home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Separazione - Discussione n 100511 - PermaLink
   Separazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Marikakry91

Registrato dal: 15-11-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-11-2018 alle ore 13:48   
Ciao a tutti avrei bisogno di consigli, nel 2014 io e il mio ex compagno abbiamo adottato 2 cani, ora dopo 4 anni ci siamo lasciati. Il maschio intestato a lui è più legato a lui la femmina è più legata a me ed è intestata a me...ora dopo 4 anni verranno separati e la femmina( che non mi vede da 5 mesi Perché quella con il mio compagno e stata una seperazione violenta e mi.ha impedito di portare via pure le mie cose, figuriamoci il cane) , io dalla Lombardia mi.sono trasferita in Emilia, in casa ho in gatto di 12 anni che non ha mai avuto a che fare con cani per quanto ne sappiamo, io sono molto preoccupata per la separazione improvvisa che dovranno subire, tengo tantissimo anche al maschio ma non posso portarlo con me è non sono disposta a lasciargli la femmina perché abbiamo un legame veramente forte, io piango ormai tutte le notti da quando l ho lasciata, sono disposta anche a riprendermela con la forza, ma non voglio che lei soffra, sicuramente troverà conforto nel gatto d casa (alla qualche e abituata) ma lui la odierà, mi ritrovo ora a pensare come evitare di far soffrire per separazione e come far nascere questa nuova convivenza.
I cani sono stati adottati da cuccioli hanno entrambi 4 anni, quindi sono legati.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2018 alle ore 18:37   
ciao
è un argomento che esula da salute
ti sposto in Diritti degli animali

vediamo se arrivano risposte


0 
 Profilo
Marikakry91

Registrato dal: 15-11-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-11-2018 alle ore 10:03   
Ok grazie, scusatemi sono nuova non so come funziona


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-11-2018 alle ore 19:02   
hai un avvocato ,vista la separazione non ...pacifica ... ? che ti ha detto circa i due vs cani ??


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 17-11-2018 alle ore 10:17   
Ciao non ho capito se ti preoccupi solo della separazione tra i due cani o se invece non sai come riavere la tua cana perché lui non te la vuole dare


0 
 Profilo
Marikakry91

Registrato dal: 15-11-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-11-2018 alle ore 11:58   


16-11-2018 alle ore 19:02, lillina wrote:
hai un avvocato ,vista la separazione non ...pacifica ... ? che ti ha detto circa i due vs cani ??



Non ho un avvocato, non credo mi serva visto che la cagna è mia, mi basta andare a casa sua con i carabinieri per prendermela, semplicemente non so come gestire la separazione della mia femmina dal maschio...Mi sento molto egoista, ma io senza di lei non riesco a stare, non me la sento di lasciargliela.


0 
 Profilo
Marikakry91

Registrato dal: 15-11-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-11-2018 alle ore 12:00   


17-11-2018 alle ore 10:17, mari10 wrote:
Ciao non ho capito se ti preoccupi solo della separazione tra i due cani o se invece non sai come riavere la tua cana perché lui non te la vuole dare



Per riavere il cane so già come fare, mi preoccupa la separazione e il gatto con la quale dovrà cominciare a convivere la mia femmina, non ha mai avuto a che fare con un cane, vorrei creare una convivenza pacifica e far star sereno il cane in mancanza del maschio.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-11-2018 alle ore 17:41   
beh il problema non è di coppia ,ma cosa fare per separare i due cani e far convivere la femmina a casa tua con gatto .....

sinceramente ci sono per me due strade:

1 provare a tenere con te la femmina che è tua e osservare se riesce a convivere col gatto ,posto che il gatto già presente l'accetti ....fatto abbastanza raro ....

se la convivenza funziona e non scoppiano baruffe o disagi comportamentali sia del cane che del gatto
sarebbe risolto

SE invece NON funzionasse, restituzione al tuo compagno del tuo cane femmina per il suo bene e per la buona compagnia che si fa col cane maschio che rimarrebbe solo

2 opzione meno gradita ,ma forse la meno traumatica x i due animali ,lasciare le cose come stanno
il tuo ex con i due cani e tu col gatto

il problema aggiunto è che se col tuo ex compagno i rapporti non sono tranquilli e civili ,non so se lui ti concederà la PROVA di far ambientare il cane col gatto e il gatto col cane e se eventualmente sarà disponibile a riaccoglierla a casa sua

il mio parere è di lasciare i due cani insieme
x il loro bene ,solo il mio parere per quel che vale



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.986 Secondi