home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  i vostri gatti sono gelosi delle loro cose? - Discussione n 10358 - PermaLink
   i vostri gatti sono gelosi delle loro cose?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 15:29   
sono reduce dal lavaggio settimanale della lettiera...
con le mie due aiutanti che non mi si scollavano di dosso! è incredibile come non possono tollerare che avvenga qualcosa nel "loro" bagno....
nel nostro bagno piccolino infatti sono sistemate tutte le loro cose....
in un angolo cibo ed in quello diametralmente opposto la lettiera chiusa che settimanalmente smonto e lavo come anche tutte le ciotole ed il vassoio...
loro mi seguono in ogni mossa come se volessero assincerarsi che non apporti modifiche nel "loro regno"....
e poi...finito il tutto....scatta la gara tra le due per chi riesce ad "inaugurare" la sabbia nuova con una bella pipì...


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 16:57   
minou non è gelosa... è ossessionata dalla sua lettiera!
Quando la sera pulisco la sabbietta lei, qualsiasi cosa stia facendo, arriva in un nanosecondo e supervisiona tutta l'operazione. Poi, appena ho finito e mi accingo a richiudere la lettiera e rimettrla al suo posto, parte l'attacco. Ma non una cosa tranquilla, tipo una zampata, eh. No, no, mi guarda con occhi iniettati di sangue e mi si lancia addosso, cercando di appendermisi alle mani con un morso
Ormai sono costretta a pulirgliela chiudendomi dentro il bagno, con lei che gratta nella porta e ci si lancia contro tipo ariete


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 17:15   
Credo che tutti i mici siano gelosi delle loro lettiere: io ho messo due lettiere quando arrivo' Piccola temendo che Fraggle potesse essere gelosa della sua; poi le miciotte decisero che la lettiera del bagno venisse usata solo per la pipi', quella sul balcone per la popo' (intelligenti le gatte). Beh ogni volta che pulisco le lettiere, Fraggle supervisiona che la pulisco bene, la risciacquo, l'asciugo, metto bene bene la sabbietta, il deodorante per la sabbietta e poi via, raspa raspa raspa e ... popo' finale!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 11:29   
piùche gelosi delle loro cose direi che la grande, Sgrilla, è gelosa di "noi"
a chi entra in casa son grandi feste e strusciamenti sulle gambe e gobbine ....

la lettiera, beh ... appena pulita devono battezzarla subito .... e guardano bene che cosa ne faccio, come la lavo, dove la porto, ecc. ma non credo sia gelosia .... ma pura "economia domestica" .... controllano che la "colf" esegua per benino i suoi doveri ....


0 
 Profilo
Miciotta

Registrato dal: 21-04-2007
| Messaggi : 100
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 14:13   
Anche al mio paiceva inaugurare subitissimo la sabbia nuova...

Io ho escogitato una tecnica: mi avvicino alla lettiera per pulirla, ma faccio solo una "finta", smuovo con la paletta un po' di sabbia così pensa che la stia pulendo...

...allora lui arriva e per dispetto zac! pipì e pupù a volontà...

A quel punto ormai ha fatto tutto e posso procedere con la pulizia vera e propria


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 19:50   
Picia è U-G-U-A-L-E!!!!! ragazzi è fantastico, pensavo che fosse matta (gli altri miei gatti hanno sempre avuto a disposizione il giardino)... quando è l'ora X si pianta a un metro da me o dal mio ragazzo e ci fissa sbattendo la coda (angoscia!), poi ci segue quando andiamo a buttare l'acuqa col disinfettante (angoscia!!) e quando cominciamo a versare la sabbietta freme come una bambina! delle volte salta dentro prima ancora che abbiamo finito di versare e si prende una pioggia di lettiera in testa... e subito subito battesimo del fuoco!

tra le parti del corpo invece è gelosissima della sua coda... pensate che si inc...a anche se la sbatte da sola contro un ostacolo qualsiasi, incluse le nostre gambe nel letto... dopo due o tre colpi si gira e attacca il polpaccio!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.677 Secondi