home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Rivoglio la mia Flo! - Discussione n 10156 - PermaLink
   Rivoglio la mia Flo!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 22:08   
Ciao a tutti sono furibonda!!!
Venerdì ho portato Flo dal "parrucchire" per accorciarle il pelo perchè mi sembrava soffrisse terribilmente il caldo con tutta quella lana addosso. Me l'hanno rovinata!!! In tutti i sensi! A parte che l'hanno tagliata che sembra uno scempio, in quel posto deve essere successo qualcosa di grave! Già a me non era piaciuto l'approccio quando era entrata a portarla e poi quando sono andata a prenderle Flo era terrorizzata mordeva tutti ringhiava.. ho pensato di lasciarla un po tranquilla per riprendersi dallo stress. Ora sono passati tre giorni e non è più lei: quando la porto fuori è terririzzata da tutte le persone, continua a girarsi come se volesse mordersi la coda, poi piomba in uno stato di quasi apatia.. Mi viene da piangere dov'è finita la mia Flo, cosa diamine le hanno fatto là dentro! Oltretutto poi ho sentito cose bruttissime di quel posto: tipo che per far stare fermi i cani gli danno delle sostanze non meglio precisate: un cane che soffriva di cuore è addirittura morto. Ho paura. non è che gli hanno fatto qualche danno fisico? oppure l'hanno solo malmenata! Poi poiù ci penso più mi sembrano strane certe cose: per esempio che il cane debba stare due ore lì prima di riprenderlo: non è che deve smaltire qualche sostanza? e poi perchè ogni volta che si cerca di entrare nel reparto dove li lavano chiudono la porta. Ora tutti quelsti particolari mi saltano in mente e mi fanno dire: ma accidenti perchè diamine non ci ho pensato prima, che stupida!!! Resta il fatto che io rivoglio la mia Flo, quella dolce di prima... cosa posso fare vi prego ditemelo!!!! Devo portarla dal veterinario andare da quei mostri e chiedere spiegazioni? Mi viene da piangere


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 22:44   
IO andrei li e farei un po di baccano
povera Flo chissà cosa le hanno fatto
la prossima volta te la toso io magari avrà il pelo a scalini ma al massimo la rimbambisco di baci


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 22:57   
Ma ciccia!!!!
Ma cosa le hanno fatto!!!????
Lila ma non avevi sentito prima di queste voci? Te le han dette solo dopo?
Evidentemente deve essere succeso qualcosa la dentro, perchyè altrimenti non si spiega, e tutte queste cose che ti fanno pensare sono un segnale che evidentemente i piccoli pelosi non vengono proprio trattati con i guanti di velluto.... Magari l'hanno tenuta ferma in due per tosarla e lei vedendosi immobilizzata ha avuto paura, non c'era neanche la sua mamma, e non poteva ribellarsi.... e allora è rimasta un po' traumatizzata... fatto sta che io non ce la porterei più.... e se sei molto arrabbiata andrei anche la a cantargliene quattro!
Perchè è evidente che gli animali non vengono trattati bene li...
Vicino a casa mia c'e' una toelettatura gestita da due ragazze, e la saletta d'attesa è divisa dalla zona lavaggio, tosatura e asciugatura da un vetro, e si può guardare mentre ti smanazzano il cane... mi sembra assurdo che non si possa nemmeno sbirciare nella sala...
Personalmente Biggy me la lavo io e mi rifiuto di affidarla a chicchessia... e se poi ha paura e io non ci sono?

Sabato ho portato Biggy al Wash Dog per lavarla e se vuoi te la lavano anche loro, bhe loro sono brave, molto attente, delicate con gli animali, ma c'era un beagle maschio adulto che non ti dico, abbaiava a ripetizione in continuazione, piangendo come un disperato... voleva il suo papà e la sua mamma e ha smesso solo quando sono arrivati.... ti puoi immaginare se la affido ad altri....

La prossinma volta non puoi tosartela tu?

Io la cercherei di coccolare parecchio e di tranquillizzare un po' con le coccole.....
Magari evita i posti frequentati per qualche giorno.....

Dai un bacione alla piccola Flo da parte mia ti prego!!!!!

(Mi aggrego a Vale......piuttosto te la toso io!)


