home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  DISABITUANTE - Discussione n 10152 - PermaLink
   DISABITUANTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
duchi

Registrato dal: 14-06-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 20:53   
Ciao la mia duchi va sempre intorno al computer e gioca con i fili tant'è che proprio oggi siamo tornati a casa e aveva letteralmente staccato i fili audio così ora dobbiamo ricomprare le casse per il pc.
All inizio quando faceva una cosa che non doveva le davamo un colpetto(piano ovviamente) mentre adesso la mettiamo in castigo dentro la sua stanza e poi le abbiamo comprato un disabituante della friskies"habitat educative" da spruzzare solo nei luoghi dove è bene che non vada ma dopo poco l'effetto del prodotto svanisce.
Quindi le mie domande sono 2:
1.come educare un micio a non fare guai?(es.non masticare fili elettrici?)
2.il prodotto che ho preso è efficace?se ne trovano di migliori?se si quali?



0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 20:58   
Ciao! Finché non provi il prodotto adatto puoi avvolgere i cavi nella stagnola... di solito ai mici dà fastidio e non ci giocano più...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 21:06   
Di solito quando il gatto fà qualcosa che non va, bisogna dirgli un secco NO, in modo che comprenda il suo errore!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 21:32   
ormai sto diventando esperta di gatti sordi ai secchi NO

quel che ti posso dire è che il disabituante, di qualsiasi costo o marca, ha un effetto destabilizzante sul micio, perchè fa sì che lui in quel punto non senta i suoi feromoni, e quindi lo percepisca come un luogo pericoloso..
per quanto possano essere buone le intenzioni, sappiamo tutti che non c'è nulla di più brutto per un gatto che l'insicurezza nel proprio territorio.

evita il disabituante, e corri ai rimedi fai da te: un bel tubo raccogli fili o, più casareccio, avvolgi il tutto in un bel salamotto di scotch da imballaggio: brutto a vedersi, ma salvaguardi la sicurezza del micio e l'integrità dei fili


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 23:21   
qualsiasi cosa, ma non in castigo


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 09:56   
I mici non associano il castigo all'atto che non dovevano fare....quindi non serve ad insegnargli che non devono più fare qualcosa. Io sono felicemente rassegnata al fatto che Micia imparerà tutto quello che vorrà imparare indipendentemente da me e che lo metterà in atto quando le farà piacere.

Sandra


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 11:35   
omero è matto per la stagnola, non posso mai tirarla fuori dal cassetto... che vuole la pallina da rincorrere...
comunque vendono delle canaline che servono a contenere i cavi tv, del computer.... non costano eccessivamente e per lo meno eviti danni o pericolose scosse.


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 11:59   
Scusate, se il gatto nonsente il NO secco e in castigo non mi piace metterlo assolutamente, un colpetto sul culetto può aitarmi a fargli capire qualcosa, dato subito dopo che ha fatto quel che non doveva o no? AIUTO!!!!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 12:02   
secondo me no ...... mamma gatta non lo sculaccerebbe così .... semmai gli metterebbe la zampa sulla testa o lo immobilizzerebbe per la collottola (mi pare ) ....


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 12:18   
o gli soffierebbe...ma è meglio l'immobilizzazione per pochi secondi.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi