home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Colo dal naso ed ora sangue - Discussione n 100489 - PermaLink
   Colo dal naso ed ora sangue
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
lucyrockn

Registrato dal: 07-11-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-11-2018 alle ore 13:30   
Il mio cane, pastore tedesco di 10 anni, a fine agosto ha iniziato ad avere episodi di naso che cola... era un po' debole e apatico. Abbiamo fatto gli esami del sangue da cui il vet mi ha detto essere l'inizio di un insufficienza renale cronica. Siamo andati da un nutrizionista che mi ha fatto una dieta casalinga su misura e per il naso un ciclo di antibiotico di 15 giorni. Il cane si è ripreso bene ha messo su qualche kl giocava era tornato un cucciolone, anche se il naso colava ancora ogni tanto. L'antibiotico lo ha smesso da una settimana e poco fa ho visto che perde sangue dalla narice destra. Il mio vet apre tra 1 ora e stavo guardando in internet e non trovo belle notizie su quello che potrebbe essere. Siamo in una zona di campagna e il mio cane ha sempre avuto problemi di forasacchi (schifosi come li odio) in tutte le zampo un occhio e un orecchio. Potrebbe essere un forasacco che si è infilato li da quest'estate e ha fotto infezione? ha qualcuno è capitato?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-11-2018 alle ore 19:15   
potrebbe essere un forasacco ,ma non è detto
cola anche sangue ? c'è una lesione ,si presume

ti conviene andare dal veterinario

se vai su CERCA NEL FORUM trovi casi simili e risposte vets


0 
 Profilo
lucyrockn

Registrato dal: 07-11-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-11-2018 alle ore 19:46   
dopo aver parlato col mio vet e con uno specialista poi mi hanno dato 2 strade:
- tumore con prognosi negativa vista la sede
-infezione mitotica che resiste agli antibiotici
Il cane ha 10 anni e insufficienza renale cronica al primo stadio prima di valutare le possibili strade oggi gli ho fatto fare un esame del sangue con profilo renale completo e ho cominciato un secondo ciclo di antibiotici che in effetti la prima volta sembrava avessero funzionato (il cane stava meglio di aspetto generico e il naso colava di meno). Intenderò proseguire le indagini solo dopo aver valutato lo stato dei reni solo per cercare una infezione micotica altrimenti non voglio torturare il mio cane finche è qua. Mi hanno consigliato una tac nel caso, ma sono indecisa perché l'endoscopia evidenzierebbe l'infezione e credo anche possa permettere indagini istologiche ed è ciò che cerco ; una tac mi direbbe se ha un tumore ma non potrei fare nulla per quello. Pareri? Si ho guardato nel forum ma o si trattava di cani che stavano male o con leishmaniosi o foracchi che però mi hanno escluso i veterinari.


0 
 Profilo
lucyrockn

Registrato dal: 07-11-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-11-2018 alle ore 21:20   
ok, ho visto cosa sono i tumori al naso e adesso sono spezzata. L'ho portato a nuotare 3 mesi fa e pensavo avesse preso un influenza o simile tutto è cominciato allora. Pensavo fosse qualcosa mal curato. Farò la tc più che altro per certezza ho visto che se anche gli facciamo l'anestesia il danno ai reni e secondario rispetto all'aggressività di quei tumori.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-11-2018 alle ore 18:59   
ti mando un Messaggio Privato

in alto su MESSAGGI


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.561 Secondi