sensibilizzare i tuoi vicini, dicendo loro di portare pazienza che è una situazione transitoria...
Laura


Ciao Laura. ho letto il regolamento del condominio... il cane si può tenere però non deve dare fastidio ai coinquilini.... mi possono obbligare a darlo via? io so che sopra la mia vicina di casa un un pastore tedesco ma mi hanno detto che non abbaia mai e ovvio perchè e vecchiotto... io non lo mai sentito abbaiare.... pensate che i carabinieri per un povero cucciolo mi facciano la multa??? ciao e grazie delle risposte.


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 17:44   
@axwolf 1. Esiste il Feliway canino ???
che vuol dire il feliway canino??



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 17:51   
E' una sostanza che trovi nei negozi per animali che si mette alla spina e diffonde degli odori tranquillizzanti solo per loro, per i cani si chiama DAP.
Ecco il link
http://www.cevavetem.it/corporateit_bis.nsf/FO_Menu/730EE445569D2C7BC1256F4100337D24?OpenDocument&Expand=TOCHANGE
Ciao
GattoTiti


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 18:00   
grazie Gattotiti

vado a cercare il post di una utente che aveva il problema con il cane che abbaiava, lo tiro"su" e lo linko ...

ciao Xena

intanto mi sembra ottimo il suggerimento di Remì
Prova a farlo ... !!!!


ecco i link


http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=7326&forum=12&start=20

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=8657&forum=10&start=20



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: axwolf il 26-06-2007 18:09 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 18:41   
Xena, immaginavo che ci fosse quella norma nel regolamento...come ti ho detto devi ovviare al problema, non sottovaluterei i vicini...


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 18:55   
Xena, immaginavo che ci fosse quella norma nel regolamento...come ti ho detto devi ovviare al problema, non sottovaluterei i vicini...

@ uaua grazie e grazie mille GattoTiti domani vado a prendere questo prodotto perchè il farmacità stasera non lo aveva le ho ordinato... ho girato due farmacie ma niente spero non sia dannoso per la salute del cane www.cevavetem.it/corporateit_bis.nsf/FO_Menu/730EE445569D2C7BC1256F4100337D24?OpenDocument&Expand=TOCHANGE"
ciao e grazie mille a tutti voi della risposta e per remì mi dispiace ma io non lo farò mai come a fatto il tuo vicino se loro vogliono dormire si mettono dei tappi nelle orecchie ciao a domani baci.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 28-06-2007 11:51 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi