home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  zoe e mafalda - Discussione n 10286 - PermaLink
   zoe e mafalda
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
miles

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:46   
Ciao a tutti, mi chiamo alessandro.
Domani vorrei portare per 2 giorni le mie gattine in montagna e volevo un consiglio.
Zoe e Mafalda hanno 2 mesi il viaggio in macchina non durerebbe più di un'ora e mezza e ho un po' paura che possano soffrire per via di questo caldo...è meglio rinunciare e stare a casa con loro? Nella casa in montagna attaccherò anche il feliway!


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 13:28   
Due giorni sono pochetti... si troverebbero in due giorni a dover affrontare due viaggi e conoscere un posto nuovo... di solito i gattini subiscono meno (o forse dimostrano meno?) rispetto agli adullti ma tutto 'sto stress concentrato se fosse possibile lo eviterei...

sono già abituati all'automobile?


0 
 Profilo
miles

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 13:55   
no non sono abituati, han fatto solo piccoli spostamenti.
il feliway non li aiuterebbe dici?


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:02   
mettiamola così:
io di mio li lascerei a casa ma se proprio li porti certo, il feliway aiuta. il fatto è che poi, in montagna, dovresti stare con loro (impensabile all'esterno) e dunque cosa ci vai a fare?


0 
 Profilo
miles

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:21   
no, starei la maggior parte del tempo a casa, non vado per passeggiare ma per altri motivi.


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:44   
allora "armati" di feliway... ti consiglio di tenere la macchina fresca, se hai il condizionatore, magari, accendilo prima di salire per qualche minuto, poi lascialo AL MINIMO e controlla che le bocchette non sparino l'aria sul trasportino... io li porto nel trasportino che copro con un asciugamano (lasciando entrare l'aria, ovviamente) perché noto che vedere troppo movimento li stressa, altri gatti amano l'automobile... dipende un po' dall'indole.
Ma se a 1/2 strada vedi che proprio non va, torna indietro...


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 15:11   
anch'io ti direi che se decidi dovresti coprirle. Se sono già grandi e si stressano facilmente non so quanto ti convenga. Ti dico delle cose scontate, ma assicura bene i trasportini altrimenti con le frenate...guida piano sui tornanti e non tenere la radio accesa, piuttosto parla tu con le micie, con voce rassicurante, durante il viaggio. Potrebbero miagolare tutto il tempo, mantieni la calma e parla con loro per calmarle. Finestrini su, così puoi climatizzare e attutire i rumori. Sarebbe meglio non dare loro da mangiare, prima del viaggio, magari potresti dare un po' di pasta VMP, che è energetica anche in piccole quantità e poi le rimpinzi appena arrivate. Portati dietro i loro giochi e appena arrivi ricorda di far vedere subito lettiera e ciotola dell'acqua.


Ho visto ora che hanno 2 mesi, scusa! Ma hanno già fatto le vaccinazioni? Se le hanno appena fatte, non è una buona idea spostarle, bisognerebbe lasciar passare almeno 15 dal richiamo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: minnieminou il 21-06-2007 15:14 ]


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 15:16   
ti riporto la mia personale esperienza con Shylock; da quando è piccolo io l'ho sempre portato con me, dove possibile, per farti un esempio stasera andrò a cena da mia madre e lui verrà con me... l'ho abituato così sin da piccolo e adesso, guai se quando andiamo via non lo portiamo con noi, lo sai che appena vede che ci vestiamo per uscire si precipita da solo nel trasportino ?come per dire mamma babbo portate anche me, sono pronto.... mi fa una tenerezza che non immagini neppure... devo sottolineare che il mio micio è un ragdoll una razza molto particolare che si abitua spontaneamente al guinzaglio, agli spostamenti in auto ecc.. pur di stare accanto al suo padrone. Comunque razze a parte penso che dipenda molto come si abitua il micio e se vuoi che le tue micie non abbiano paura del trasportino, dell'auto, dei cambiamenti ecc... devi abituarle proprio fin da adesso che sono piccole.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.889 Secondi