home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo versus altro cagnolino - Discussione n 10319 - PermaLink
   cucciolo versus altro cagnolino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
teo77

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 38
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 08:34   
domanda semplice semplice .. ma perchè il mio cucciolo quando incontra altro cane continua ad abbaiare, scodinzola ma scappa dietro le mie gambe sempre abbaiando?? che strano comportamento .. oh non smette di farsi sentire!!
ciao a tutti


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 09:33   
Eheheh... anche a te è toccato un cucciolo un pò fifone Benvenuto nel club!!! Ieri sera ero fuori con i bimbi e Shony è rimasta un pò indietro rispetto a Yanko. Così Yanko si è visto da solo, avanti al gruppo (ancora non va al passo) e ha notato avanti a noi un gruppo di persone al buio. Si è inchiodato piegando la testa per 'capire' ed ha poi iniziato ad indietreggiare. Stava per scattare l'abbaio quando Shony lo ha superato e allora si è subito rimpettito e fatto grande. Capitani coraggiosi!!!
Quando vedi che si comporta così cerca con voce tranquillissima di portarlo dall'altro cucciolo e fargli capire che non deve aver paura, lasciali annusare e giocare e vedrai che piano piano gli passa.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 09:44   
I cuccioli fano così, è normale... il tuo abbaia e scodinzola perché vorrebbe giocare con l'altro cane ma probabilmente è ancora insicuro vista la giovane età e cerca riparo dietro le tue gambe... fai in modo che incontri altri cani equilibrati, lascia che ci giochi e non ti preoccupare se dovesse emettere qualche guaito... così imparerà a relazionarsi in modo corretto con i suoi simili


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.350 Secondi