home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Pina abbandonata dal suo padrone - Discussione n 10403 - PermaLink
   Pina abbandonata dal suo padrone

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 02:52   
questo caso orribile mi fa pensare che le persone che proprio non amano gli animali ho finito tutte con l'evitarle o cancellarle dai miei contatti.
Non potrei davvero mai stare con uno che vede in un cane "qualcosa di inferiore" Mi è capitato un conoscente che m i ha detto che trova immorale i soldi spesi per i veterinari se non quelli che si occupano di zootecnica e salute di animali d'allevamento da trasformare in bistecche.
Ricordo che mi sono spacciata per rapita da allora
Già evito di invitare gente a casa se poi mi viene chiesto "puoi mettere i cani sul balcone?" "puoi chiuderli in bagno o in cucina?" e cose simili. Chi non ama i miei cani, non ama me!

Per quanto riguarda questo scriteriato, deve avere il cuore di una rapa lessa senza offesa per il genere


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 08:43   
Ciao Morena, sai, il mio veterinario mi ha detto che il 70% delle persone che hanno animali, non li amano con il cuore...infatti a minimo problema se ne vogliono poi liberare e questo l'ho notato pure io, una persona che conosco aveva un cane e figurati gli teneva il mangiare sul balcone per giorni e giorni al sole..è inutile dire che poi avevo più volte detto a questa persona di non mettergli il mangiare al sole...ma parlavo sola...poi forse Dio è intervenuto presto a liberare quel cane...infatti è morto a 5 anni..e dire che le dicevo che se non poteva tenerlo avevo un amico che lo avrebbe accudito bene..ma a questa persona stava bene tenerlo male e basta.
Per quanto riguarda le persone che ti dicono di chiudere il cane in bagno o in cucina...chiudi a loro in bagno quando vengono , ovvio se li eviti è una grande cosa perchè queste "persone" non sanno cosa vuol dire amare in generale e già la vita è difficile e io noto che fra esseri umani c'è poca solidarietà...anzi sembra proprio che alcune persone godono dei problemi altrui..ma spero sia una mia impressione questa..lo spero di cuore...ma non ho fino ad oggi conferme che possano farmi pensare il contrario.
Per quanto riguarda il cuore di quella persona che ha abbandonato Pina...tu pensi abbia un cuore? Per me no! E come ha abbandonando il suo cane...un giorno abbandonerà ancora.
Un bacio


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 09:10   
ciao,aspetto un pò e sposto questa discussione nella sez diritti degli animali....lì,sapranno consigliarti al meglio!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 09:53   
se anche fosse possibile obbligare questo tizio alle sue responsabilità, non lo farei.
abbandonerebbe pina una volta arrivato in città, con il risultato che pina non avrebbe neanche una possibilità.

certo, una denuncia per abbandono la farei sicuro, senza avvisarlo prima.

che paese parmense è?


0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 10:08   
sharon: si mi rendo perfettamente conto che molte volte anche le persone che hanno animali li tengono "tanto per" oppure li adorano quando sono da spupazzare e mostrare al parchetto, ma poi appena si ammalano o non sono al massimo, li bistrattano. Oppure in casa li tengono solo in una stanza, o sempre legati, sono cose che non concepisco. Io ho tagliato di netto i ponti con un'amicizia durata 13 anni, quando al ritorno dalle vacanze la persona in questione mi ha detto spudoratamente di aver lasciato il suo cane Jack perchè "era un viaggio troppo bello interessante e lussuoso, quando mai lo ripetevo?" Quando io le ho detto che era un mostro e comunque avrebbe potuto lasciarlo in una pensione mi ha risposto "si ma uè, sono cose che costano" e in effetti lei col cane è sempre stata molto tirchia, gli davano da mangiare solo avanzi a quel povero cane, non aveva fatto una vaccinazione che fosse una.. speriamo sia capitato in mani migliori povero tesorino,aveva solo un anno e mezzo. Dopo l'entusiasmo della cucciolezza e della novità, si sono stancati... Non riesco proprio a capire.. e io sono qui che temo che da un giorno all'altro i miei piccoli, ormai anzianetti, mi lascino!

Comunque io provo proprio schifo e disagio quando incontro persone che parlano in un certo modo o guardano male cani,gatti,bestioline, o dicono che sono "stupidi" , mi sale proprio il disgusto!

Per non parlare di chi questi giorni quando mi ha vista disperata mi ha detto "Mamma mia, ma smettila è solo un cane,si ricompra... "


Per tornare alla povera Pina, io quoto alehaze, una volta ripresa con sè per dovere è probabile la lascerebbe ancora o strada facendo o in città..


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 11:42   
suggeriemento per risposta acida

anche gli amici si sostituiscono e più a buon mercato!


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 02-07-2007 alle ore 17:29   
Ciao ragazzi!
grazie a tutti x i consigli
sono d'accordo con voi che obbligarlo non servirebbe a nulla

noi tutti del paese avevamo deciso di tenerla
nutrirla e farle un riparo

ma....................................................
uno dei contadini dice che non la vuole perchè gli va a mangiare i suoi conigli
ma vi rendete conto???
La povera Pina non ha mai mangiato nulla
è buona , tranquilla e educata....................

oltre al danno adesso si aggiunge la beffa!


ma che gente di m................................!!
cmq adesso mia mamma è su e x 3 mesi buoni la Pina verrà accudita, nutrita e amata, poi a settembre vedremo---

cercherò una famiglia che la adotti, mi dispiace solo perchè lì c'è tutta la sua famiglia canina






0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 01:25   
[QUOTE]
02-07-2007 alle ore 17:29, fedeuccia wrote:
Ciao ragazzi!
grazie a tutti x i consigli
sono d'accordo con voi che obbligarlo non servirebbe a nulla

noi tutti del paese avevamo deciso di tenerla
nutrirla e farle un riparo

ma....................................................
uno dei contadini dice che non la vuole perchè gli va a mangiare i suoi conigli
ma vi rendete conto???
La povera Pina non ha mai mangiato nulla
è buona , tranquilla e educata....................

oltre al danno adesso si aggiunge la beffa!


ma che gente di m................................!!
cmq adesso mia mamma è su e x 3 mesi buoni la Pina verrà accudita, nutrita e amata, poi a settembre vedremo---

cercherò una famiglia che la adotti, mi dispiace solo perchè lì c'è tutta la sua famiglia canina




[/QUOTE]



i conigli antipatico non ti dico cosa gli auguro e lui i conigli perchè non se li tiene recintati e protetti
che ragionamento ----

che poi se pure fosse tra lui e la pina meglio se li mangia la pina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.981 Secondi