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 23:46   
Mi dispiace davvero tanto che una tosatura posa ridurre una cagnetta in queste condizioni. Ma tu l'hia lasciata e sei andata via? Anche io dovrei tosare Bobo e Zara che stanno già soffrendo tanto il caldo e anche se conosco il tosatore e ho abbastanza fiducia in lui, non lascio mai Bobo o Zara da soli e mi sto sempre lì ad aspettare che finiscano, anche se magari esco un pò davanti al negozio per fumarmi una sigaretta!!! Che ti posso dire, cera di tranquillizzarla, falle mille coccole e non lasciarla con estranei o sola per un pò. Per quanto riguarda il tosatore, io andrei subito lì a far un bel pò di baccano e poi spargerei in giro la notizia, così non ci va più nessuno e magari fallisce!!! Tiè!!!!


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 00:00   
Cara Lila ti racconto la mia..
due anni fa abbiamo portato Misha al parrucchiere o presunto tale. L'abbiamo lasciato lì e il tizio ci ha detto potete venire tra un'ora e mezza ma noi eravamo nei dintorni. Siamo andati molto tempo prima, siamo entrati e da un angolo della sala d'attesa abbiamo sbirciato e sai cosa abbiamo visto? Che questo Tizio gridava con lui dicendogli di stare fermo e noi eravamo quasi arrivate dentro lo studio che altra scena: lui lo strattona gridandogli di non muoversi alzando la mano verso alto. Siamo entrate d'impeto e lui è rimasto di sasso...abbiamo preso Misha, anche se lui continuava a dirci "ma che fate? aspettate!....e che non si stava fermo e quindi..." e quindi il cavolo!Ne abbiamo dette di tutti i colori, dicendogli che non avremmo mai messo più piede lì dentro e che altri avrebbero saputo. E credo che forse la stessa cosa potrebbe essere successa alla tua piccolina....ora sai che facciamo? Ogni anno mia sorella o io gli facciamo una bella spuntatina (è uno York) e lui rimane quello di un'ora prima! Se non sei sicura la prox volta consiglio di fare la stessa cosa anche te!
Comunque io andrei a parlare con questi presunti toelettatori e gle ne direi quattro! Magari falle fare una visitina dal vet e se non è nulla di fisico, vedrai che un pò di tempo e le passerà!
Falle tante carezzine da parte mia!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 00:17   
povera piccolina, ma che razza di gente c'e' in giro, non ci si puo' proprio fidare piu' di nessuno .
Alle mie be' non faccio tagliare il pelo, normalmente le lavo io, tranne casi eccezionali che necessitano di fare un bel bagno in inverno, per asciugarle per bene, si fa dal parrucchiere per pelosini, ma la ragazza, fra l'altro dolcissima, mi fa entrare senza problemi, anzi e' contenta cosi' le tengo tranquille io


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 08:35   
lila fidati solo dei posti in cui tu puoi guardare da una finestra.
Io vado da un ragazza, elisa, che lavora con sua figlia.
il posto è pulitissimo e i cani vengono trattati bene. per igor, che è di grossa taglia, pago 15 €.
cerca un posto che sia controllabile, oppure impara a tosarla... dev'essere bellissimo...
signorina, che taglio vuole?
ma vorrei un pò scalati ai lati con la frangetta media
un bacione a te e flo


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:14   
Io sono indubbiamente ossessionata e rimpiscatole ma i miei cuccioli senza di me non vanno da nessuna parte e non fanno niente e se ovunque vado (anche in sala operatoria) non mi fanno stare con loro allora niente da fare!
Non ho idea di cosa possa essere accaduto la dentro e non possiamo saperlo... magari non è successo proprio niente ed è lei che l'ha presa male (anche se dubito fortemente!).
Cerca di coccolarla tanto tantissimo, di farle dimenticare quella cosa, giocaci, svagala, falle fare cose e giochi nuovi.... è semrpe la tua Flò e vedrai che le passerà. Ovviamente, anche cambiando posto, non la portare per un bel pò a fare la toelettatura altrimenti non ne esci
Dai una mega strapazzata di coccole alla piccola da parte mia


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:43   
Mi sa che la piccolo è davvero rimasta un po' traumatizzata....ambiente per lei nuovo, senza di te, in una situazione mai vissuta prima con degli sconosciuti...anche solo questi fattori potrebbero averla sconvolta un po'!
Cerca di trattarla nel modo più normale possibile, portala tanto a spasso e cerca di distrarla, vedrai che torna quella di prima e la prossima volta...lasciale crescere il pelo


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:49   
mamma mia.... mi ricordo quando portavo Asso verso giugno. Dovevano mettergli la museruola e l'imbracatura per tenerlo fermo, ma io ero tutto il tempo con lui e gli facevo le carezze sulla testa... e gli dicevo le paroline dolci...quando uscivamo era tutto bello scodinzolante e felice perchè aveva meno caldo...

davvero, vagliene a dire quattro...e anche cinque o sei!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi