home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sos: CERCASI pareri vasculite - Discussione n 100491 - PermaLink
   Sos: CERCASI pareri vasculite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Giadarvs

Registrato dal: 07-11-2018
| Messaggi : 7
  Post Inserito 07-11-2018 alle ore 20:24   
Buonasera a tutti!
Sono nuova del forum! Mi chiamo Giada e la mia cagnolina (mix pastore tedesco di 4 anni) si chiama Belen 😁
Da settembre la mia piccolina ha iniziato a manifestare un problema: si gonfiano le zampe (dove ci sono i garretti) e gli si sono formate delle crosticine sulle orecchie.
Inizialmente sono andata dalla solita veterinaria che, ipotizzando prima una borsite poi un allergia, le ha fatto prendere il deltacortene (senza fare esamo ne niente) solo che... stava peggio di prima!
Sospesa la cura ho deciso di portarla da un'altra vet che le ha fatto fare vari esami tra cui:
- test erlichia: risultata negativa
- test leishmania: risultata negativa
- emocromo completo ed elettroforesi: tutto ok
- ecografia completa e controllo alle zampe: tutto ok e i vasi sanguigni più grandi non presentano occlusioni.
Con tutti i risultati in mano la nuova vet ha diagnosticato una vasculite (autoimmune che Belen avrebbe dalla nascita).
Adesso é una settimana che prende il Trental, per evitare problemi nel microcircolo.... Le orecchie sono leggermente migliorate, e sembra anche le zampe (miglioramento minimo).. a sentire la vet sarà una cosa molto luga. A qualcuno é capitato?????? Scusate ma sono un po' in ansia

Ps: come se non bastasse é da ieri che ha un bozzetto in faccia (credo l'abbia punta qualcosa in giardino)... come dai dice: una dietro l'altra?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi un parere/consiglio
Buona serata a tutti!
Da Giada e Belen



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giadarvs il 07-11-2018 20:27 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-11-2018 alle ore 19:09   
hai fatto benissimo a far fare tutte le analisi

se è vasculite ,si puo' curare

ma non sono un vet
non ne abbiamo in collaborazione

vai su CERCA NEL FORUM
troverai casi pregressi e risposte di medici vets


0 
 Profilo
Giadarvs

Registrato dal: 07-11-2018
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-11-2018 alle ore 00:48   


08-11-2018 alle ore 19:09, lillina wrote:
hai fatto benissimo a far fare tutte le analisi

se è vasculite ,si puo' curare

ma non sono un vet
non ne abbiamo in collaborazione

vai su CERCA NEL FORUM
troverai casi pregressi e risposte di medici vets



Grazie mille Lillina!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi