home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Partiamo anche noi con la raccolta informazioni per un piano vacanze? - Discussione n 10390 - PermaLink
   Partiamo anche noi con la raccolta informazioni per un piano vacanze?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 08:24   
[QUOTE]
02-07-2007 alle ore 16:23, axwolf wrote:
dal sito ufficiale della provincia di Savona

http://www.provincia.savona.it/temi/ambiente04/ufficioanimali/ricettivita.htm

Stabilimenti balneari aperti ai cani in provincia di Savona

ALASSIO: Bagni La Vedetta (Via Giancardi 34,
LAIGUEGLIA: Bagni Capo Mele (Capo Mele,
ALBISSOLA MARINA: Bau Bau Village (Corso Bigliati,
FINALE LIGURE: Spiaggia comunale nei pressi della caserma della Guardia di Finanza
PIETRA LIGURE: Spiaggia comunale in località Leonessa (– vedi regolamento).

Laigueglia deve essere confinante con Andora ....(Capo Mele)

buon bagnetto Kira !!!!
[/QUOTE]

Ma guarda che brava Alessandra!?!? grazie Alessandra!!! sei molto gentile ma sai proprio tutto tutto??? accidenti!!!
Tu dove andrai in ferie?? un bacio con affetto Cinzia e da Kira.


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 09:23   
ricambio l'affetto tenerissima mamma di Kira

la scelta "vacanze" non è ancora certa .... agosto .... forse approderò a qualche spiaggia marchigiana...non sono mai stata
buon riposo ed una carezza alla piccola


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 11:26   
Ciao a Tutti.. ma che schifo nn possiamo portare i ns cucicoli in spiaggia? io quest'anno volevo che Ettore facesse il suo primo bagnetto e andremo nei lidi di ravenna che mi sembra rientrino tra quelli dove nn è possibile portare il cane in spiaggia.. me lo confermate per favore?

Grazie



0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 11:48   


certo ci costringono a dire "meglio che niente"


dal sito del comune di Ravenna:


28/05/2007
Individuate due aree per l'accesso dei cani in spiaggia: una a Casalborsetti e una a Lido di Classe
Attraverso un'ordinanza, il Comune ha individuato in via sperimentale due tratti di spiaggia libera dove consentire l'accesso ai cani. La prima area è a Casalborsetti, nel tratto di spiaggia libera della lunghezza di circa 50 metri a sud dello stabilimento balneare Overbeach. La seconda è invece a Lido di Classe nel tratto di spiaggia libera della lunghezza di circa 20 metri a nord della scogliera trasversale alla foce del fiume Savio. L'utilizzo di tale aree è consentito dall'alba al tramonto nel periodo che va dall'1 giugno al 2 settembre dell'anno in corso. Le due aree non sono dotate di ombreggio, acqua e servizio di salvataggio, per cui sarà cura del proprietario, per il benessere dell'animale, creare zone d'ombra e provvedere alla fornitura di acqua per l'abbeverata e la docciatura. Spetterà ad Hera provvedere ad effettuare periodici interventi di pulizia e di risanamento dell'arenile. Potranno accedere alla spiaggia esclusivamente i cani che siano regolarmente iscritti all'anagrafe canina. I cani dovranno essere mantenuti al guinzaglio, non dovranno arrecare disturbo al vicinato, non dovranno manifestare aggressività verso gli altri soggetti contemporaneamente presenti. I cani potranno fare il bagno in mare nello specchio acqueo antistante i tratti di spiaggia sopraindicati. Il tratto di spiaggia ubicato a Lido di Classe è comunque interdetto alla balneazione, in via preventiva per motivi di carattere igienico-sanitari. E' interdetto l'accesso ai cani femmina in periodo estrale. Qualunque deiezione degli animali stessi dovrà immediatamente essere rimossa a cura del proprietario, che dovrà essere munito di paletta/raccoglitore, e riposta negli appositi contenitori all'uopo installati. Le infrazioni saranno punite, se il fatto non costituisce reato, applicando le sanzioni pecuniarie amministrative di cui all'art. 1164 del Codice della Navigazione, commi 1 e 2, e successive modifiche e integrazioni.


ah sì ????

Il tratto di spiaggia ubicato a Lido di Classe è comunque interdetto alla balneazione, in via preventiva per motivi di carattere igienico-sanitari.

poi bastardi sono i cani ...


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 12:22   
assurdo!!!! nn ho parole!! due spiaggie e in una nn posso fargli il bagno rischio infezioni e dermatiti ma che schifo!!!! e poi nell'altra lo dovrò sempre tenere al guinzaglio e in un area di 50mt ...

Ax.. grazie mille per l'informazione.. proverò a portarlo nella spiaggia di casalborsetti, prima la dovrò cercare... eheh ma temo che farò come la vale.. rischierò le multe e lo porterò molto presto al mare sperando di trovarci poca gente..


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 16:53   
Io ho trovato questo:
www.pets-hotels.it il sito messo in rete da Federalberghi, che raccoglie tutti gli hotel italiani che accettano animali domestici, dove essi “sono benvenuti” e possono disporre di tutta una serie di servizi quali: box recintati, camere con balcone coperto o con accesso sul verde, giardini e cortili per passeggiate "urgenti", spazi aperti per correre liberamente, disponibilità di servizi per "quattrozampe" come lettini da installare in camera, pasti calibrati, dog sitter, distanza dall'albergo del veterinario più vicino, e così via.
Può essere utile, altrimenti il sito principe è dogwelcome.



0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 01:42   
QUOTE]
02-07-2007 alle ore 11:19, Xena70 wrote:
Ciao a tutti uffà anche io voglio andare al mare con la mia cucciola... io vado in liguria quest'anno vado ad Andora per dieci giorni li c'è una spiaggia libera e una in privato e mi chiedo quella libera ci potrebbe portare il cane? e come faccio a sapere??? e per la liguria di ceriale ho alassio ci possono portare i cani nella spiaggia libera? spero mi aiutate un bacio a Gatto Titti e ad Alessandra (axwolf) anche il mio cane si chiama Kira hihihih ma quanti Kira ci sono in giro??

ciao, a Laigueglia i cani sono ammessi al bagno Capo Mele, proprio al confine con Andora
ciao
Maura









0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 01:45   
ciao Xena,
Laigueglia confina con Andora ed e' anche mooooooooooooooooooooooooooolto piu' bella
ciao
Maura


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 09:14   
[QUOTE]
04-07-2007 alle ore 01:45, camilla1 wrote:
ciao Xena,
Laigueglia confina con Andora ed e' anche mooooooooooooooooooooooooooolto piu' bella
ciao
Maura
[/QUOTE]

Grazie mille Maura!!! sei molto gentile... conosci quel posto? ci vai anche tu quest'anno? a presto


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 22:48   
Domenica è stata una giornata favolosa, ho portato Alice in spiaggia rischiando una bella multa, ma non ho resistito e quanto si è divertita!!!!!
Poi dovevate vedere i bambini! e vi dirrò di più non c'è stata una mamma che si sia lamentata anzi incitavano i bimbi ad accarezzarla che belle persone ho incontrato!!!!
Poi però è arrivato il........di turno e ce nesiamo dovuti andare, ma intanto Alice aveva fatto una bella strage di cuori e si era divertita da matti
Questo per il tipo s......


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi