home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Anemia rigenerativa - Kiko é sul ponte - Discussione n 100460 - PermaLink
   Anemia rigenerativa - Kiko é sul ponte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Kiko22

Registrato dal: 30-10-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-10-2018 alle ore 13:54   
Salve!
Il mio gatto, Kiko, è un certosino di 12 anni che a 7 anni si è ammalato di anemia rigenerativa emolitica immuno -mediata. 5 anni fa ci volle la bellezza di un anno e mezzo per arrivare alla diagnosi e Kiko è andato avanti con cortisone durante tutto questo tempo. Successivamente ci siamo rivolti ad una luminare di Perugia che lo ha letteralmente salvato grazie ad un cocktail di Vibravet, cortisone e Bytril.
il gatto è letteralmente rinato e per anni i successivi controlli erano tutti nella norma. Ogni anno eseguiti filv e felv - negativi.
Da una settimana a questa parte il gatto si ostina a voler rimanere sul balcone anche durante la notte e rientra solo per mangiare e fare bisogni. Comportamento sospetto, ma a parte questo nessun cambiamento.
Ieri pomeriggio, però, ma accorgo che il gatto mangia la sabbietta dei bisognini e, riconoscendo un vecchio segnale di crisi anemica, lo porto subito dal veterinario richiedendo emocromo e marker renali (perché comunque il gatto non è giovanissimo)
Risultati:
Eritrociti: 4.54
Ematocrito: 26,7
Emoglobina: 7,5

Questi gli unici parametri sballati.
Diagnosi: Anemia rigenerativa.
Escluse a priori filv e felv perché il gatto è tenuto sempre sotto controllo.
Terapia: cocktail di cortisone, Bytril e vitamina b
il gatto sta bene, mangia e fa i bisogni regolarmente, mi fa le coccole e a parte la sua passione per la sabbietta non da segni di malattia.
Io ho paura di star tralasciando qualcosa.
è possibile che dopo anni di silenzio la malattia si sia ripresentata così dal nulla?
Vorrei parlare con qualcuno che ne capisce qualcosa.
Grazie mille!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kiko22 il 30-10-2018 13:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kiko22 il 10-11-2018 18:35 ]


0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 09-11-2018 alle ore 17:39   


30-10-2018 alle ore 13:54, Kiko22 wrote:
Salve!
Il mio gatto, Kiko, è un certosino di 12 anni che a 7 anni si è ammalato di anemia rigenerativa emolitica immuno -mediata. 5 anni fa ci volle la bellezza di un anno e mezzo per arrivare alla diagnosi e Kiko è andato avanti con cortisone durante tutto questo tempo. Successivamente ci siamo rivolti ad una luminare di Perugia che lo ha letteralmente salvato grazie ad un cocktail di Vibravet, cortisone e Bytril.
il gatto è letteralmente rinato e per anni i successivi controlli erano tutti nella norma. Ogni anno eseguiti filv e felv - negativi.
Da una settimana a questa parte il gatto si ostina a voler rimanere sul balcone anche durante la notte e rientra solo per mangiare e fare bisogni. Comportamento sospetto, ma a parte questo nessun cambiamento.
Ieri pomeriggio, però, ma accorgo che il gatto mangia la sabbietta dei bisognini e, riconoscendo un vecchio segnale di crisi anemica, lo porto subito dal veterinario richiedendo emocromo e marker renali (perché comunque il gatto non è giovanissimo)
Risultati:
Eritrociti: 4.54
Ematocrito: 26,7
Emoglobina: 7,5

Questi gli unici parametri sballati.
Diagnosi: Anemia rigenerativa.
Escluse a priori filv e felv perché il gatto è tenuto sempre sotto controllo.
Terapia: cocktail di cortisone, Bytril e vitamina b
il gatto sta bene, mangia e fa i bisogni regolarmente, mi fa le coccole e a parte la sua passione per la sabbietta non da segni di malattia.
Io ho paura di star tralasciando qualcosa.
è possibile che dopo anni di silenzio la malattia si sia ripresentata così dal nulla?
Vorrei parlare con qualcuno che ne capisce qualcosa.
Grazie mille!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kiko22 il 30-10-2018 13:54 ]



Ciao mi spiace. Non so darti aiuto non conosco il problema ma ti dico una cosa, togli la sabbia.. Se la mangia potrebbe stare peggio...


0 
 Profilo
Kiko22

Registrato dal: 30-10-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-11-2018 alle ore 18:34   
Purtroppo da ieri pomeriggio Kiko é sul ponte dell'arcobaleno :(


0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 11-11-2018 alle ore 11:29   


10-11-2018 alle ore 18:34, Kiko22 wrote:
Purtroppo da ieri pomeriggio Kiko é sul ponte dell'arcobaleno :(



Mi spiace enormemente... Davvero!
Come e successo se ti va di parlarne ... Eravate insieme?

Un abbraccio a te e Kiko.. Chissamai che lo porta da parte mia a Zero


0 
 Profilo
Kiko22

Registrato dal: 30-10-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-11-2018 alle ore 15:19   
L'anemia l'aveva risolta ma ha avuto una bruttissima reazione al baytil ed è andato in shock anafilattico... Era tra le mie braccia quando ha perso conoscenza... Poi me lo hanno tolto per rianimarlo, ma purtroppo non ce l'ha fatta. Quello che mi fa più rabbia è che alla fine è morto per una ragione completamente diversa dalla sua malattia! Ma ora so che è in pace e io andrò avanti... A fatica, ma non posso fare altro


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2018 alle ore 20:49   
mi dispiace molto


0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 14-11-2018 alle ore 22:52   


11-11-2018 alle ore 15:19, Kiko22 wrote:
L'anemia l'aveva risolta ma ha avuto una bruttissima reazione al baytil ed è andato in shock anafilattico... Era tra le mie braccia quando ha perso conoscenza... Poi me lo hanno tolto per rianimarlo, ma purtroppo non ce l'ha fatta. Quello che mi fa più rabbia è che alla fine è morto per una ragione completamente diversa dalla sua malattia! Ma ora so che è in pace e io andrò avanti... A fatica, ma non posso fare altro



Mi dispiace enormemente comprendo la situazione, ma ti ammiro per la tua "serenità" .. Perché anche per te e non solo per Kiko saranno stati minuti tremendi. Io ancora piango il mio Zero, non credo riuscirò mai a superare la cosa... Ma anche io provo tutti i giorni a pensare come te, e immaginando la vostra scena, che immagino dal veterinario, mi viene da piangere ancora... Un forte abbraccio e si su forza... Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.786 Secondi