home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Feci del cane - Discussione n 100514 - PermaLink
   Feci del cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Frecc

Registrato dal: 10-09-2018
| Messaggi : 19
  Post Inserito 15-11-2018 alle ore 20:50   
Buonasera , al mio cane 2 settimane fa ho cambiato alimentazione, mangiava crocchette della royal hypoallergenic ora le monge anatra e patate.. Il cambio è stato immediato visto che il cane si grattava tantissimo e si era procurato delle crosticine sulla pancia.
Le feci fin da subito sono state compatte ma morbide.
Lui defeca quasi sempre 2 volte al giorno se no 1 volta. Devo dire pero che a volte quando me la fa di mattina le feci sono già un po più dure, quando la fa la seconda volta sono più morbide è normale?
Pensavo fosse per il cambio drastico dell alimentazione , ma le feci continuano a essere cosi. Per di più hanno un odore forte ( già dal primo giorno che le ha mangiate. )
Le feci vanno bene? Può essere per il cambio alimentazione?
O non le digerisce come dovrebbe e allora sono più morbide ?

In più volevo chiedere se vanno bene per il problema di digestione? Al momento sembra digerirle bene e non so gratta più come un dannato!!
Grazie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Frecc il 15-11-2018 20:52 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-11-2018 alle ore 21:42   
Beh, ciò che mangia sicuramente influisce sulle feci, sia sulla consistenza sia sull'odore. Bisognerebbe capire quanto sono 'morbide'. Ma trovarne di altre che non diano prurito ecc non è difficile, ovviamente se le dovessi cambiare stavolta fa' un passaggio graduale.
Ti consiglio però di aspettare ancora qualche settimana per vedere come va e se si stabilizza, ci vuole sempre un po' di tempo per l'assestamento. Ora l'importante è che non si gratti più.


0 
 Profilo
Frecc

Registrato dal: 10-09-2018
| Messaggi : 19
  Post Inserito 15-11-2018 alle ore 21:54   
Grazie per la risposta.. Le feci morbide e non dure al tatto ma formate.
Quanti ci vuole perche il cane si abitui al cambiamento?
Il cane si gratta , ma molto meno rispetto a prima.
Il pacco di crocchette da 2 kg le ho quasi finite, ricompro un altro sacchetto o cambio?
Se la cosa dovesse continuare che crocchette mi consigliate di ottimi qualità? Io non ci capisco nulla sulle crocchette.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi