home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Miagolio sospetto - Discussione n 10163 - PermaLink
   Miagolio sospetto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:23   
Buongiorno a tutti!
E' circa una decina di giorni che Vicky, ogni volta che va nella sua lettiera, prima di fare il suo "bisognino" , miagola.....mi chiedo se é normale!
Tenete conto che Vicky, generalmente miagola pochissimo....lo fa solo sotto al bancone della cucina quando gli sto preparando da mangiare!
Ho notato che non lo fa ogni volta che va nella cassettina, cioé non capita proprio tutti i giorni ma, da una decina di giorni, questo miagolio (appena un paio di "Mì " ) si presenta prima di fare la pipì (in genere lo fa più quando fa la pipì piuttosto che la cacchina).
Può essere qualcosa di grave?
Eppure il Vet. non ha trovato nulla di sospetto! E, siccome io, apprensiva come sono, porto Vicky dal Vet. così spesso che tra poco o il Vet. mi da la carta-punti fedeltà o mi caccia fuori a PEDATE, se avesse qualcosa ce ne saremmo accorti...credo!
Le sue feci sono normalissime e così anche la pipì.
Cosa può essere?

-Giada-


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:42   
non è che ti vuole avvertire? "mamma mamma mi scappa la pipì"
a parte scherzi, forse è troppo piccina per avere una cistite .... però ... e un esame delle urine? .....


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:44   
Giada credo che Vicky ne stia combinando un'altra delle sue! Molto probabilmente ti avvisa che sta andando a fare i bisognini e ti devi tenere pronta per pulire la lettiera
A parte gli scherzi: credo che se fosse qualcosa di grave troveresti l'urina o le feci strane o macchiate di sangue (e già sarebbe grave) ed il micio sarebbe "abbacchiato" ...
E poi non è l'unico che fa' "mi-mi" quando va' alla lettiera: Fraggle appena ha fatto i bisognini esce fuori dicendo "MI-HUUUUU" Per richiamarci all'ordine!
Dai dai, l'attore Vicky si sta esibendo in una nuova commedia


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:46   
Controlla cosa fa durante l'atto della minzione e dell'evacuazione. Se tutto è normale, allora... sì, penso sia un modo per renderti partecipe dell'evento!


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:51   
io credo che il soffice giovane Vicky manifesti il piacere di appropriarsi "anche" della cassettina con quel pigo/miago/lio ...
lo fa anche la mia Susyna, che manifesta il suo breve "godimento" con versetti degni di un passerotto ....
l'altro bisognino implica un ruggito .......



0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:51   
Mamma! Ragazze speriamo che sia davvero così e che mi voglia solo avvertire che sta andando a far pipì (che poi, dico...Vicky, ma a me che mi frega che stai andando a far pipì? Che, mi devo sedere vicino a te e tenerti la zampa? )
Spero davvero che sia questo e mi consola sapere che non é l'unico! Anche perché, ripeto, non ci sono tracce di sangue né nelle feci né nelle urine! Ecco perché non mi spiegavo questo miagolio strano!
Uhm...uhm....speriamo che sia come dite voi!
Comunque grazie, carissime!

-Giada-


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:54   
ah beh sapessi quante volte ho fatto la pipì in compagnia
non c'è più privacy ormai ..... nemmeno "in ufficio" ......


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:55   
come ti capisco, Chora!!!!!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 11:02   
dunque, Omero ci avvisa della cacca imminente con un muuauuuuuu (tipo ambulanza)...poi quando ha finito e ha fatto i castelli di sabbia, ripete il muuaaauuuuu e sale le scale correndo e facendo la gobba.... e noi lo prendiamo in giro dicendo "mamma mia che cacca feroce che hai fatto, Omero, veramente cattivissima..." allora lui se ne va in giro tutto scodinzolante


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 11:05   
No!!! Dai!!!! E' fichissima 'sta cosa!!!
GRANDE OMERO!!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi